Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto 2004 vs moto 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    moto 2004 vs moto 2009

    secondo voi quanti secondi lascia un vecchio mille del 2004 che sia yamaha,honda,kawa,suzu, a una di ultima generazione tutte originali o ha parit? di preparazione?

  • Font Size
    #2
    dipende dal manico.....se sei bravo legni anche chi ha fatto la preparazione stock ma poi e inchiodato e rivettato al suolo ......e guarda che nn sono cosi pochi come potresti pensare....

    tanto per capirci io appartengo alla categoria rivetti nn ho la moto preparata ma sono conscio di come vado quindi mi diverto e nn rompo i maroni a chi viaggia sul serio....il problema in pista sono i fenomeni che guidsno meglio di un pilota sbk/motogp.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by DucatinoRed View Post
      dipende dal manico.....se sei bravo legni anche chi ha fatto la preparazione stock ma poi e inchiodato e rivettato al suolo ......e guarda che nn sono cosi pochi come potresti pensare....

      tanto per capirci io appartengo alla categoria rivetti nn ho la moto preparata ma sono conscio di come vado quindi mi diverto e nn rompo i maroni a chi viaggia sul serio....il problema in pista sono i fenomeni che guidsno meglio di un pilota sbk/motogp.......
      no,la mia voleva essere una analisi tecnica se una moto di 5 anni pi? recente ha guadagnato rispetto la sua antenata,se si quanto,a parit? di manico chiaramente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tempo f? Motociclismo mise a confronto la prima R1 mi sembra,con il MY '09, il risultato ? stato ke a parit? di pilota e moto standard, la '09 viaggia molto di pi?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah, secondo me bisogna distinguere:

          in mano a un pilota professionista, a parità di gomme (cambiate molto rispetto anche a 3-4 anni fa) e preparazione (ipotizziamo stock per non falsare il giudizio con preparazioni eccessive), tra un k4 e un k9 1,5-2 sec in una pista lunga tipo mugello o monza ci stanno a mio avviso...

          in mano a chi invece si va solo a divertire entrano in gioco altri fattori, come il trovarsi più o meno bene con un dato modello ecc, l'essere in giornata o meno ecc ecc... tenendo conto che poi gli ultimi modelli tendono quasi sempre a essere più facili dei precedenti, aiutando quindi forse più l'amatore che il pilota vero, che il gas lo da cmq
          Last edited by Polsino; 02-11-09, 21:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            che dite in 5 anni un paio di secondi in piste come mugello ,misano,monza,ci stanno tutti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              che dite in 5 anni un paio di secondi in piste come mugello ,misano,monza,ci stanno tutti?
              per me si

              tra la 954 e il 1000 nuovo x esempio, ci passa UN ABISSO

              a misano ho bene in mente come andava (tra virgolette ) il mio 954....provato all'honda days l'anno scorso il 2008 (messo a punto di sosp,ma originale di motore)..... ci sono rimasto MALISSIMO :0 solo di motore ci sono quasi 20cv tra i 1000 del 2003/2004 e i nuovi.....non immagino con moto + anziane magari a carburatori

              CHIARAMENTE il manico e l'esperienza ? prima del tipo di moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me dipende che moto, tra un cbr 1000 '04 e un cbr 1000 '09 sì, tra un k5 1000 e un k9 1000 no...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  secondo me dipende che moto, tra un cbr 1000 '04 e un cbr 1000 '09 s?, tra un k5 1000 e un k9 1000 no...
                  quoto,alcuni modelli hanno avuto evoluzioni pi? di altri,alcuni forse hanno peggiorato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io mi chiedo ragazzi perche' non sia stato aperto il post in 4 chiacchiere...del resto non si tratta di tecnica e neanche di elaborazione...ma di vere 4 chiacchiere da Bar!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Io mi chiedo ragazzi perche' non sia stato aperto il post in 4 chiacchiere...del resto non si tratta di tecnica e neanche di elaborazione...ma di vere 4 chiacchiere da Bar!
                      mi pare che su "4 chiacchiere" si parli di tutto tranne che di moto,poi paragonare modelli di moto di varie annate mi sembra un discorso tecnico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        mi pare che su "4 chiacchiere" si parli di tutto tranne che di moto,poi paragonare modelli di moto di varie annate mi sembra un discorso tecnico.
                        TECNICISSSIMO....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E dai mi sembra un argomento pi? che lecito e interessante, del resto riguarda giudizi e pareri su moto attuali e non..... di questo passo si arriver? ad istituire una commissione interna che valuta cosa sia ammissibile come argomento tecnico e cosa no....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ritornando alle moto ,il salto pi? grosso la yamaha lo fece dalla 2003 alla 2004,la suzuki con il k5,la kawasaki con il zx10r 2004,la honda con il cbr1000,poi secondo me ci sono state migliorie anno per anno con le varie frizioni antisaltellamento,sospensioni pi? affinate,riduzioni di peso,e si penso che in 5 anni 2 secondi sul giro ci stanno tutti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nel 2004 le marche jap che hanno fatto un salto generazionale nelle prestazioni sono:yamaha,honda e kawasaki,il suzuki k4 era gi? veloce e la differenza con il k5 parlando di motore era meno evidente.
                              per motivi "politically correct" da allora,le potenze non sono pi? cresciute come successe in quella annata.
                              mi sembra invece che ora si punti di pi? sull'erogazione,guidabilit? e sulla comparsa di magheggi elettronici.
                              per la mia esperienza da motochiodo,dove per?,....il rettilineo ? uguale per tutti....quando spalanchi ti rendi conto,quando trovi delle differenze,che non sono cos? abissali come quando hai a che fare con la produzione fino al 2003,

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X