Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altezza sella neoprene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    altezza sella neoprene

    visto che ci sono di diverse misure volevo sapere in base a cosa si sceglie l'altezza?

    per un fatto di comodit? (anche se non penso proprio si possa parlare di comodit? con il neoprene..)?

  • Font Size
    #2
    io l'ho presa da 1.5..sull'r6 l'ho da due, ma di comodità proprio non parlerei

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi spiegate perchè usare la sella in neoprene al posto della originale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fermo View Post
        Mi spiegate perch? usare la sella in neoprene al posto della originale?
        Io mi ci trovo meglio..non scivolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          il neoprene è comodissimo!!!

          Allora diciamo così: quello da 2cm sicuramente si sagoma meglio è più bello, più comodo, dura di più e fa stare anche un pò più comodi come angolo ginocchia però........................





          E' il segreto per far andare più piano i propri amici e compagni di pistate!











          Volete sapere è?????'






          Il discorso è uno e molto serio, quindi vi chiedo di non degenerare la discussione ! Secondo molti piloti anche di alto, altissimo livello... ogni cm in più di neoprene corrisponde a circa un secondo al giro di ritardo...

          E questo perché toglie sensibilità al posteriore, non fa capire quello che succede "là dietro"...

          Dovizioso avvermò che non riesce a guidare col neoprene da 2 cm...

          Però... io ci guido lo stesso!!!!!!
          Last edited by xsandrox; 04-11-09, 17:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fermo View Post
            Mi spiegate perchè usare la sella in neoprene al posto della originale?
            quà si esagera... con la sella originale, minimo perdi 3 secondi al giro!

            A parte gli scherzi, troppo morbida, non ti arrivano le sensazioni giuste, come disse un grande pilota (che ora non mi ricordo ), la moto non è un salotto!!!
            Last edited by xsandrox; 04-11-09, 17:30.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok quindi per un fattore di sensibilità..grazie sandro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gk#46 View Post
                Io mi ci trovo meglio..non scivolo
                Non ho mai provato visto che uso quella originale,per? al contrario tuo scivoli meglio per spostarti col cxxxo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fermo View Post
                  Non ho mai provato visto che uso quella originale,per? al contrario tuo scivoli meglio per spostarti col cxxxo
                  in teoria in moto non dovresti stare quasi mai seduto a parte in rettilineo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fermo View Post
                    Non ho mai provato visto che uso quella originale,per? al contrario tuo scivoli meglio per spostarti col cxxxo
                    Se devi spostare il culo lo alzi leggermente....se poi ti fa fatica ? un altro discorso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fermo View Post
                      Non ho mai provato visto che uso quella originale,per? al contrario tuo scivoli meglio per spostarti col cxxxo
                      Mi permetto di osservare che sulla sella non ci si deve scivolare nei movimenti, si alza leggermente il sedere e lo si posiziona dove deve stare per tutta la fase di percorrenza... sentire che ti scivola il sedere quando sei "appeso" non ? il massimo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Mi permetto di osservare che sulla sella non ci si deve scivolare nei movimenti, si alza leggermente il sedere e lo si posiziona dove deve stare per tutta la fase di percorrenza... sentire che ti scivola il sedere quando sei "appeso" non ? il massimo!
                        ok ma alla mia et? ogni sforzo in pi? ? un macigno .Purtroppo il codone ? quello per la sella normale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          il neoprene ? comodissimo!!!

                          Allora diciamo cos?: quello da 2cm sicuramente si sagoma meglio ? pi? bello, pi? comodo, dura di pi? e fa stare anche un p? pi? comodi come angolo ginocchia per?........................





                          E' il segreto per far andare pi? piano i propri amici e compagni di pistate!











                          Volete sapere ??????'






                          Il discorso ? uno e molto serio, quindi vi chiedo di non degenerare la discussione ! Secondo molti piloti anche di alto, altissimo livello... ogni cm in pi? di neoprene corrisponde a circa un secondo al giro di ritardo...

                          E questo perch? toglie sensibilit? al posteriore, non fa capire quello che succede "l? dietro"...

                          Dovizioso avverm? che non riesce a guidare col neoprene da 2 cm...

                          Per?... io ci guido lo stesso!!!!!!

                          Mo ho capito perch? vado piano!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FEDER1CO View Post
                            Mo ho capito perch? vado piano!!!!!!
                            pensa io che ho l'originale.... sai gi? che fa parte delle modifiche "invernali" per la prossima stagione vero? Hai gi? il neoprene pronto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Provato tutto, sella originale, sella neoprene da 1 cm sella neoprene da 2 cm.... per andare in giro normalmente l'originale bella imbottita ma non troppo morbida è la migliore, per un passo allegro in strada la migliore è da 2 cm unisce comfort e trasmette molto di più le sconnessioni dell'asfalto e della ruota.
                              Quella da 1 cm secondo me va bene solo in pista, per la strada diventa troppo sacrificata, se poi uno si vuole aprire il cu... in due allora faccia pure!

                              Per piegare in pista quoto chi dice che si deve alzare il culo ( è sicuramente più stressante per le gambe ed infatti qui è importante essere allenati) ma per la strada avere un pò di scivolosità non è poi così malvagio come si pensa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X