Vorrei sapere se qualcuno come me ha avuto a che fare con il problema e relativa risoluzione della vibrazione in staccata, naturalmente parlo di utilizzo solo pista.
Per quello che mi riguarda:
moto Suzuki GSXR 1.000 K7
forcella Ohlins FG43R&T
amm.sterzo Ohlins
dischi Brembo 320x5,5
pinze Brembo M4
pompa Brembo 29x20
cerchio e perno originali
gomma Pirelli Diablo Superbike SC2
il problema si é manifestato quando ho iniziato a prendere confidenza con questa moto, nella seconda uscita a Misano, però non era così evidente. Al Mugello é stato un disastro, non riuscivo a frenare. E' venuto fuori che le pastiglie in dotazione alle M4 erano troppo dure per òa pista così si sono vetrificate ed hanno "scottato i dischi" che poi ho portato in rettifica per controllare che non fossero storti e gli ho fattodare una "pelata".
Ieri sono andato a Misano con i dischi rigenerati e le pastiglie SBS dual carbon, sono entrato, ho fatto 2 giri con la leva del freno tirata per rodare dischi e pastiglie, al terzo ho iniziato ad aumentare il ritmo e.......... da capo, é ricominciata la vibrazione, come un saltellio. Una volta uscito ho controllato i dischi e inizizno a vedersi nuovamente le striature violacee tipiche delle scottature. Impulsivamente mi verrebbe da comprare immediatamente i dischi nuovi, ma se il problema ha un'altra origine rischio di rovinare anche questi......
Per quello che mi riguarda:
moto Suzuki GSXR 1.000 K7
forcella Ohlins FG43R&T
amm.sterzo Ohlins
dischi Brembo 320x5,5
pinze Brembo M4
pompa Brembo 29x20
cerchio e perno originali
gomma Pirelli Diablo Superbike SC2
il problema si é manifestato quando ho iniziato a prendere confidenza con questa moto, nella seconda uscita a Misano, però non era così evidente. Al Mugello é stato un disastro, non riuscivo a frenare. E' venuto fuori che le pastiglie in dotazione alle M4 erano troppo dure per òa pista così si sono vetrificate ed hanno "scottato i dischi" che poi ho portato in rettifica per controllare che non fossero storti e gli ho fattodare una "pelata".
Ieri sono andato a Misano con i dischi rigenerati e le pastiglie SBS dual carbon, sono entrato, ho fatto 2 giri con la leva del freno tirata per rodare dischi e pastiglie, al terzo ho iniziato ad aumentare il ritmo e.......... da capo, é ricominciata la vibrazione, come un saltellio. Una volta uscito ho controllato i dischi e inizizno a vedersi nuovamente le striature violacee tipiche delle scottature. Impulsivamente mi verrebbe da comprare immediatamente i dischi nuovi, ma se il problema ha un'altra origine rischio di rovinare anche questi......
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