Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato il nuovo TC di IRC su R1 09!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    molto interessante

Comment

• Font Size
      Originally posted by NDTecnico View Post
      L'iphone ? un telefono dotato di accelerometri, quindi non una piattaforma inerziale, il problema principale ? che, per rilevare uno scivolamento per la tangente di una moto, non bastano solo accelerometri, infatti in percorrenza di curva e di conseguenza in uscita, la moto ? sogetta a forza centrifuga che viene contrastata con l'angolo di piega. Il tuo discorso sarebbe valido se la moto fosse stata (fisicamente impossibile) sogetta a rollio come su di un auto, quindi con gradi di inclinazione massimi di 10-15? e per di pi? verso l'esterno della curva e non verso l'interno. Ripeto che sono supposizioni, poi se la bazzaz ha deciso di mettere un sistema inerziale che da solo costa il doppio della stessa centralina, questo non lo posso sapere
      Boh... mi pare fosse scritto sul numero scorso di superbike! Bisognerebbe chiedere ad Omniaracing visto che le notizie le avranno fornite loro

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Il meccanico ? un ragazzo di Savignone, vicino a Genova, lo stesso che ha preparato il CBR con il Bazzaz provato su SBKItalia qualche mese fa...credo che abbia fatto tutto lui. Non conosco i rapporti che c'erano sotto, ma la moto era perennemente con la ruota per aria!!!
        Se ti interessa posso cercare di mettertici in contatto...? uno dei pochi che ho visto lavorare con vera passione...
        Se potessi farmi avere un suo recapito..te ne sarei grato!!

Comment

• Font Size
          il sito della i.r.c per favore ?
          mi prenoto per un tc... soprattutto se è plug & play...
          Last edited by nicproff; 06-11-09, 11:47.

Comment

• Font Size
            molto interessante....

le differenze rispetto al TC Gubellini? Il funzionamento mi pare di capire sia lo stesso o sbaglio? Che differenze ci sono?

Ho avuto modo di vedere un TC su elettronica MOTEC e devo dire che era un altro mondo, ora io non sono un tecnico ma funzionava in modo pi? complesso andando a leggere anche le telemetrie poste su forcella, mono e ammo di sterzo, insomma mi dava l'idea di un prodotto decisamente professionale

Passo a voi la parola

Comment

• Font Size
              pero la motec costa un botto ..sara piu professionale di sicuro
              conosco chi ce l'ha per le gare ..peccato che non lo sfrutta visto che e troppo complicato .devi avere un tecnico con te o smanettare troppo

Comment

• Font Size
                Ciao a tutti, premesso che conosco Marco (NDTtecnico), persona seria e molto professionale, disponibilissima, tra l'altro mio vicino di casa, posso garantire sulla bont? del prodotto visto che lo ha un mio amico pilota da tempo ed ha contribuito allo sviluppo fin dalla nascita provandolo e riprovandolo ed ora sono veramente, ma veramente felice di leggere commenti e sensazioni sulla sua creatura. In tutta sincerit? un p? me lo aspettavo. Che dire, per ora faccio gli auguri publicamente a tutti coloro che ruotano intorno a questo proggetto, dal creatore al distibutore ed inpazienti si aspetta l'ultimo aggiornamento che esclude i giri motore che, ne sono sicuro, sar? la ciliegina sulla torta.

Comment

• Font Size
                  A me la IRC piace proprio tanto.Complimenti ai tecnici!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    molto interessante....

le differenze rispetto al TC Gubellini? Il funzionamento mi pare di capire sia lo stesso o sbaglio? Che differenze ci sono?

Ho avuto modo di vedere un TC su elettronica MOTEC e devo dire che era un altro mondo, ora io non sono un tecnico ma funzionava in modo pi? complesso andando a leggere anche le telemetrie poste su forcella, mono e ammo di sterzo, insomma mi dava l'idea di un prodotto decisamente professionale

Passo a voi la parola
                    Il grosso della differenza lo fa il fatto che ? plug&play.
                    Ha di serie il launch control e la possibilit? di regolare dal manubrio l'intervento del TC.
                    Per il resto direi che sostanzialmente lavora come il GripOne, ma questo taglia su 2 cilindri e non su 1.
                    Probabilmente il prezzo...

Nell'uso io l'ho trovato pi? "pronto" ad intervenire rispetto al Gubellini. Ora ci vorrebbe qualcuno che mi facesse provare il Bazzaz e, perch? no, il Motec...per avere un quadro della situazione.

Comment

• Font Size
                      Complimenti a TUTTI, è un piacere seguire queste evoluzioni tecniche e soprattutto riuscire a capire leggendo quello che avete scritto. Penso proprio di essere uno di quelli pronti all'cquisto di questa sicurezza attiva in più.

Comment

• Font Size
                        fotoo fotooo

Comment

• Font Size
                          Per le foto bisogna aspettare che il meccanico, che ha fatto anche da fotografo ufficiale, ce ne invii copia...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Ciao a tutti, premesso che conosco Marco (NDTtecnico), persona seria e molto professionale, disponibilissima, tra l'altro mio vicino di casa, posso garantire sulla bont? del prodotto visto che lo ha un mio amico pilota da tempo ed ha contribuito allo sviluppo fin dalla nascita provandolo e riprovandolo ed ora sono veramente, ma veramente felice di leggere commenti e sensazioni sulla sua creatura. In tutta sincerit? un p? me lo aspettavo. Che dire, per ora faccio gli auguri publicamente a tutti coloro che ruotano intorno a questo proggetto, dal creatore al distibutore ed inpazienti si aspetta l'ultimo aggiornamento che esclude i giri motore che, ne sono sicuro, sar? la ciliegina sulla torta.
                            Ciao Andrea, grazie ormai il nuovo aggiornameto ? stato testato con successo (3 moto a valle e quella della prova di Alem), quindi come torni dalle vacanze ci incontriamo

Un saluto

Comment

• Font Size
                              plug&play??? scusate la mia ingnoranza.... cioè si collega solo alla centralina ???.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by zenaku79 View Post
                                plug&play??? scusate la mia ingnoranza.... cio? si collega solo alla centralina ???.....
                                No, significa che tutti i collegamenti vengono effettuati collegando i connettori del TC ai connettori originali della moto senza dover tagliare saldare o scocciare niente...

Comment

X
                                Working...
                                X