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compressione bassa-alta velocita'?

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    #16
    Originally posted by Ste View Post
    ma si dai tanto alla fine non sa ucazz nessuno...hahahah
    io ho riportato il parere di un professionista che lavora nel CIV e miei impressioni sul campo... tutto il resto ? noia!

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      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      Qualche settimana fa sono stato a Magione (con 1000 k7) e c'era venuto a trovare il sospensionista del team con il quale collaboro... avevo problema del pacco in frenata e gi? ero pronto, come ho sempre fatto, a fare un giro di precarico ed eventualmente qualche click in compressione basse velocit?...

      Lui invece, mi ha dato un paio di giri nel registro compressione alta velocit? ed il problema ? sparito... mi spiegava che l'alta velocit? serve principalmente a questo, proprio per regolare la velocit? di affondamento della forcella in fase di staccata e che spesso il pacco si raggiunge proprio per una eccessiva velocit? di affondamento, piuttosto che per molle floscie, poco precarico, ecc...

      La verit? ? che si pu? arrivare ad una soluzione mediante diverse strade... ma come mi spiegava lui, pi? si isola il problema, meno conseguenze si hanno sul restante assetto... Se do un giro di molla, sicuro risolvo il problema, ma influisco anche sull'altezza della forca con relative variazioni di guida...
      Questa ? la Grande Legge!

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        #18
        Originally posted by xsandrox View Post
        Qualche settimana fa sono stato a Magione (con 1000 k7) e c'era venuto a trovare il sospensionista del team con il quale collaboro... avevo problema del pacco in frenata e gi? ero pronto, come ho sempre fatto, a fare un giro di precarico ed eventualmente qualche click in compressione basse velocit?...

        Lui invece, mi ha dato un paio di giri nel registro compressione alta velocit? ed il problema ? sparito... mi spiegava che l'alta velocit? serve principalmente a questo, proprio per regolare la velocit? di affondamento della forcella in fase di staccata e che spesso il pacco si raggiunge proprio per una eccessiva velocit? di affondamento, piuttosto che per molle floscie, poco precarico, ecc...

        La verit? ? che si pu? arrivare ad una soluzione mediante diverse strade... ma come mi spiegava lui, pi? si isola il problema, meno conseguenze si hanno sul restante assetto... Se do un giro di molla, sicuro risolvo il problema, ma influisco anche sull'altezza della forca con relative variazioni di guida...


        quindi sul 1000 k7 si va ad agire sulla vite a cacciavite sul piedino della forcella o sul dado blu che sta intorno ad essa? (sospensioni originali)

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          #19
          Le alte velocità sono il Dado BLU.

          Anche Mr Molla dice di tenerla abbastanza chiusa l'alta vel. E anchio ho notato benefici sullo sconnesso a tenerla a 2 giri completi dal tutto chiuso, invece dei 3 e ½ di serie.

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            #20
            Originally posted by gixxerato View Post
            quindi sul 1000 k7 si va ad agire sulla vite a cacciavite sul piedino della forcella o sul dado blu che sta intorno ad essa? (sospensioni originali)
            Originally posted by Ultrone View Post
            Le alte velocit? sono il Dado BLU.

            Anche Mr Molla dice di tenerla abbastanza chiusa l'alta vel. E anchio ho notato benefici sullo sconnesso a tenerla a 2 giri completi dal tutto chiuso, invece dei 3 e ? di serie.
            come dice Ultrone

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              #21
              Originally posted by Ste View Post
              ma si dai tanto alla fine non sa ucazz nessuno...hahahah

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                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                io ho riportato il parere di un professionista che lavora nel CIV e miei impressioni sul campo... tutto il resto ? noia!
                ovvio sandro era una battuta....solo che volevo dire che sono talmente tante le cose da sapere ed pareri di noi dilettanti che non sapremo mai la verita...

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                  #23
                  Originally posted by Ste View Post
                  ovvio sandro era una battuta....solo che volevo dire che sono talmente tante le cose da sapere ed pareri di noi dilettanti che non sapremo mai la verita...
                  Lo vedo anche con piloti esigenti: ti metti accanto un tecnico sospensionista e provi a farti risolvere i problemi... se va bene te lo tieni, senn? vai da qualcun'altro...

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                    #24
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    io ho riportato il parere di un professionista che lavora nel CIV e miei impressioni sul campo... tutto il resto ? noia!
                    Confermo la stessa cosa detta da FG gubellini in un articolo di masterbike,precisamente marzo 2009...

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                      #25
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Le alte velocit? sono il Dado BLU.

                      Anche Mr Molla dice di tenerla abbastanza chiusa l'alta vel. E anchio ho notato benefici sullo sconnesso a tenerla a 2 giri completi dal tutto chiuso, invece dei 3 e ? di serie.
                      Anch'io avevo provato ma son dovuto ritornare indietro chiudendo solo di 1/4 di giro rispetto alla taratura originale perche' oltre sulle asperita'(dalle mie parti la strade sono messe proprio male)la moto mi saltellava.

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                        #26
                        ragazzi... basta sapere a cosa servono le cose, e poi ci si ragiona.
                        le alte velocit&#224dado blu grosso) vanno a precaricare le lamelle del pacco.
                        la vitina avvicina uno spillo conico al getto da dove fluisce l'olio. se il getto è tutto aperto, potrete anche chiudere completamente le alte velocità ceh non avverrà nulla. le lamelle del pacco vengono forzate quando la portata di olio attraverso il getto parzialmente occluso dallo spillo è talmente elevata da "murare" e in quel momento le lamelle aprono.

                        la procedura corretta è lavorare sulle basse velocità. se non basta...allora se ne può parlare (indurire alte velocità? tarare pacco lamellare più duro?)

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