Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cerchi in magnesio da 16.5 ne valela pena?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cerchi in magnesio da 16.5 ne valela pena?

    Buongiorno, io ho un suzuki 750 k5,lo uso solo in pista, e volevo i doppi cerchi per avere le rain,cercando ho visto che si trovano delle coppie di cerchi in magnesio da 16.5 sui 500-700 euri, contro i 300 per una coppia di originali, a questo punto vi chiedo, ne vale la pena?chiaramente dopo userei i miei 17 per le rain...
    mi spiego meglio, io sono un pilota medio, giro in 1.55 a misano, si sente molto la differenza?chi li ha montati come ha sentito la moto?
    c'? anche da considerare il fatto che le gomme si troveranno con maggiore dofficolt? e quindi con sconti minori.....
    a voi la parola!

  • Font Size
    #2
    qual buon vento....come v? il K5?tutto ok?
    ti posso dire che i cerchi da 16,5 io li ho avuti sia sulla tua moto che nel 1000, a livello di manegevolezza non ci sono paragoni specialmente nei cambi di direzione, in + con la gomma da 16,5 hai + gomma a terra e questo ti consente di aprire prima, per la disponibilit? delle gomme ? vero, nel caso tu cerchi delle gomme usate, altrimenti se ti sbatti un p? riesci a trovarle a dei prezzi paragonabili con quelle da 17, se ti pu? interessare ho una Dunlop posteriore nuova da 16,5 e una coppia di rain sempre da 16,5

    Magari ci vediamo in pista o per quest' anno hai chiuso?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un altro mondo!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maverik vtr View Post
        cercando ho visto che si trovano delle coppie di cerchi in magnesio da 16.5 sui 500-700 euri
        Sicuro?? Mi sembrano un p? pochi per essere in magnesio..o sono distrutti!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          oi,come stai?!ciao, la tua ex motina sta diventando sempre pi? resing!per m?, ho avuto un incidente in moto(in strada) un p? grosso ad agosto e fino ad agosto prossimo non credo riuscir? a guidare niente, nel frattempo mi ? salita una super scimmia di preparare la moto quindi st? guardando un p? che pezzi montare!t??hai ancora il 1000?ormai l'avrai trasformato in un'astronave da sbk
          foto foto!

          Comment


          • Font Size
            #6


            questi, poi ce ne sono altri!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io al di la dell'ottimo prezzo lascerei perdere
              1 perchè come di ci tu hai difficoltà a trovare le gomme,
              2 perchè il magnesio è "molto fragile" nel senso che il magnesio vivo a contatto con l'aria naturalmente ossida perdendo le sue caratteristiche
              basta un cambio gomme fatto male o una banale scivolata nella ghiaia tale da intaccare leggeremente il rivestimento superficilae e sono guai
              andreani che ne è l'importatore offre un srvizio post vendita di revisione, ma
              mi sa che in quanto a soldi sono acvoli....
              pensaci bene
              se riesci a trovarli usati sono meglio secondo me i bst in carbonio

              Comment


              • Font Size
                #8
                A suo tempo avevo acquistato dei cerchi ex 250GP e, dopo 10 anni, ho scritto bene, li ho fatti verificare ed erano perfetti. Ancora ci corrono nella supertwins!
                In pratica dipende da come sono stati trattati e da chi te li vende. Direi che se Celani ci mette la faccia ti puoi fidare. Il prezzo sembra basso ma ? giusto. Ricorda che sono fusi e non forgiati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  infatti io pensavo lo stesso, cmq gli mando una mail

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    i cerchi da 16,5 sono ottimi ma sul 750 io lascerei perdere perch? dovrai poi montarci il gommone, che sul mille offre pi? appoggio etc etc, sul 750 ti toglie solo agilit? e non hai grandi vantaggi, anzi...se proprio vuoi cercane due leggeri ma da 17 e con canale posteriore da 5,5

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by iggogatte View Post
                      A suo tempo avevo acquistato dei cerchi ex 250GP e, dopo 10 anni, ho scritto bene, li ho fatti verificare ed erano perfetti. Ancora ci corrono nella supertwins!
                      In pratica dipende da come sono stati trattati e da chi te li vende. Direi che se Celani ci mette la faccia ti puoi fidare. Il prezzo sembra basso ma ? giusto. Ricorda che sono fusi e non forgiati.
                      certo, dipende da come son trattati, io ho solo esposto le problematiche in cui potresti incappare con quel tipo di cerchi; su celani non mi va di parlar male , ma ti posso dire che non ? oro tutto quel che luccica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok, ora ho pi? dubbi di prima, non s? proprio che fare!vedremo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by piui99 View Post
                          certo, dipende da come son trattati, io ho solo esposto le problematiche in cui potresti incappare con quel tipo di cerchi; su celani non mi va di parlar male , ma ti posso dire che non ? oro tutto quel che luccica
                          Quanti cerchi in magnesio hai avuto ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maverik vtr View Post
                            oi,come stai?!ciao, la tua ex motina sta diventando sempre pi? resing!per m?, ho avuto un incidente in moto(in strada) un p? grosso ad agosto e fino ad agosto prossimo non credo riuscir? a guidare niente, nel frattempo mi ? salita una super scimmia di preparare la moto quindi st? guardando un p? che pezzi montare!t??hai ancora il 1000?ormai l'avrai trasformato in un'astronave da sbk
                            foto foto!
                            Mi dispiace per l' incidente.....

                            Va benone, giusto ieri ho fatto l' ultima gara di campionato a Vallelunga SOTTO L' ACQUA facendo 3? in gara e ho chiuso 3? in campionato, essendo il primo anno di gare sono pi? che soddisfatto.

                            Il 1000 k5 va proprio bene ho ancora le forcelle originali cerchi e dischi originali, ho adottato una politica di riduzione costi per affrontare il campionato, che costa parecchio.

                            scusate l' out topic

                            I cerchi in magnesio hanno una vita almeno di 4 anni dopodich? ? meglio farli controllare direttamente alla Marvic, Marchesini o chichessia cio? alla casa costruttrice che ti certifica lo stato , essendo fatti di una lega con silicio nel tempo si deteriorano, non hanno una vita infinita come possono averla i cerchi di alluminio per esempio.

                            Comunque qualsiasi cerchi in magnesio che compri usato di 1,2...anni ? meglio farlo controllare .....per non rischiare.....c'? da farsi molto male e per la cifra che ti chiedono vale la pena ..........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by maverik vtr View Post
                              Buongiorno, io ho un suzuki 750 k5,lo uso solo in pista, e volevo i doppi cerchi per avere le rain,cercando ho visto che si trovano delle coppie di cerchi in magnesio da 16.5 sui 500-700 euri, contro i 300 per una coppia di originali, a questo punto vi chiedo, ne vale la pena?chiaramente dopo userei i miei 17 per le rain...
                              mi spiego meglio, io sono un pilota medio, giro in 1.55 a misano, si sente molto la differenza?chi li ha montati come ha sentito la moto?
                              c'? anche da considerare il fatto che le gomme si troveranno con maggiore dofficolt? e quindi con sconti minori.....
                              a voi la parola!
                              Secondo me dipende molto dalle gomme: se chiedi a Mr. Grip, lui dice che le 16.5" sono un po' complicatine e il vantaggio sulle 17" non ? abissale, quindi forse sono sconsigliabili per un amatore.
                              Forse ? megli ose stai su dei 17" (sempre magnesio o carbonio), pi? versatili e con gomme pi? semplici (e meno care, a quanto ne so): al limite, li puoi anche gommare stradali se serve

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X