Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come pulire i collettori ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come pulire i collettori ?

mi son deciso di pulire i collettori, per cercar di far sembrare meno vecchia la Rossa

han preso quel colore ruggine-sporco-schifo, per ora ho provato a fare un pezzo con carta vetrata finissima e acqua. il risultato nn ? male, ma magari avete qualche consiglio per farli diventare proprio come nuovi...

• Font Size
    Trapano e testa con spazzola d'acciaio!

Comment

• Font Size
      carta e acqua o olio vanno bene, poi al massimo una passata con un decappante

Comment

• Font Size
        con un........???

Comment

• Font Size
          wd40

Comment

• Font Size
            Originally posted by PepeDuca View Post
            con un........???
            Decappante In pratica ? un acido che si usa per far tornare bianco l'acciaio inox attorno alle saldature

Comment

• Font Size
              Originally posted by PepeDuca View Post
              mi son deciso di pulire i collettori, per cercar di far sembrare meno vecchia la Rossa

han preso quel colore ruggine-sporco-schifo, per ora ho provato a fare un pezzo con carta vetrata finissima e acqua. il risultato nn ? male, ma magari avete qualche consiglio per farli diventare proprio come nuovi...

platorello collegato al trapano ed un vasetto di pasta abrasiva,meglio se con scarico smontato per raggiungere i punti pi? nascosti;una volta terminato il lavoro,passata con una pezza per pulire bene il tutto e infine passata con sydol a mano......quando ti ritrovi i collettori in mano lucidi e rifiniti,dai una bella passata con un olio siliconico protettivo tipo Wd40 o svitol marine ....

ciao ciao

Comment

• Font Size
                il wd40 alla fine da quel tocco di lucidità che gli scarichi sembrano nuovi...quando riaccenderai la moto inizieranno a fumare gli scarichi un pochino ma è normale!

Comment

• Font Size
                  al LDL hanno un prodotto che si chiama w5 antiruggine, lo trovi nel reparto dove tengono un po' di roba per l'auto..

l'ho preso per curiosità e ne sono rimasto stupito!
                  ho pulito il completo ed è venuto benissimo! (mi sono aiutato anche con una paglietta metallica)

usavo abitualmente wd40, svitol, chante clair, ma questo è molto migliore per pulire l'acciaio imbrunito o con qualche puntino di ossidazione!

da provare anche perchè mi pare costasse € 1,95

Comment

• Font Size
                    usa uno straccio di cotone inumidito con del WD40 o simili e della pasta abrasiva da carrozziere (la cromar ? perfetta). Io l'ho usato spesso ti garantisco che l'acciaio ritorna come nuovo, a specchio basta sfregare un p? ed il gioco ? fatto...

Comment

X
                    Working...
                    X