Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisionare pomba radiale brembo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by pandianik View Post
    le pinze sono delle brembo monoblocco, non ho mai trovato aria nel circuito durante lo spurgo, non penso che abbiano questo problema, cmq la pompa ha ormai 5 anni di funzionamento solo in pista ed questo che mi porta a pensare che sia da revisionare.
    ? durata gi? tanto. revisione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      pandianik guarda ti dico solo una cosa....io avevo un 1098s e di serie monta le tue stesse pinze le m4.....avevo il tuo stesso problema....leva spugnosa!!!.....ho cambiato le pastiglie orig con delle sbs dual carbon la frenata era migliorata ma la leva rimaneva spugnosa, cambiato la pompa di serie con una brembo rcs, IDEM, ho provato a montare una brembo 19x18 forgiata e sembrava un pelino meglio e tra l altro era una mia pompa con piu di 10.000 km sulle spalle, confidando fosse quello ho comprato una 19x18 brembo ricavata dal pieno 650 euro di pompa convinto di risolvere il problema definitivamente, morale non è cambiato un cavolo, un pelino meglio sì, ma la leva rimaneva troppo spugnosa!!!! a dimenticavo ho fatto mille spurghi e come sulla tua moto non cera aria e non aspirava aria, ho cambiato anche i tubi ma niente!!!! ora ho un rsv4 aprilia e purtroppo MONTA LE STESSE PINZE!!! E HA LO STESSO PROBLEMA!!! un mio amico a un 1098 s come il mio, impianto frenante tutto originale e la sua leva è granitica!!!! un altro mio amico anche lui con rsv4 granitica!!!! sinceramente ste pinze hanno delle tolleranze troppo alte, ho preso la pinza e l ho studiata attentamente e ho notato che, almeno sul 1098 che sull aprilia e, 2 su 2 è una bella media, i pistoncini quando rilasci la leva, ritornano troppo in dentro e si traduce sulla spugnosita riscontrata anche da te secondo me hai un unica alternativa cambia le pinze come ho fatto io!!!! a giorni mi arriveranno le monoblocco ricavate dal pieno!!!!! cmq vai tranquillo gia se compri delle discacciati e tutt un altra cosa rispetto a quelle che hai adesso.........ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi s? che c'? un po' di confusione.

        Perch? hai acquistato una pompa radiale CNC da 650 euro per eliminare il problema?
        Perch? se i tuoi amici con impianti originali Ducati ed Aprilia hanno leve "granitiche" le pinze che hai tu dovrebbero essere difettose? A maggior ragione che i tuoi amici da quel che ho capito montano anche le pompe originali, mentre tu hai una signora radiale?

        Sei sicuro di non aver commesso qualche errorino?

        Comment

        X
        Working...
        X