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Frizione A Cavo E Idraulica

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    #1

    Frizione A Cavo E Idraulica

    Mi ? venuta l'idea di montare sulla mia R1 il kit PBR che trasforma la frizione a cavo in idraulica.
    Il kit ? questo

    L'intento ? quello di fare meno sforzo sulla leva.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    L'idraulica ? meglio della cavo (visto che motogp e sbk la montano tutti)?
    Controindicazioni ?
    Grazie

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    #2
    Originally posted by ndefel View Post
    L'idraulica ? meglio della cavo (visto che motogp e sbk la montano tutti)?
    Ah, s?? M? m'informo...

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      #3
      preva quella del K7 o di un'aprilia...la tua in cavo sembrerà una piuma...

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        #4
        L'idraulica ha il vantaggio di non avere gioco e di recuperare i giochi dovuti alla dilatazione ed all'usura della frizione.
        Sul fatto che fai meno sforzo dipende da come hanno progettato la frizione. Passando da una all'altra io non ho sentito sostanziali differenze.
        Riguardo il kit lo ritengo solo un prodotto di marketing perch? non ti annulla il gioco.

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          #5
          potresti prenderti un comando a filo racing che diminuisca lo sforzo e sia rgolabile. questo della pbr ? una roba da moto turimo

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            #6
            Originally posted by mikk View Post
            preva quella del K7 o di un'aprilia...la tua in cavo sembrer? una piuma...
            ciao mikk tutto bene?????? nn vi fate + sentire?????? un saluto a presto saponetta!!!!

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              #7
              Originally posted by mikk View Post
              preva quella del K7 o di un'aprilia...la tua in cavo sembrerà una piuma...
              Anch'io ho sentito questo della K7. Quindi l'equazione filo/duro - idraulica/meno dura non vale in senso assoluto ?

              Ma allora il modo migliore per rendere meno dura la leva della frizione (senza togliere molla alla fr anti saltell STM) qual'è ?
              Last edited by ndefel; 15-10-09, 16:32.

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                #8
                Originally posted by zx10rfebur View Post
                potresti prenderti un comando a filo racing che diminuisca lo sforzo e sia rgolabile. questo della pbr è una roba da moto turimo
                Qual'è il filo che dici ? In effetti anche io lì per lì ho pensato che questo della PBR fosse "turistico", ma poi ho visto che si basa sulla pompa frizione Brembo (e - mi pare di aver letto da qualche parte - che l'idea era stata proprio di Brembo) e allora mi son detto, se c'è Brembo di mezzo non sarà male: sentiamo sul forum.

                In sintesi nelle corse usano l'idraulica per il minore sforzo o per altro ?
                Last edited by ndefel; 15-10-09, 16:33.

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                  #9
                  comandi frizione regolabili a filo ci sono di varie marche usati in sbk come quelli della works connection (di derivazione crossistica) o l' accossato

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                    #10
                    Il minore o maggiore sforzo che senti alla mano, dipende dal rapporto idraulico tra pompa ed attuatore.
                    Ovviamente pi? demoltiplichi la forza alla leva, meno corsa dell'attuatore avrai.

                    Comunque la pompa ? inguardabile!!!
                    Su che moto la monteresti?

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                      #11
                      Su una R1 quell'affare????

                      Monteresti veramente una pompa da scooter su una R1???

                      Oddio la mitralica....... devo assentarmi un attimo.....

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                        #12
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Su una R1 quell'affare????

                        Monteresti veramente una pompa da scooter su una R1???

                        Oddio la mitralica....... devo assentarmi un attimo.....
                        Hai ragione ! Avevo gi? cambiato idea. Ogni tanto - quando si cazzeggia - vengono strane idee... .

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                          #13
                          Originally posted by zx10rfebur View Post
                          comandi frizione regolabili a filo ci sono di varie marche usati in sbk come quelli della works connection (di derivazione crossistica) o l' accossato
                          Gi? volevo prendere l'Accossato da Omniaracing ... .
                          Penso che far? cos?.

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                            #14
                            prova prima a fare un giro piu' dolce con il cavo...

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                            • Font Size
                              #15
                              k5 1000 cavo- k7 1000 idraulica- k9 cavo

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