Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' arrivata l'ora della spesa grossa di manutenzione...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E' arrivata l'ora della spesa grossa di manutenzione...

    La mia R1 2002 ormai ha 46.000KM... tra pista e strada.. mi sa che è arrivata l'ora di fare:

    CATENA DI DISTRIBUZIONE
    ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI
    REGOLAZIONE GIOCO VALVOLE
    CANDELE

    Non dite sia ora???
    Last edited by StarDevil; 08-11-09, 17:24.

  • Font Size
    #2
    non ? detto se hai eseguito tutto in maniera precisa cio? haio fatto tutti i tagliandi e i controlli che occorrono pu? anche darsi che non ne sia necessario magari (tanto per fare un ipotesi) arrivi a 50000 km e cosi intanto risparmi qualche eurino.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ARLES GEMININ View Post
      non ? detto se hai eseguito tutto in maniera precisa cio? haio fatto tutti i tagliandi e i controlli che occorrono pu? anche darsi che non ne sia necessario magari (tanto per fare un ipotesi) arrivi a 50000 km e cosi intanto risparmi qualche eurino.
      ah dimenticavo: comunque per sicurezza falla sempre vedere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        La mia R1 2002 ormai ha 46.000KM... tra pista e strada.. mi sa che ? arrivata l'ora di fare:

        CATENA DI DISTRIBUZIONE
        ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI
        REGOLAZIONE GIOCO VALVOLE
        CANDELE

        Non dite sia ora???
        Non necessariamente, anzi...
        Fa rumori strani? Va a singhiozzo? Parte con diffcolt?? Se la risposta ? no, lascia stare com'?: magari, chiedi a un meccanico se ? il caso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by StarDevil View Post
          La mia R1 2002 ormai ha 46.000KM... tra pista e strada.. mi sa che ? arrivata l'ora di fare:

          CATENA DI DISTRIBUZIONE
          ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI
          REGOLAZIONE GIOCO VALVOLE
          CANDELE

          Non dite sia ora???
          Scusa, mai cambiato le candele prima d'ora......?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by aleksorriso View Post
            Scusa, mai cambiato le candele prima d'ora......?????
            Oddio non so quanto l'uso pista le deteriori ma le mie a 38000 erano ancora discrete(ma le ho cambiate)...a 28000 erano nuove...

            Comment


            • Font Size
              #7
              con 280 eu avevo fatto tutto...compresa la manodopera per cambiare i cuscinetti dello sterzo....48000 km e il mecca mi ha detto che oramai aperto si faceva...ma che potevo fare ancora un bel po di strada!!
              Last edited by the_one; 09-11-09, 20:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                interessa anche a me sta cosa.
                la mia ha 40000 km e anche un mio amico meccanico mi ha detto che se non ha problemi o rumori non c'è bisogno.
                ovviamente tagliando regolari e tenuta maniacalmente....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io su R1 2000 ho fatto catena + gioco a 44.000 (prescritti 43.000).

                  Le valvole erano OK (non abbiamo toccato nulla), la catena era ancora in tolleranza ma per sicurezza l'ho cambiata lo stesso (costa una 70ina di euri).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho gli stessi km piu o meno sul mio k1
                    La distribuzione ha cominciato a farsi sentire e quindi far? la catena ma il mio problema ? un altro:
                    la moto ha cominciato a ciucciare olio ...

                    Ora sono indeciso sul da farsi ...
                    ? pi? probabile che siano i gommini delle valvole (e quindi devo smontare la testa) oppure ? probabile che siano le fasce che trafilano?

                    Idee?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by StarDevil View Post
                      La mia R1 2002 ormai ha 46.000KM... tra pista e strada.. mi sa che ? arrivata l'ora di fare:

                      CATENA DI DISTRIBUZIONE
                      ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI
                      REGOLAZIONE GIOCO VALVOLE
                      CANDELE

                      Non dite sia ora???


                      io farei queste cose ma evitando di cambiare la catena di distribuzione,
                      non aprono e risparmi abbastanza. tanto son catene che arrivano anche a 100k

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        io farei queste cose ma evitando di cambiare la catena di distribuzione,
                        non aprono e risparmi abbastanza. tanto son catene che arrivano anche a 100k
                        Quoto!,addirittura se non ci sono particolari problemi basta cambiare solo le candele

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Tdmax View Post
                          Io ho gli stessi km piu o meno sul mio k1
                          La distribuzione ha cominciato a farsi sentire e quindi farò la catena ma il mio problema è un altro:
                          la moto ha cominciato a ciucciare olio ...

                          Ora sono indeciso sul da farsi ...
                          è più probabile che siano i gommini delle valvole (e quindi devo smontare la testa) oppure è probabile che siano le fasce che trafilano?

                          Idee?
                          e quali sono i sintomi?ha cominciato a chiamarti?
                          scherzi a parte...cosa senti?
                          Last edited by gabelbrucken; 10-11-09, 21:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tdmax View Post
                            Io ho gli stessi km piu o meno sul mio k1
                            La distribuzione ha cominciato a farsi sentire e quindi far? la catena ma il mio problema ? un altro:
                            la moto ha cominciato a ciucciare olio ...

                            Ora sono indeciso sul da farsi ...
                            ? pi? probabile che siano i gommini delle valvole (e quindi devo smontare la testa) oppure ? probabile che siano le fasce che trafilano?

                            Idee?
                            Se devi proprio aprire il motore fai fare un bel lavoro,bilanciamento etc etc

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              io farei queste cose ma evitando di cambiare la catena di distribuzione,
                              non aprono e risparmi abbastanza. tanto son catene che arrivano anche a 100k
                              scusate ma da quando si apre un motore per fare queste cose????
                              Basta togliere il coperchio punterie e si fa tutto da li!
                              100k su una moto li vedo ardui amenoch? non ci si vada a passeggio.
                              Ora non so se la moto in questione ha catena centrale o laterale, ma in entrambi i casi non ci sono grossi problemi da quanto ne so.
                              Un controllo alle puterie ? d'obbligo farlo,
                              L'allimenamento corpi lo si deve fare cmq dopo averlo rimontato e ci vogliono 20 minuti

                              IO verificherei le punterie ed aprofitterei per vedere a che punto sta il tendicatena e poi valuterei se cambiare anche quella o meno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X