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Pompa radiale: 19x20 o 19x18?

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    #1

    Pompa radiale: 19x20 o 19x18?

    Qualcuno mi sa dare un consiglio sulla scelta della pompa? Vorrei prendere una Brembo, indeciso fra la 19x18 e la 19x20.

    Qual ? la differenza? La modulabilit? ? inversamente proporzionale alla potenza?

    Ho un 636, che uso su strada e in pista. Francamente....vorrei quella delle due che va meglio in pista, delle caratteristiche stradali non mi frega niente , tanto ci vado solo al lavoro in mezzo al traffico!

    Escludo la Rcs che a quanto ho capito ? pi? una trovata pubblicitaria per aumentare il prezzo.

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    #2
    bè appunto, la x20 è un attimo più modulabile e magari in mezzo al traffico ci sta meglio(ammesso che sia il suo posto) con la x18 nel traffico con una pinzata brusca rischi di andare a visitare la capotte di qualche macchina, per quanto ne so x20 uso misto,x18 solo pista

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      #3
      chi c'ha la x20 dice che v? benissimo quelli che hanno la x18 idem,io ho la x20 e dico ch quella che trovi a miglior prezzo prendila

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        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        chi c'ha la x20 dice che và benissimo quelli che hanno la x18 idem,io ho la x20 e dico ch quella che trovi a miglior prezzo prendila
        ho trovato a 184 la x20 e 214 la x20...ci passano 30 euro...

        edit 184 x20 e 214 la x18
        Last edited by lucavelox; 31-10-09, 20:30.

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          #5
          risparmia quei 30?,vai di tubi in treccia,olio rbf 660,pasticche zcoo e con i freni sei a posto

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            #6
            Al prox cambio l'olio metter? il Castrol Response Super dot 4,dovrebbe essere meglio,assorbe meno l'umidit?
            Confezione da 250ml 7 euro circa
            Last edited by EMI R1; 01-11-09, 00:26.

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              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              risparmia quei 30?,vai di tubi in treccia,olio rbf 660,pasticche zcoo e con i freni sei a posto
              RIguardo i tubi ho gi? messo i frentubo. Le pasticche ho su le originali alla frutta, vorrei montare le zcoo per? costano il doppio delle altre! ne vale cos? tanto la pena???


              Originally posted by EMI R1 View Post
              Al prox cambio l'olio metter? il Castrol Response Super dot 4,dovrebbe essere meglio,assorbe meno l'umidit?
              Confezione da 250ml 7 euro circa
              valuter?....ma consentitemi di dire che dubito che un olio rispetto ad un altro possa portare chiss? quali vantaggi....

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                #8
                le zcoo costano molto ma durano un sacco e frenano fino l'ultimo mm di materiale

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                  #9
                  Originally posted by lucavelox View Post
                  valuter?....ma consentitemi di dire che dubito che un olio rispetto ad un altro possa portare chiss? quali vantaggi....
                  b? se un olio bolle a 50? e uno a 300?..la differenza la senti eccome

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                    #10
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    ho trovato a 184 la x20 e 214 la x20...ci passano 30 euro...

                    edit 184 x20 e 214 la x18
                    200? e ti vendo la mia Brembo RCS... sono anche io di Torino e te la posso anche consegnare a mano

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                      #11
                      Originally posted by lucavelox View Post
                      RIguardo i tubi ho già messo i frentubo. Le pasticche ho su le originali alla frutta, vorrei montare le zcoo però costano il doppio delle altre! ne vale così tanto la pena???




                      valuterò....ma consentitemi di dire che dubito che un olio rispetto ad un altro possa portare chissà quali vantaggi....
                      Il fatto è che se un olio è molto più igroscopico dell'altro,ovvero tende ad assorbire di più l'umidità,questo può comportare che si formino delle microbolle quando l'olio freni scalda nell'impianto e la leva freno allunghi un pochino la sua corsa,il Super Dot 4 sotto questo punto di vista è un po' meglio dell'RBF 600ma,entrambi hanno valori simili per quello che riguarda la loro temperatura di ebollizione
                      Last edited by EMI R1; 01-11-09, 23:55.

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                        #12
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        bè se un olio bolle a 50° e uno a 300°..la differenza la senti eccome
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Il fatto è che se un olio è molto più igroscopico dell'altro,ovvero tende ad assorbire di più l'umidità,questo può comportare che si formino delle microbolle quando l'olio freni scalda nell'impianto e la leva freno allunghi un pochino la sua corsa,il Super Dot 4 sotto questo punto di vista è un po' meglio dell'RBF 600ma,entrambi hanno valori simili per quello che riguarda la loro temperatura di ebollizione
                        Ok, però il mio problema è che a moto ferma, se tiro bene la leva del freno arrivo quasi a toccare la manopola. Alla fine del turno, tutto sommato il comportamente della leva mi pare costante, per questo ritengo che il 5.1 che ho su lavori sufficientemente bene.

                        Al momento sarei propenso per cambiare le pinze, ed eventualmente aggiungere la brembo in un secondo step.
                        Last edited by lucavelox; 02-11-09, 00:05.

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                          #13
                          Se hai ancora le pistrine,quelle che di serie sono dietro alle pasticche,toglile,sono anch'esse causa della spugnosit?,poi metti su un super dot 4 come dicevo e spurga tutto ben bene,vedrai che migliora,poi se riesci anche a mettere delle pinze tipo R6 o R1,04,05,06,oltre a risparmiare nei cambi delle pasticche stesse,consiglio vivamente le DID ZC00,durano e frenano da paura sia a caldo che a freddo ed hanno un costo contenuto,avrai una frenata Ottima!

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                            #14
                            Originally posted by EMI R1 View Post
                            Se hai ancora le pistrine,quelle che di serie sono dietro alle pasticche,toglile,sono anch'esse causa della spugnosit?,poi metti su un super dot 4 come dicevo e spurga tutto ben bene,vedrai che migliora,poi se riesci anche a mettere delle pinze tipo R6 o R1,04,05,06,oltre a risparmiare nei cambi delle pasticche stesse,consiglio vivamente le DID ZC00,durano e frenano da paura sia a caldo che a freddo ed hanno un costo contenuto,avrai una frenata Ottima!
                            Anche un mio amico ha trovato giovamento togliendo el piastrine , ma il motivo "scientifico" non lo capisco

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                              #15
                              L'interasse minore ti garantisce maggior modulabilit? e potenza frenante.
                              E' per questo che la 19x18 ? maggiormente consigliata per uso in pista.
                              La 20 ? pi? stradale in quanto, a parit? di forza applicata alla leva, hai una corsa della stessa minore (quindi meglio si addice ad essere abbinata ai componenti originali) e crei minor pressione nell'impianto (quindi non rischi di tirare una facciatya per terra se dai una manata di emergenza sul freno).

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