Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il gas rapido pi? rapido ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Si, ma in gradi avete idea di quanto gira la manopola nell'euroracing e nel Robbymoto?

    Ovviamente prendo in considerazione solo comandi a doppio cavo
    I gradi variano a seconda della moto, sul mio 999 con la carrucola più grande la corsa è più lunga che cul CBR1000RR e monta lo stesso (Euroracing) con la carrucola più grande.

    Ma siete sicuri che la euro racing commercializza una quarta carrucola perchè una volta montata la grande non c'è più spazio all'interno, comunque fanno uan versione del comando maggiorata sempre a tre carrucole http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1088, anche s ea legegre le caratteristiche è uguale all'altro
    Last edited by ruggero; 06-11-09, 14:32.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by corrado66 View Post
      Che simpatica situazione che deve essere in quel momento...!!
      Soprattutto se in quel momento stavi tirando una staccata al tuo limite... fortuna che ha avuto la lungimiranza di tirare la frizione (motore al limitatore), smanaggiare sul gas e provare a frenare...
      Alla fine ? arrivato lungo nella ghiaia con solo un impolverata della moto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        io nn avrei sentito dolore nell'impatto(xche di sicuro impattavo) perch? l'infarto mi avrebbe ucciso prima.......

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ruggero View Post
          I gradi variano a seconda della moto, sul mio 999 con la carrucola pi? grande la corsa ? pi? lunga che cul CBR1000RR e monta lo stesso (Euroracing) con la carrucola pi? grande.

          Ma siete sicuri che la euro racing commercializza una quarta carrucola perch? una volta montata la grande non c'? pi? spazio all'interno, comunque fanno uan versione del comando maggiorata sempre a tre carrucole http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1088, anche s ea legegre le caratteristiche ? uguale all'altro
          Ho scritto che la 4 carrucola costa dai 20 ai 25 euro per l'Euroracing,non ? molto + grande,ma cmq fa diminuire la corsa del comando gas"a due fili" un pelo di pi?
          Io su R1 05 ho montato il Domino,poca spesa tanta resa,anche esteticamente non ? niente male

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            Ragazzi, quale ? il gas rapido pi? rapido che c'? ???
            domanda molto originale la tua mi ? piaciuta un sacco il gas rapido + rapido che ci sia molto bene complimenti.
            senti magari la mia risposta non ? soddisfacente ma sembra ascolatando persone che li hanno montati e provati di alcune marche sembrano che si equivalgono pressappoco cio? non cambiano tantissimo l'uno dall' altro.
            come gi? detto altre volte io provengo da altri forum come ninja-italia e ninja-series e da li ho potuto leggere i post di marcmoto meccanico di professione e senza dubbio un gas rapido ? migliore di quello originale, e secondo alcuni utenti di tali forum hanno provato quelli realizzati da lui e hanno scritto che li hanno trovati migliori di quelli di marca.
            se voui ti allego la pagina apposita.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ho scm con 4 ghiere, ho messo l'intermedia ma devo ancora provarla,purtroppo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il gas rapido della Robby Moto ha 4 carrucole con il diametro di 40,44,48, 50 mm mentre quello della Euroracing ne ha tre con 41,47 e 54 mm.
                Ci sono ovviamente anche altie prodotti ma non vedo nessuno con un gas ancora più rapido.

                La corsa ovviamente dipende dal tipo di moto.
                Ad esempio la mia R1 07 ha una corsa di 24 mm che corrispondono a 75° con il comando originale e scendono a 55° con la ruota da 50 mm della Robby Moto e a 51° con la ruota da 54 mm dell'Euroracing.

                Qui sotto un link molto interessante di una ditta giapponese che produce gas rapidi con le varie misure e corse.
                ゲイルスピードやハイパープロ、アクティブなどのオリジナルパーツと世界の一流品をオートバイを楽しむライダー全てにお届けします。


                Secondo me è piu sicuro avere il doppio cavo anche se come ha scritto Jetpipe non è necessario quando c'è la molla sui corpi farfallati: io penso che la molla si potrebbe sempre rompere con le conseguenze del caso.

                Per quanto riguardo il comando maggiorato dell'Euroracing, anche se non conosco le caratteristiche, lo danno compatibile solo per le Ducati.
                Non ho trovato la quarta ruota menzionata da EMI R1. Sul loro catalogo trovo solo la possibilità di acquistare ogni singola ruota componente il Kit e non una diversa.

                Vorrei chiedere a mikyumm qual'è il diametro utile dell'ultima ruota dell'SCM.
                Last edited by falco12; 09-11-09, 22:04.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by falco12 View Post
                  I
                  ゲイルスピードやハイパープロ、アクティブなどのオリジナルパーツと世界の一流品をオートバイを楽しむライダー全てにお届けします。
                  ora come ora questo link potrebbe non interessarmi ma non si sa mai quindi me lo salvo e lo metto in archivio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    il piu rapido dei rapidi..è il Domini per 125GP costo 60€

                    Con 52° di rotazione della manetta si tirano 36 mm di cavo.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X