Ciao ragazzi, dovrei far revisionare la mia pompa radiale della brembo 19X18, che ormai e un po fiacca non ha piu il mordente che aveva all'inizio, e diventata molto spugnosa, me ne sono accorto quando un mio amico ne ha montata una nuova e ho trovato una differenza abissale in confronto la mia, dunque qualcuno di voi la gi? fatta revisionare, come ha fatto, spesa, torna come nuova? grazie a tutti
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Revisionare pomba radiale brembo
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lo spurgo olio lo faccio già ogni volta che vado in pista, quindi non e quello il problema, quello che voglio sapere e avere la certezza che ritorni come prima perche rispetto a quella del mio amico ce una bella differenza.
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Durante la revisione (tramite un'officina o ricambista che invia la pompa a Motorquality), viene interamente smontata, ripulita, controllato che risponda alle specifiche di progetto nelle parti dove non ? possibile effettuare riparazioni (camera di pressione, superfici di scorrimento, ecc.). Se tutto ? ok, vengono sostituite tutte le tenute e le parti che risultassero rovinate (leva, puntalino, ecc.). Una volta rimontata viene quindi effettuato un ciclo di test ad alta e bassa pressione su "banchi prova" appositi. Se anche il banco prova d? esito positivo, viene riconfezionata e rispedita a Motorquality che provvede a rimandarla al cliente finale.
Il costo di listino ? 70.00 euro +iva.
N.B.: Se spedisci la pompa con dei particolari rovinati (es. la leva limata o rotta durante una caduta), questi ti vengono sostituiti nei 70 euro. Se la spedisci senza un particolare (es. leva, vite spurgo, cavallotto, ecc.), oltre ai 70 euro, ti viene addebitato il costo del materiale che viene reintegrato.
Comunque a te ritorna la pompa come nuova.
Tempi circa un mese da quando MQ spedisce la pompa in Brembo racing a quando gli ritorna indietro e la rispedisce al mittente.
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Originally posted by skid73 View PostDurante la revisione (tramite un'officina o ricambista che invia la pompa a Motorquality), viene interamente smontata, ripulita, controllato che risponda alle specifiche di progetto nelle parti dove non ? possibile effettuare riparazioni (camera di pressione, superfici di scorrimento, ecc.). Se tutto ? ok, vengono sostituite tutte le tenute e le parti che risultassero rovinate (leva, puntalino, ecc.). Una volta rimontata viene quindi effettuato un ciclo di test ad alta e bassa pressione su "banchi prova" appositi. Se anche il banco prova d? esito positivo, viene riconfezionata e rispedita a Motorquality che provvede a rimandarla al cliente finale.
Il costo di listino ? 70.00 euro +iva.
N.B.: Se spedisci la pompa con dei particolari rovinati (es. la leva limata o rotta durante una caduta), questi ti vengono sostituiti nei 70 euro. Se la spedisci senza un particolare (es. leva, vite spurgo, cavallotto, ecc.), oltre ai 70 euro, ti viene addebitato il costo del materiale che viene reintegrato.
Comunque a te ritorna la pompa come nuova.
Tempi circa un mese da quando MQ spedisce la pompa in Brembo racing a quando gli ritorna indietro e la rispedisce al mittente.
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stesso procedimento di skid,io l'ho fatto fare su una pompa 19 x 20 ricavata dal pieno.
70 euro sostituito tutto il sotituibile ed è tornata come nuova.
tempo circa 30 giorni(era gennaio)
sei sicuro che il tuo problema non risieda nelle pinze freno?
magari sono quelle che tirano aria.
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le pinze sono delle brembo monoblocco, non ho mai trovato aria nel circuito durante lo spurgo, non penso che abbiano questo problema, cmq la pompa ha ormai 5 anni di funzionamento solo in pista ed questo che mi porta a pensare che sia da revisionare.
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Originally posted by pandianik View Postle pinze sono delle brembo monoblocco, non ho mai trovato aria nel circuito durante lo spurgo, non penso che abbiano questo problema, cmq la pompa ha ormai 5 anni di funzionamento solo in pista ed questo che mi porta a pensare che sia da revisionare.
Sono le fuse o le cnc?
Sicuramente, dopo 5 anni di pistate, una revisione generale, io la farei.
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Originally posted by pandianik View Postmonto quelle monoblocco, anche perche se ci fosse aria la troverei quando faccio lo spurgo.
Hai le monoblocco fuse (tipo 1098 per intenderci) o le ricavate dal pieno?
Se sono le ricavate dal pieno, quale modello?
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Originally posted by skid73 View PostSicuramente, per? se ci fosse aria, bisognerebbe capire da dove arriva. Molto difficilmente ? aspirata dalle pinze come suggerito dall'amico sopra.
Hai le monoblocco fuse (tipo 1098 per intenderci) o le ricavate dal pieno?
Se sono le ricavate dal pieno, quale modello?
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