Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

catalizzatore collettori cbr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    catalizzatore collettori cbr

    vorrei preparare per la pista il mio cbr 600 f del 98. un po artigianalmente per risparmiare qualcosina.
    premetto che so che modifiche tecniche non mi rendono idoneo a circolare per strada.
    ho gia trovato un terminale sportivo, ora vorrei svuotare i collettori originali.
    non ho trovato foto dei collettori originali se non in ebay, scusate e piove per mettermi adesso a smontare i miei (purtroppo non ho il garage).



    qualcuno mi sa dire in che parte dei collettori si trova il catalizatore (o qualsiasi cosa che ne faccia le veci poiche' e' una euro 0 e non so se il catalizzatore fosse gia come quello odierno) per il mio modello? il raccordo tra collettori e scaricodovrebbe gia essere libero, giusto?

    grazie

  • Font Size
    #2
    il catalizzatore non è presente su quel modello se hai qualcosa dovresti averlo nel finale.
    la sostituzione dei colettori con dei racing nel tuo caso non è tanto per il "libero" ma per la fluidità che hanno.

    (in pratica non hanno tutti quei ristringimenti)
    quindi valuta la sostituzione più che la modifica.
    a suo tempo avevo portato a casa un akra completo in titanio per poco e i colettori finivano con una uscita da 60.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by libero View Post
      il catalizzatore non ? presente su quel modello se hai qualcosa dovresti averlo nel finale.
      la sostituzione dei colettori con dei racing nel tuo caso non ? tanto per il "libero" ma per la fluidit? che hanno.

      (in pratica non hanno tutti quei ristringimenti)
      quindi valuta la sostituzione pi? che la modifica.
      a suo tempo avevo portato a casa un akra completo in titanio per poco e i colettori finivano con una uscita da 60.
      collettori e raccordo per 60 euro? buono! sara' che e' vecchiotta ma di usato riesco atrovare ben poco e quel poco lo vendono a caro prezzo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        60 e' il diametro, credo e suppongo abbia speso un tantino in piu'.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by xxxildiavoloxxx View Post
          60 e' il diametro, credo e suppongo abbia speso un tantino in piu'.........
          rileggendo la risposta in effetti....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by xxxildiavoloxxx View Post
            60 e' il diametro, credo e suppongo abbia speso un tantino in piu'.........
            esatto

            Comment

            X
            Working...
            X