Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa radiale: 19x20 o 19x18?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Anche io ho fatto delle affermazioni perch? ho provato.........cmq rispetto le tue opignoni

    Comment


    • Font Size
      #47
      comunque dipende tutto da come preferisci la leva.
      Pi? lunga e modulabile, ti prendi la 19x20
      Pi? corta e secca, ti prendi la 19x20

      se poi fai come me, ti prendi una bella discacciati, ricavata dal pieno 20x18, con un dito fai tutto.

      PS. ? ha l'interuttore dello stop

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by madbike View Post
        Anche io ho fatto delle affermazioni perch? ho provato.........cmq rispetto le tue opignoni
        ............io pure

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mamo7766 View Post
          comunque dipende tutto da come preferisci la leva.
          Pi? lunga e modulabile, ti prendi la 19x20
          Pi? corta e secca, ti prendi la 19x20

          se poi fai come me, ti prendi una bella discacciati, ricavata dal pieno 20x18, con un dito fai tutto.

          PS. ? ha l'interuttore dello stop
          prezzo????

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by lucavelox View Post
            prezzo????
            200 euro, nuova.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mamo7766 View Post
              comunque dipende tutto da come preferisci la leva.
              Pi? lunga e modulabile, ti prendi la 19x20
              Pi? corta e secca, ti prendi la 19x20

              se poi fai come me, ti prendi una bella discacciati, ricavata dal pieno 20x18, con un dito fai tutto.

              PS. ? ha l'interuttore dello stop
              Originally posted by mamo7766 View Post
              200 euro, nuova.
              Sul sito della discacciati si dice che la 20x18 ? applicabile agli impianti racing. Tu ce l'hai sui dischi originali?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by skid73 View Post
                Ragazzi state facendo un casino pazzesco!

                L'unico che ha le idee chiare ? Berserk.

                Andri: ma tu non commercializzi impianti frenanti?......

                Dai che scherzo

                Certo che importo impianti frenanti e , modestamente , anche di grande livello .

                Io non sono entrato in questioni tecniche , ho fatto solo una domanda , che poteva avere anche carattere provocatorio .

                A mio parere la cosiddetta modulabilit? non ? facilissimo definire esattamente che cosa sia e mi pare che ognuno abbia le sue idee , pi? o meno condivisibili .

                Quando si aziona una pompa freno entrano in gioco diverse variabili che caratterizzano la frenata : potenza, qualit? , gestibilit?, aggressivit?, immediatezza, confidenza trasmessa dalla leva , e altre sensazioni varie che ovviamente vengono modificate dal cambio di interasse secondo determinate regole tecniche e se ne vanno un p? da una parte e un p? dall'altra.

                Comunque la pompa ? uno di quei ( pochi ) componenti che sarebbe opportuno poterne provare pi? tipi prima di decidere l'acquisto perch? anche l'elemento soggettivo ? importante.
                Io conosco non poche persone che anche per strada pretendono pompe estremamente pistaiole ed altre che in pista hanno deciso di montare pompe consigliate per uso stradale ( e magari vanno anche forte ) .

                Pertanto le discussioni tecniche , la teoria e i consigli degli amici sono sempre utili , la prova pratica ? indispensabile .

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by lucavelox View Post
                  Sul sito della discacciati si dice che la 20x18 ? applicabile agli impianti racing. Tu ce l'hai sui dischi originali?
                  si, avevo letto anch'io.
                  io ho dischi e pinze originali, e mi trovo molto bene.
                  Io amo per? fare poco sforzo, perch? preferisco frenare con un dito solo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by andry View Post
                    Comunque la pompa ? uno di quei ( pochi ) componenti che sarebbe opportuno poterne provare pi? tipi prima di decidere l'acquisto perch? anche l'elemento soggettivo ? importante.
                    Io conosco non poche persone che anche per strada pretendono pompe estremamente pistaiole ed altre che in pista hanno deciso di montare pompe consigliate per uso stradale ( e magari vanno anche forte ) .

                    Pertanto le discussioni tecniche , la teoria e i consigli degli amici sono sempre utili , la prova pratica ? indispensabile .
                    appoggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by andry View Post
                      Certo che importo impianti frenanti e , modestamente , anche di grande livello .

                      Io non sono entrato in questioni tecniche , ho fatto solo una domanda , che poteva avere anche carattere provocatorio .

                      A mio parere la cosiddetta modulabilità non è facilissimo definire esattamente che cosa sia e mi pare che ognuno abbia le sue idee , più o meno condivisibili .

                      Quando si aziona una pompa freno entrano in gioco diverse variabili che caratterizzano la frenata : potenza, qualità , gestibilità, aggressività, immediatezza, confidenza trasmessa dalla leva , e altre sensazioni varie che ovviamente vengono modificate dal cambio di interasse secondo determinate regole tecniche e se ne vanno un pò da una parte e un pò dall'altra.

                      Comunque la pompa è uno di quei ( pochi ) componenti che sarebbe opportuno poterne provare più tipi prima di decidere l'acquisto perchè anche l'elemento soggettivo è importante.
                      Io conosco non poche persone che anche per strada pretendono pompe estremamente pistaiole ed altre che in pista hanno deciso di montare pompe consigliate per uso stradale ( e magari vanno anche forte ) .

                      Pertanto le discussioni tecniche , la teoria e i consigli degli amici sono sempre utili , la prova pratica è indispensabile .
                      Che il poter provare diverso materiale, sia utile per avere un'idea di quello che ci piace o no, è sacrosanto.
                      Così come è sacrosanto che se uno va forte, lo fà anche con una cariola.
                      Questo non toglie che l'R1 ufficiale che ha vinto il mondiale sbk sia meglio della cariola.
                      Quindi penso che, a prescindere dai gusti o dalla manetta del singolo, se un componente viene studiato, progettato e sviluppato con anni di mondiali di esperienza e viene utilizzato dalla totalità dei partecipanti ai campionati del mondo, probabilmente è la soluzione più indicata. (ovviamente parlo di geometrie e non di marchi).

                      Poi se uno su mille si trova bene con i freni a tamburo e ci va pure forte, buono per lui, ma non si può farne una regola.
                      Le regole le fanno i numeri e quelli sono sacrosanti come le cose che dicevi tu prima
                      Last edited by skid73; 16-11-09, 21:54.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X