Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli pinze freno.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli pinze freno.

    Vorrei cambiare le pinze freno alla mia 1098, la scelta sarebbe tra Brembo ricavate dal pieno in due pezzi Nikelate e Discacciati.
    Chiedo, soprattutto a chi le ha provate, tra le due quale cosigliereste e perch?

  • Font Size
    #2
    Nessuno ha esperienza in merito...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa non verrai a dirmi che le pinze di serie non frenano,addirittura provando la 1098 S Tricolore di un mio amico,ti dirò che con le pasticche di serie frenava anche troppo,aveva una frenata aggressiva,fin troppo,per uso stradale,cmq penso che come impianto frenante sia potente il giusto,se poi metti su le DID ZC00 ti ribalti!
      Last edited by EMI R1; 02-11-09, 00:55.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di potenza frenante ne ha in abbondanza...Cambiando la pompa freno con una Brembo 19x20 ho anche acquistato in modulabilit?, chiedevo delle pinze freno un p? per curiosit? un p? perch? mi piacerebbe completare l?impianto frenante con un paio di pinze ricavate dal pieno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          in pratica te ghe soldi da trar via.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a dimenticavo

            liberissimo di farlo è un tuo diritto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by libero View Post
              in pratica te ghe soldi da trar via.
              Ah figurati, cercavo solo un consiglio tecnico, visto che le Brembo costano 1200 e le Discacciati 860, volevo capire se valeva davvero la pena spendere quei 400euro in pi? circa per le Brembo, eventualmente uno volesse fare questo passo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                personalmente nn ho mai provato discacciati... però se prendi le vere pinze brembo race anche solo le biblocco race cambi notevolmente in modulabilità è quasi impressionante quando lo siano...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho le Discacciati e vanno benissimo, ricavate dal pieno. Le brembo equivalenti costano sui 2000 direi. Vedi tu

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Le Discacciati vanno sicuramente bene!!
                    Di solito le pinze aftermarket hanno tolleranze di lavorazione nettamente migliori rispetto ai pezzi di primo equipaggiamento.
                    Quindi discacciati ? molto meglio di una brembo di serie.
                    X? secondo me.. visto che ducati=brembo a questo punto prendi una biblocco o monoblocco lavorata dal pieno e via!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il problema ? che vorrei capire se le biblocco Brembo siano veramente superiori alle biblocco Discacciati, costando, le Brembo, 400euro circa in pi? a Discacciati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tieni in considerazione che Discacciati usa idrauliche "personali" quindi accoppiando una pompa nata per lavorare in un certo modo con pinze concepite per lavorare con una pompa diversa dalla tua, potrebbe non soddisfarti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by skid73 View Post
                          Tieni in considerazione che Discacciati usa idrauliche "personali" quindi accoppiando una pompa nata per lavorare in un certo modo con pinze concepite per lavorare con una pompa diversa dalla tua, potrebbe non soddisfarti.
                          Ecco un buon consiglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Polsodighisa View Post
                            Le Discacciati vanno sicuramente bene!!
                            Di solito le pinze aftermarket hanno tolleranze di lavorazione nettamente migliori rispetto ai pezzi di primo equipaggiamento.
                            Quindi discacciati ? molto meglio di una brembo di serie.
                            X? secondo me.. visto che ducati=brembo a questo punto prendi una biblocco o monoblocco lavorata dal pieno e via!
                            io sono daccordo con te, ducati = brembo.
                            certo non ? una regola scritta da qualche parte ognuno sulla sua dacati pu? montare ci? che pu? e cosi in tutte le moto ma io ci vedo bene brembo sulle ducati forse perch? oramai sono abituato cosi .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mah io sono dell'idea che uno deve ottimizzare quello che ha, se poi la cosa non ? fattibile si orienta su quello che pi? si avvicina alle sue esigenze Questi accostamenti non devono essere una regola

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X