Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info cambio elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info cambio elettronico

    Ciao raga, chi mi da le sue impressioni, se gi? provato, o pareri teNNici, su codesto cambio elettronico:



    Ho contattato il tizio e mi dice che:

    i cambi sono realizzati artigianalmente con le dovute prescrizioni e con mappautura specifica, e non ha bisogno di nessuna CENTRALINA AGGIUNTIVA !!! il kit comprende tutto centralina sensore e cablaggio universale!!!! il cambio ? assolutamente autonomo , collaudato sul banco prova, ed ? un progetto e realizzazione dovute ad esperienza in pista quindi in base al modello e anno della moto viene messo la dovuta mappatura elettronica e ovviamente un interfaccia che non interferisce minimamente sulla ECU della moto. l'abbattimento del prezzo ? dovuto dal fatto , che il sensore ? di tipo magnetico-prossimit?, e non una cella di carico che ha costi notevolmente piu grandi!!!

    Quest'ultimo punto penso sia fondamentale...

    dengh'iu

  • Font Size
    #2
    Beh, se consideri che sono quasi tutti interruttori meccanici i sensori dei cambi elettronici (da IRC a Dynojet passndo per SP Electronics e Translogic) capirai che ? una cavolata! Il prezzo basso ? dovuto al fatto che non ha marca, ? artigianale e probabilmente se ti esplode la moto loro se ne lavano le mani

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa l'ignoranza ma mappatura in che senso?
      mica il cambio si mappa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti costa proprio poco...ma io prenderei qualcos'altro...
        Senza problemi di soldi andrei sicuro sul Translogic, altrimenti IRC...
        Se invece hai già Rapid o PC il loro dedicato e via...per finire c'è sempre l'idea Bazzaz che fa tutto, tc compreso e che pare abbia un QS molto buono.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Magari funzioner? anche bene....
          per? se non hai fretta Ale, magari salta fuori qualcosa di usato

          Comment


          • Font Size
            #6
            lascia perdere e prova a contattare IRC, se nn ricordo male ha qualche cambio del vecchio modello con centralina annessa a poco piu e stai tranquillo che hai dietro un ottimo marchio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              In effetti costa proprio poco...ma io prenderei qualcos'altro...
              Senza problemi di soldi andrei sicuro sul Translogic, altrimenti IRC...
              Se invece hai gi? Rapid o PC il loro dedicato e via...per finire c'? sempre l'idea Bazzaz che fa tutto, tc compreso e che pare abbia un QS molto buono.

              Originally posted by motociclistascar View Post
              lascia perdere e prova a contattare IRC, se nn ricordo male ha qualche cambio del vecchio modello con centralina annessa a poco piu e stai tranquillo che hai dietro un ottimo marchio
              Okkei, a voler spendere 400 euri e qualcosina di piu' d'accordissimo con voi........

              ma qualcuno mi puo' spiegare teNNicamente cosa significa che il sensore ? di tipo magnetico-prossimit?, e non una cella di carico...??????

              Dengh'iu

              Comment


              • Font Size
                #8
                Significa che è un interruttore magnetico, ovvero quando rileva il metallo scatta, da notare che si parla di tagliare (nella descrizione del link postato) il negativo comune, mentre tutte le moto giapponesi e italiane hanno il positivo in comune.
                Last edited by NDTecnico; 07-11-09, 09:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by NDTecnico View Post
                  Significa che ? un interruttore magnetico, ovvero quando rileva il metallo scatta, da notare che si parla di tagliare (nella descrizione del link postato) il negativo comune, mentre tutte le moto giapponesi e italiane hanno il positivo in comune.
                  Opssss, questo complica maggiormente......e che si fa...????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma poi questo che hai linkato Ale funziona sia in estensione che in compressione?
                    In parole pover va bene sia per cambio tradizionale che rovesciato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Ma poi questo che hai linkato Ale funziona sia in estensione che in compressione?
                      In parole pover va bene sia per cambio tradizionale che rovesciato?

                      Si Robb?, entrambi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        come dice alem vai di translogic!!!! ne ho provati molti di varie marche ma lo metto assolutamente al 1 posto, facilissimo da installare e funzionamento perfetto!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by caicai View Post
                          come dice alem vai di translogic!!!! ne ho provati molti di varie marche ma lo metto assolutamente al 1 posto, facilissimo da installare e funzionamento perfetto!!!!
                          Ma costa 550 ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by caicai View Post
                            come dice alem vai di translogic!!!! ne ho provati molti di varie marche ma lo metto assolutamente al 1 posto, facilissimo da installare e funzionamento perfetto!!!!
                            E se avevo/volevo spendere 550 euri, secondo te ero qui a chiedere info su quello linkato...??????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by aleksorriso View Post
                              E se avevo/volevo spendere 550 euri, secondo te ero qui a chiedere info su quello linkato...??????
                              minxxia come ti quoto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X