Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto 2004 vs moto 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E' difficile dire quanto possa esserci di distacco.... bisognerebbe fare una prova con gomme identiche nella stessas pista alternendo le moto. Così a grandi linee una 2004 avrà una 10 cv in meno rispetto ad una 2009.... e non leggete solo i numeri che sparano... se li mettete sul banco la differenza non è enorme. Sospendioni e freni siamo rtimasti più o meno li...

    Comment


    • Font Size
      #17
      beh...nel 2006 motorcycle news, la rivista inglese, aveva fatto una interessante comparativa per vedere se una moto del 96 potesse girare a cadwell park entro i 5 secondi da una k6 e si, una moto pi? vecchia di 10 anni poteva farlo.
      onsiderato che le differenze fra i motori e le sospensioni sono sempre meno avvertibili ogni anno che passa, direi che fra 2004 e 2009 ci siano ben meno di tre secondi, forse meno di due.
      [YOUTUBE]
      <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rSyPkiTgifU&hl=en&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rSyPkiTgifU&hl=en&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabri44 View Post
        E' difficile dire quanto possa esserci di distacco.... bisognerebbe fare una prova con gomme identiche nella stessas pista alternendo le moto. Cos? a grandi linee una 2004 avr? una 10 cv in meno rispetto ad una 2009.... e non leggete solo i numeri che sparano... se li mettete sul banco la differenza non ? enorme. Sospendioni e freni siamo rtimasti pi? o meno li...
        anche secondo me, sia al banco che in pista a parit? di preparazione e di pilota la differenza non ? cos? abissale, non facciamoci intortare tanto dalle riviste e dalla nuova pubblicit?, le case devono vendere...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmodannato View Post
          Tempo f? Motociclismo mise a confronto la prima R1 mi sembra,con il MY '09, il risultato ? stato ke a parit? di pilota e moto standard, la '09 viaggia molto di pi?...
          Ma m???
          ci voleva motociclismo a scoprire che i giapponesi non stanno tutto il giorno a pettinar bambole.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io penso che quando il limite del binomio pilota mezzo meccanico ? il primo (ed ? cos? nel 99% dei casi e forse pi?! ), le differenze tra una moto e l'altra siano abbastanza irrilevanti.
            Se un pilota ha il limite nel suo polso, potr? anche guidare la M1 di Rossi, ma non andr? mai pi? forte di quanto potrebbe fare con la sua cavalcatura abituale.
            Se andiamo a vedere i tempi di una 1000 e quelli di una 600, si vede benissimo che non ci sono poi queste grandi differenze ed allora che differenza potrebbe esserci tra una 1000 del 2004 ed una di oggi, aldil? delle dichiarazioni dei costruttori, quelle odierne per via delle norme antinquinamento e per renderle pi? guidabili a tutti, in alcuni casi vanno addirirttura pi? piano di quelle di qualche anno fa.....!
            Se non credete a quanto sopra, pensate ad una ipotetica sfida tra voi e vale a moto invertite, voi con la sua M1 e lui con la vostra; secondo voi chi vince?
            PS, Ho detto Rossi, ma poteva anche essere Talmacsi, non cambia molto.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmodannato View Post
              Tempo f? Motociclismo mise a confronto la prima R1 mi sembra,con il MY '09, il risultato ? stato ke a parit? di pilota e moto standard, la '09 viaggia molto di pi?...
              sai che succede se dicono il contrario?
              o ragazzi ma ci fottono sull informazione indispensabile, ci fanno credere quello che vogliono con mille trucchetti e secondo voi dicono che una moto vecchia sia meglio di una nuova? ci sono degli accordi, poi c'? chi lo far? di meno o non lo far?, ma sono sicuro che sono in pochi. infatti non leggo riviste

              Comment


              • Font Size
                #22
                ragazzi a mio avviso nel 06 a valle col 600 stok (r6) si girava 45/46 ora con la stessa moto 09 (r6) con stessa preparazione si gira 42/43

                Comment

                X
                Working...
                X