Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Montaggio Cerchio Su Nuova Forca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help Montaggio Cerchio Su Nuova Forca

    Chiedo gentilmente qualche "lume" agli esperti del forum, perch? la mie conoscenze tecniche in materia sono troppo limitate.
    Veniamo ai fatti, ho acquistato una forcella bitubo e volevo montare su quest'ultima un cerchio marchesini in magnesio fuso da 17 che gia' posseggo o in alternativa il cerchio originale suzuki gsxr 1000 k9.
    Ora mi domando.... mi conviene sostituire i cuscinetti e relativi distanziali e usare il perno che ? gia' fornito sulla forca o far rifare il perno con il diametro corretto in base al cerchio che voglio utilizzzare???
    Infine la "larghezza disco/disco" , ovvero la distanza che c'e fra i 2 dischi ? standar per tutti i cerchi oppure ogni cerchio ha una sua larghezza specifica??

    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    Chiedo gentilmente qualche "lume" agli esperti del forum, perch? la mie conoscenze tecniche in materia sono troppo limitate.
    Veniamo ai fatti, ho acquistato una forcella bitubo e volevo montare su quest'ultima un cerchio marchesini in magnesio fuso da 17 che gia' posseggo o in alternativa il cerchio originale suzuki gsxr 1000 k9.
    Ora mi domando.... mi conviene sostituire i cuscinetti e relativi distanziali e usare il perno che ? gia' fornito sulla forca o far rifare il perno con il diametro corretto in base al cerchio che voglio utilizzzare???
    Infine la "larghezza disco/disco" , ovvero la distanza che c'e fra i 2 dischi ? standar per tutti i cerchi oppure ogni cerchio ha una sua larghezza specifica??

    grazie
    tutto si puo' fare...potresti risolvere facilmente o boccheggiare nel vero senso della parola....prima di tutto il cerchio marchesini montava sulla forcella Suzuki???

    Se cosi' fosse e vuoi l'intercambiabilita' devi agire sulla forcella (piastre) ma la spesa e' onerosa visto che il passo del cerchio comporta la sostituzione delle piastre o la sostituzione dei dischi e dei distanziali....
    La cosa migliore e' comprare gli adattatori dei cerchi alle forcelle bitubo...la Bitubo stessa o la Marchesini dovrebbe averli....per i cerchi originali dovrai applicarti non poco per permetterne la compatibilita'!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mastrostaccatore View Post
      Chiedo gentilmente qualche "lume" agli esperti del forum, perch? la mie conoscenze tecniche in materia sono troppo limitate.
      Veniamo ai fatti, ho acquistato una forcella bitubo e volevo montare su quest'ultima un cerchio marchesini in magnesio fuso da 17 che gia' posseggo o in alternativa il cerchio originale suzuki gsxr 1000 k9.
      Ora mi domando.... mi conviene sostituire i cuscinetti e relativi distanziali e usare il perno che ? gia' fornito sulla forca o far rifare il perno con il diametro corretto in base al cerchio che voglio utilizzzare???
      Infine la "larghezza disco/disco" , ovvero la distanza che c'e fra i 2 dischi ? standar per tutti i cerchi oppure ogni cerchio ha una sua larghezza specifica??

      grazie
      Ti conviene senz'altro usare il perno fornito con la forca e comprare o far fare da un tornitore i distanziali (i cuscinetti non dovrebbe essee necessario, a meno che usurati): quoto jet, probabilmente in bitubo hanno gi? i distanziali sia per i cerchi originali che per i marchesini.
      L'altro problema ?, come mi pare immagini, l'allineamento con le pinze: ogni cerchio ha la sua distanza specifica, quindi o ti va bene a cul@, oppure devi far fare delle piastre di ancoraggio ("biscottini") ad hoc.
      Per caso la forcella ha gli attacchi delle pinze smontabili? Se s?, anche in questo caso Bitubo ha probabilmente delle piastre gi? adatte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jetpipe View Post
        tutto si puo' fare...potresti risolvere facilmente o boccheggiare nel vero senso della parola....prima di tutto il cerchio marchesini montava sulla forcella Suzuki???

        Se cosi' fosse e vuoi l'intercambiabilita' devi agire sulla forcella (piastre) ma la spesa e' onerosa visto che il passo del cerchio comporta la sostituzione delle piastre o la sostituzione dei dischi e dei distanziali....
        La cosa migliore e' comprare gli adattatori dei cerchi alle forcelle bitubo...la Bitubo stessa o la Marchesini dovrebbe averli....per i cerchi originali dovrai applicarti non poco per permetterne la compatibilita'!
        il marchesini era su una forcella completa wp e so che questi ultimi si possono adattare a praticamente tutti i perni tramite distanziali o boccole.... spero solo che poi i dischi siano in linea con le pinze freno!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          personalmente quando io montai i miei magnesio sul ducati ma con forcella marzocchi mi hanno fornito loro perno boccole e distanziali...
          se nn li hai devi farteli fare.
          consiglio boccole per adattare il cerchio che vuoi tu al perno bitubo.
          poi montato provi le pinze se passano i mezzo alle pinze e verifichi la distanza. se i dischi stanno troppo verso il cerchio risolvi con 2 distanziali sui dischi. mentre se sono troppo vicine agli steli (ma mi sembra difficile) auguri per le piastre nuove...

          Comment

          X
          Working...
          X