Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hypermotard frenata non pronta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    hypermotard frenata non pronta

    un consiglio,
    ho verniciato i cerchi di un Hypermotard e quando li ho rimontati ho notato che (logicamente andando per + km) alla prima pompata sui dischi anteriori non era pronta,
    alla seconda era normale...ma poi non frenando + per un p?..
    alla prima era di nuovo "lunga".
    l'hyper frena abbastanza e mi piaceva xch?,appunto,era subito "l?".
    allora ho pensato ad un disassamento del disco dovuto alla vernice(eh si il carrozziere ha verniciato anche la battuta dei dischi).
    smonto e pulisco...adesso e migliorata..
    per?..per?..quando impenno tutta seconda e certe volte terza la metto gi? e mi trovo con la ruota ferma...quindi rimane leggermente frenata.
    con le pinze normail avrei risolto,ma con queste non so come fare per metterle ancora + in linea.
    la moto ha 5500km.
    un'altro quesito la tensione giusta della catena l'ho sempre controllata (nelle moto normali)sotto il forcellone ma sull'hyper se lo fai in quel punto sbatte gi? contro il forcellone...voi che tecnica usate?
    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    COSA INTENDI PER BATTUTA DEI DISCHI? LA PISTA FRENANTE?
    hyper s o normale?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si Rickoo, devi pulire bene la battuta sui cerchi e verificare che sia perfettamente piana e perpendicolare all'asse ruota.

      Se ti rimane frenata, prova a fare due cose:
      1 - pulire accuratamente le pinze facendo uscire i pistoncini, acqua e nelsen piatti, risciacquo abbondante con acqua, quindi li fai rientrare e riuscire per un po' di volte, pulendo come sopra. Alla fine UNA GOCCIA di DOT4 e basta.
      2 - Punti i bulloni delle pinze senza stringerli, tieni in pressione l'impianto con un elastico sulla leva, stringi i bulloni.

      Dovrebbe migliorare ulteriormente.... spero

      Comment


      • Font Size
        #4
        [QUOTE=gabro;5664059]COSA INTENDI PER BATTUTA DEI DISCHI? LA PISTA FRENANTE?
        ma no...
        :-))
        dove appoggiano i dichi sul cerchio..
        hyper normale..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skid73 View Post
          Si Rickoo, devi pulire bene la battuta sui cerchi e verificare che sia perfettamente piana e perpendicolare all'asse ruota.

          Se ti rimane frenata, prova a fare due cose:
          1 - pulire accuratamente le pinze facendo uscire i pistoncini, acqua e nelsen piatti, risciacquo abbondante con acqua, quindi li fai rientrare e riuscire per un po' di volte, pulendo come sopra. Alla fine UNA GOCCIA di DOT4 e basta.
          2 - Punti i bulloni delle pinze senza stringerli, tieni in pressione l'impianto con un elastico sulla leva, stringi i bulloni.

          Dovrebbe migliorare ulteriormente.... spero

          prover?..dai..
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by skid73 View Post
            Si Rickoo, devi pulire bene la battuta sui cerchi e verificare che sia perfettamente piana e perpendicolare all'asse ruota.

            Se ti rimane frenata, prova a fare due cose:
            1 - pulire accuratamente le pinze facendo uscire i pistoncini, acqua e nelsen piatti, risciacquo abbondante con acqua, quindi li fai rientrare e riuscire per un po' di volte, pulendo come sopra. Alla fine UNA GOCCIA di DOT4 e basta.
            2 - Punti i bulloni delle pinze senza stringerli, tieni in pressione l'impianto con un elastico sulla leva, stringi i bulloni.

            Dovrebbe migliorare ulteriormente.... spero

            Anche in lavastoviglie dovrebbero venire bene................

            Comment


            • Font Size
              #7
              pulisci tutto il piano e ripassaci il maschio nei filetti per togliere la vernice

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ing68 View Post
                Anche in lavastoviglie dovrebbero venire bene................
                Hai ragione! E' da ridere. Per? prova a pulire le pinze con acqua (meglio se tiepida) e detersivo per i piatti, strofinando con un pennellino (lo spazzolino da denti ? perfetto).
                Risultato spettacolare e nessun rischio per le guarnizioni ne per le tue mani!
                Non ci volevo credere manco io
                Last edited by skid73; 18-10-09, 23:58.

                Comment

                X
                Working...
                X