Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bullone bloccato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bullone bloccato

Ciao a tutti mi ? capitato un'altro inconveniente: stavo cambiando i semimanubri e per fare questo dovevo sfilare i foderi della forcella, stelo destro, svito, smonto e rimonto tutto, riavvito, titto ok....stelo sinistro, il problema, , la vite centrale della piastra inferiore, si ? bloccata, e cercando di svitarla, si ? smangiata la sede della testa ho provato a farci un'incisione ed a picchiarla con martello e scalpello ma niente si ? sbavato il taglio nella testa ma la vite non si ? mossa di un millimetro
    ora come faccio a tirar via sto maledetto bullone ?? eventualmente a chi la posso portare, concessionaria o fabbrio ?? le piastre sono in ergal non vorrei che il fabbro c'andasse gi? pesante

• Font Size
    se hai una serie di chiavi torx prova a martellare con una piu grande.
    prima però spruzza dello svitol sopra...
    e se non viene così armati di seghetto e tagliala.

Comment

• Font Size
      queste sono le cose pi? disgustose,sicuramente o una chiave esagonale scadente o non era entrata interamente comunque adesso non ? questo il problema il problema ? toglierla,ho notato le altre due viti lente e questo manda ancora pi? in tiro quella rovinata quindi tira pi? che puoi le altre due e riprova picchiettarla con un cacciavita o un scarpellino dovrebbe venire

Comment

• Font Size
        Provare a dare anche una riscaldata con phon da carrozziere, non dovrebbe aiutare???

Comment

• Font Size
          vai di trapano......

Comment

• Font Size
            se vai di trapano rovini il filetto e quindi poi dovrai rifarlo più grande con le dovute conseguenze

Comment

• Font Size
              dai una martellata con un punzone sulla testa della vite, poi usa un cacciavite grosso dopo averlo martellato dentro x svitare

Comment

• Font Size
                avevo fatto anch'io le vostre considerazioni e prima di fare la foto, avevo già provato a ristringere le altre due viti x allentare il carico su quella centrale e provato anche con una torx ma nada, anche col phon, nada, riproverò ancora, ma ho paura che toccherà trapanare

Comment

• Font Size
                  La piastra è del tipo che si apre a metà ? se si è semplice fori con una punta come il filetto e fai saltare la testa della vite smonti la piastra e prendi il pezzo di filetto che sporge con un pinza a scatto . Altrimenti cerca un cacciaspine grande come il diametro della testa e dacci un paio di martellate così diminusci la tensione del filetto e schiacci un poco la testa del bullone così la chiave entra più precisa e dovresti riuscire a svitarla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by libero View Post
                    se vai di trapano rovini il filetto e quindi poi dovrai rifarlo più grande con le dovute conseguenze
                    non esattamente....se si pratica un foro interno per tutta la lunghezza del filetto ma più piccolo in quanto a diametro si "allenta" la presa del filetto maschio sulla femmina di quel tanto che permette di allentare la vite anche riprovando con la stessa brugola o al limite con una pinza a scatto...provato e riprovato + volte sui bulloni delle pinze freno...
                    Last edited by neeko72; 01-11-09, 17:51.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      non esattamente....se si pratica un foro interno per tutta la lunghezza del filetto ma pi? piccolo in quanto a diametro si "allenta" la presa del filetto maschio sulla femmina di quel tanto che permette di allentare la vite anche riprovando con la stessa brugola o al limite con una pinza a scatto...provato e riprovato + volte sui bulloni delle pinze freno...
                      mi sa che prover? cos?....
                      (non mi nominare i bulloni delle pinza freno, dopo poco che la presi, svitandoli, quelli di sinistra si portarono dietri i filetti, chiss? quanto cazz le avevano tirate )

Comment

• Font Size
                        I prodotti Beta Tools sono realizzati grazie alle tecnologie più avanzate per garantire un alto standard qualitativo nel tempo. Scopri subito Estrattori conici per viti e prigionieri destrorsi danneggiati in acciaio legato 1430/... Beta Tools.

prova questi

Comment

• Font Size
                          interessanti , mi sa che far? una capatina in ferramenta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ing68 View Post
                            da quella pagina ho visto che c'erano ank questi...ti devo una birra
                            ? andata cos?:

comprato questo estrattore conico della beta con attacco 3/8

il tempo di contare fino a 2.....ed avevo gi? la vite in mano

le 5 euro meglio spese della mia vita.....se penso al tempo ed alle bestemmie x cercare di sbloccarla con torx, martello, ecc..

Comment

• Font Size
                              FANTASTICOOOOO!!!! Io ho sempre risolto con scalpello affilato e martello ma una gran rottura di balle... ma gli estrattori conici della beta sono una cosa stupenda! Appena ho un attimo di soldini extra comprerò un kit da tenere in garage... avete visto il video?

http://www.youtube.com/watch?v=hSOLPaXEHxY

Comment

X
                              Working...
                              X