Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prigionieri portacorona

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prigionieri portacorona

    salve a tutti,
    mentre stavo cambiando la corona e stringevo i dadi con la dinamonetrica ,ben sotto la coppia prescritta di 100Nm ( facevo il primo serraggio a 60Nm ) mi si ? spezzato di netto un prigioniero, sapete se ? possibile e fattibile cambiare solo il prigioniero che per altro esiste come spare part invece di dover cambiare tutto il portacorona?

  • Font Size
    #2
    io penso di si...se riconosciuto come ricambio.....posta una foto che ti sò dire meglio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sembra molto 100Nm..... ....sei sicuro che sia la giusta coppia di serraggio?
      Con quei valori si serrano i perni ruota

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi ? successo la stessa cosa sulla r1 2004, coppia serraggio tipo 100nm e a 60-70 nm si era spanata.il meccanico me l'ha cambiato con uno artigianale e fino a oggi funziona.costo 15 euro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene, quindi si possono sostituire
          cercher? la parte di ricambio invece che tutto il portacorona, che costa un esagerazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non s? come dirlo....
            chi ti ha detto che i dadi di fissaggio della corona vanno stretti a 100Nm?
            NON SERRARE A + DI 25-30Nm

            Comment


            • Font Size
              #7
              me lo ha detto il manuale di service yamaha...
              fossi in te andrei a vedere i tuoi bulloni...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Guarda per me puoi stringerli anche a 150Nm......ma hai dato un occhiata alla tabella che ti ho messo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by madbike View Post
                  Guarda per me puoi stringerli anche a 150Nm......ma hai dato un occhiata alla tabella che ti ho messo?
                  ha ragione lui, sul manuale c? scritto 100Nm ma mi s? che hanno sbagliato di brutto...magari nella conversione o trascrizione...mah..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tutte le altre volte li ho stretti a quella coppia e mai un problema...
                    si vede che il materiale si dev'essere "sfibrato" e si e' rotto con "poco"... meglio che sia successo li che mentre giro.....

                    speriamo di riuscire a cambiare il prigioniero.... se qualcuno ha esperienze in merito su come procedere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stokky View Post
                      tutte le altre volte li ho stretti a quella coppia e mai un problema...
                      si vede che il materiale si dev'essere "sfibrato" e si e' rotto con "poco"... meglio che sia successo li che mentre giro.....

                      speriamo di riuscire a cambiare il prigioniero.... se qualcuno ha esperienze in merito su come procedere.
                      procedere in che senso? Penso che bisogna sfilare e rimetterne uno nuovo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sulle suzuki la coppia di serraggio giusta e' di 60Nm,mentre sui porta corona di cerchi marvic o marchesini e' di 50nm!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Su Kawa Zx10R quella giusta (o almeno riportata nel manuale) è 60Nm...
                          AUZ!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X