Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi rimozione termostatica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi rimozione termostatica

    raga, ho un problema; ho tolto il coperchio nero a gomito che nasconde la termostatica della mia gixerina 600 k7; la sto sistemando solo pista per la prossima stagione; ma ora che ho di fronte la termostatica nuda e cruda non so come si rimuove; ho paura che tirandola la forzo e si rompe
    chi mi aiuta?

    grazie

  • Font Size
    #2
    No no vai tranquillo... non è fissata... tiri e viene via!
    Se la guarnizione esterna rimane incollata, aiutati delicatamente con un cacciavite e fai un pò di leva.. ma senza rovinare la guarnizione.
    Io ti consiglio di asportare via la parte centrale della termostatica, in modo tale da avere solo la parte esterna a cui è fissata la guarnizione e il traversino.
    Così puoi reinstallare la termostatica che ti fà da semplice guarnizione per il tubo a gomito.
    Se devi "chiudere" il circuito perchè d'inverno la temperatura del motore è troppo bassa metti strisce verticali di nastro isolante sul radiatore, altrimenti compri una nuova termostatica.. costo 4-5 euro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Polsodighisa View Post
      No no vai tranquillo... non ? fissata... tiri e viene via!
      Se la guarnizione esterna rimane incollata, aiutati delicatamente con un cacciavite e fai un p? di leva.. ma senza rovinare la guarnizione.
      Io ti consiglio di asportare via la parte centrale della termostatica, in modo tale da avere solo la parte esterna a cui ? fissata la guarnizione e il traversino.
      Cos? puoi reinstallare la termostatica che ti f? da semplice guarnizione per il tubo a gomito.
      Se devi "chiudere" il circuito perch? d'inverno la temperatura del motore ? troppo bassa metti strisce verticali di nastro isolante sul radiatore, altrimenti compri una nuova termostatica.. costo 4-5 euro.
      grazie, ottimo consiglio!!
      ho seguito le tue indicazioni e non c'? stato nessun problema

      al posto della termostatica per paura che si rovinasse la guarnizione in gomma che ? rimasta puntualmente attaccata ho comprato il ricambio yoshimura (mi pare che si chiami thermo swich ? 30 euri) sto aspettando che arrivi

      ps per rimuovre anche la parte in gomma che dici, cosa uso?
      faccio come dici tu e uso un cacciavite?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non sapevo ci fosse un ricambio yoshi da sostituire alla termostatica!
        Mi sembra un pò costoso... cmq fammi sapere come va!
        Se la guarnizione è rimasta sulla termostatica è normale... perchè deve ricoprire il perimetro. Non serve che la togli perchè la yoshi probabilmente ti arriverà già completa di guarnizioni. Se ti è rimasta sul blocco motore toglila sollevandola con un cacciavite.
        Last edited by Polsodighisa; 31-10-09, 15:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Polsodighisa View Post
          Non sapevo ci fosse un ricambio yoshi da sostituire alla termostatica!
          Mi sembra un p? costoso... cmq fammi sapere come va!
          Se la guarnizione ? rimasta sulla termostatica ? normale... perch? deve ricoprire il perimetro. Non serve che la togli perch? la yoshi probabilmente ti arriver? gi? completa di guarnizioni. Se ti ? rimasta sul blocco motore toglila sollevandola con un cacciavite.
          fino a poco fa non lo sapevo nenche io cheesisteva un ricambio de genere
          poi un utente me lo ha postato e ne sono venuto a conoscenza
          in ogni modo per vedere il ricambio yoshi clicca qui: http://www.gsx-r.it/index.php?topic=38265.165
          e vai al post n? 168; li c'? la foto
          comunque son daccordo con te, i ricambi se li fanno pagare veramente troppo

          mi hanno anche consigliato di metterci, al posto del ricambio yoshi, un seger da 44 mm( se non sbaglio ) che costa si e no ?1 euro, per? sinceramente non mi ? sembrata una soluzone tanto sicura, cos? ho deciso di ripiegare sulll' "altro"; in fondo 30 euri son si tanti rispetto a quello che ti danno, ma non mi fanno prosciugare il conto in banca,

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by piui99 View Post
            fino a poco fa non lo sapevo nenche io cheesisteva un ricambio de genere
            poi un utente me lo ha postato e ne sono venuto a conoscenza
            in ogni modo per vedere il ricambio yoshi clicca qui: http://www.gsx-r.it/index.php?topic=38265.165
            e vai al post n? 168; li c'? la foto
            comunque son daccordo con te, i ricambi se li fanno pagare veramente troppo

            mi hanno anche consigliato di metterci, al posto del ricambio yoshi, un seger da 44 mm( se non sbaglio ) che costa si e no ?1 euro, per? sinceramente non mi ? sembrata una soluzone tanto sicura, cos? ho deciso di ripiegare sulll' "altro"; in fondo 30 euri son si tanti rispetto a quello che ti danno, ma non mi fanno prosciugare il conto in banca,
            E chi ? che te l'ha postato?

            Comunque vai tranquillo con il seger, io ce l'ho ancora montato e funziona tutto alla perfezione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              E chi ? che te l'ha postato?

              Comunque vai tranquillo con il seger, io ce l'ho ancora montato e funziona tutto alla perfezione
              ps...non lo ascoltate che ? un fermone!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo confesso!!
                me lo ha consigliato il mio mentore robbè

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusate l'intervento da profano.
                  Va bene che yoshi ? sempre yoshi, ma un filo di pasta nera sulle superfici di contatto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Scusate l'intervento da profano.
                    Va bene che yoshi ? sempre yoshi, ma un filo di pasta nera sulle superfici di contatto?

                    Provaci e vedrai che schizzi....il circuito va in pressione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bepperacing View Post
                      ps...non lo ascoltate che ? un fermone!!!!
                      Ha parlato Alein Delon dei cancelli

                      Originally posted by piui99 View Post
                      lo confesso!!
                      me lo ha consigliato il mio mentore robb?
                      Io l'ho semplicemente portato a conoscenza di tutti....
                      al posto tuo mi sarei risparmiato i 30 Euri

                      Originally posted by jetpipe View Post
                      Provaci e vedrai che schizzi....il circuito va in pressione!
                      Hai pienamente ragione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        Provaci e vedrai che schizzi....il circuito va in pressione!
                        Scusa ma hai idea di quanta pressione stai parlando?

                        La pressione dell'olio ? maggiore o minore, visto che i carter motore si chiudono con la pasta?

                        Perdonami Jet, ma provate a metterci un velo di pasta che risparmiate 30 euro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robb?rsm View Post

                          Io l'ho semplicemente portato a conoscenza di tutti....
                          al posto tuo mi sarei risparmiato i 30 Euri
                          robb? hai ragione; ma mi credi se ti dico che mi sono girato 10 ferramena ed ho avuto difficolt?, non tanto a trovare i seger, ma a trovarli di quella misura

                          dopo un po mi sono rotto ed ho preso il ricambio yoshi bello e pronto
                          Last edited by piui99; 03-11-09, 13:52.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by piui99 View Post
                            robb? hai ragione; ma mi credi se ti dico che mi sono girato 10 ferramena ed ho avuto difficolt?, non tanto a trovare i seger, ma a trovarli di quella misura

                            dopo un po mi sono rotto ed ho preso il ricambio yoshi bello e pronto
                            Ma a saperlo te lo prendevo nella ferramenta sotto casa e te lo spedivo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao robbè , hai per caso una foto fatta durante le operazioni di smontaggio termo e montaggio seger?se ti pago le spese mi mandi il seger così faccio la modifica?
                              Lamps

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X