Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia filtro lavabile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pulizia filtro lavabile

ok ok, c'? l'apposito kit per i DNA o K&N.... ma dopo averlo lavato e sciacquato mi sembra che ancora non ? completamente pulito....

Son fissato io? o va bene cos??

Oppure qualcuno di voi lo mette in lavatrice senza farlo centrifugare?

Altri prodotti?

Consigli?

Trucchetti?

Grazie

• Font Size
    Io lo "sbatto" un pò a mano su un panno pulito; poi lo lascio asciugare un'oretta.

Quando ci spruzzi sopra l'olio umettante vedrai che le poche gocce d'acqua rimaste intrappolate se ne escono da sole .

Prima di rimontarlo però prendo un pezzo di carta pulita (il classico rotolo da officina), ce lo appoggio sopra e aspetto un pò che l'olio in eccesso si depositi.

Comment

• Font Size
      anche io ho preso il kit.
      e dentro ci sono le istruzioni x il lavaggio....
      comunque lo lavi tenendo il filtro inclinato con l'apposito detergente, una volta fatto asciugare x un'ora circa gli dai una passata leggera con la carta come dice il buon KneeSlider e poi applichi l'olio e lo lasci riposare x un'altra mezzoretta....poi rimonta tutto....

Comment

• Font Size
        lo lavi con il detersivo che va benissimo: se molto sporco lascialo a bagno per qualche ora, anche una notte, e nel caso cambi acqua/sapone e lasci di nuovo a bagno
        lasci ad asciugare per qualche ora e sei a posto: non usare compressore o altro
        per l'olio, visto che non usi il kit, va bene anche quello di altre marche: va benissimo anche quello per filtri spugnosi tipo moto da cross; mettine poco

Comment

• Font Size
          per pulirlo perfettamente prova wd40

Comment

• Font Size
            io lo lavo in acqua calda con dentro il sapone liquido, sciaquo bene asciugo e vado di olio

Comment

• Font Size
              Per fare presto pulitore per freni, asciuga subito e poi grasso spray.

Comment

• Font Size
                detrsivo x i piatti lascialo asciugare sopra un pezzo di carta o cmq in luogo pulito e poi olio x filtri da cross!

Comment

• Font Size
                  Ognuno la sua ricetta

Il filtro ? un DNA e il kit che ho ? un K&N, oggi l'ho lavato e sciacquato...

Domani provo qualcos'altro e vediamo se viene pi? pulito!

Grazie ragazzi...

Comment

• Font Size
                    Strano che non sia K&N pure il filtro

Comment

• Font Size
                      Domenica ti fornisco tutto!

Comment

X
                      Working...
                      X