Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi rimozione termostatica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mikyumm View Post
    ciao robb? , hai per caso una foto fatta durante le operazioni di smontaggio termo e montaggio seger?se ti pago le spese mi mandi il seger cos? faccio la modifica?
    Lamps
    Ciao Miky, non ho fatto foto in quanto ? proprio un lavoro semplicissimo:
    immagina di togliere una ranella da una guarnizione
    e metterne una nuova
    Rimonti tutto e poi riempi il circuito

    Per il seger non c'? problema, t'informo per? che dovrai pazientare....
    da domani per 2 settimane circa non potr? guidare l'auto n? tanto meno altro

    Comment


    • Font Size
      #17
      ok perfetto , come sempre d'altronde...aspetterò con ansia che ti rimetta al volante
      Last edited by mikyumm; 04-11-09, 00:11.

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ho messo solo la pasta nera e nessuno schizzo!!!cmq non avrei mai speso 30¬ piuttosto rompevo la termo ;-)

        Comment


        • Font Size
          #19
          io ho messo solo la pasta nera e nessuno schizzo!!!cmq non avrei mai speso 30 piuttosto rompevo la termo e un domani la ricompravo nell'eventualit?!! ;-)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by leler6 View Post
            io ho messo solo la pasta nera e nessuno schizzo!!!cmq non avrei mai speso 30 piuttosto rompevo la termo e un domani la ricompravo nell'eventualit?!! ;-)
            Bravo Lele.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mikyumm View Post
              ok perfetto , come sempre d'altronde...aspetter? con ansia che ti rimetta al volante
              miki, ? una cavolata togliere la termostatica
              se ci son riuscito io.....
              togli il serbatoio, noterai un grosso tubo dietro ai cilindri, propio sotto la batteria degli iniettori ( ? l'unico che si vede riconducibile al radiatore non ti puoi sbagliare)e che va a finire in un manicotto di plastica nero angolato di 90? verso destra
              dopo aver tolto tutto il liquido refrigerante (scollegando il tubo situato nella parte pi? bassa della mto lato destro standoci sopra/ ? il pi? basso non ti puoi sbagliare) scolleghi anche il tubo che abbiamo precedentemente menzionato dal manicotto di gomma di 90?, poi togli il manicotto stesso che ? tenuto da due bulloni (mi pare da 10) et volia appare la termostatica; a quel punto puoi o tirarla direttamente via dalla sua sede ( io per? te lo sconsiglio perch? ? scomoda la posizione) oppure togliere il carterino dall'uminio a cui ? collegata la termostatica (tenuto da due bulloni da 8 mi pare)
              una volta fatto ci? ti ritroverai in mano il carterino in alluminio e la termostatica ancora attaccata; poggi il tutto su un piano ( tavolo) e semplicemente, delicatamente appoggiando i palmi delle mani sul carterino lo spingi verso il basso fino a far togliere la termostatica dalla sua guarnizione in gomma
              fatto, pi? semplice a farsi che a dirsi, se hai problemi chiedi pure

              ps comunque tra un po sull'altro sito far? un report fotografico se ti interessa

              Comment


              • Font Size
                #22
                grazie mille per la descrizione dettagliatissima, lo sai che mi piace seguire queste modifiche anche perchè me le faccio io e quando vedo report fotografici sono sempre più contento, quando finirò la mia bimba vedrai

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mykiumm, scarichi l'acqua, togli in coperchio, togli la termostatica, filo di pasta, riavviti il coperchietto, rimetti l'acqua.

                  10 minuti, spesa zero, risultato ottenuto.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X