Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vite spurgo che perde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Va beh Max, non ti incaXXare
    Visto che la presunta perdita è arrivata dopo la sostituzione della pompa a me viene spontaneo pensare che ci sia del liquido freni dal raccordo in alto, i tubi sono unti e, lasciando la moto ferma, fanno la goccia che cade, sfiga vuole, proprio sulle viti di spurgo...o qualcosa di simile.

    Io pulirei bene tutti i tubi, controllerei che non ci siano perdite dalle renelle e dai raccordi e solo dopo penserei a sost le viti di spurgo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      lo dico perchè ci sono venuto matto anche io!

      continuavo a lasciare la moto in garage per cercare di risolvere!

      mettevo il teflon, cambiavo le viti, l'ho portata pure dal meccanico!!
      quando sarebbe bastato farmi un pianoro-raticosa-giovo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Innazitutto grazie a tutti per i consigli, poi faccio un po di chiarezza sul problema: la pompa ? asciutta, i tubi pure, non ho perdite da nessuna parte; Tranne che dalla filettatura delle viti di spurgo sulle pinze.

        Son tornato adesso dopo una sparata di 400km e la cosa non cambia. La moto frena alla grande e la pompa Irc mi piace tantissimo sia come feeling che come potenza. Sarebbe tutto ok se non avessi sto stramaledetto trafilaggio. Ne esce davvero pochissimo ma esce, rimane proprio una velatura umida sulla filettatura. Aspetto la fine della stagione e cambiero' le viti "pucciandole" nel grasso e facendo attenzione a non stringerle troppo, anche se a dire il vero non le ho mica tirate a morte. Spero di non essere stato tanto stronzo da aver rovinato la pinza!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by n0x View Post
          Innazitutto grazie a tutti per i consigli, poi faccio un po di chiarezza sul problema: la pompa ? asciutta, i tubi pure, non ho perdite da nessuna parte; Tranne che dalla filettatura delle viti di spurgo sulle pinze.

          Son tornato adesso dopo una sparata di 400km e la cosa non cambia. La moto frena alla grande e la pompa Irc mi piace tantissimo sia come feeling che come potenza. Sarebbe tutto ok se non avessi sto stramaledetto trafilaggio. Ne esce davvero pochissimo ma esce, rimane proprio una velatura umida sulla filettatura. Aspetto la fine della stagione e cambiero' le viti "pucciandole" nel grasso e facendo attenzione a non stringerle troppo, anche se a dire il vero non le ho mica tirate a morte. Spero di non essere stato tanto stronzo da aver rovinato la pinza!
          A volte pu? capitare. Le viti in oggetto sono piccole o grandi?
          Tanto per capirci sono per la chiave da 8 o quella da 11?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alem74 View Post
            Si ma come molti basta leggere "non-Brembo" e la risposta ? pronta

            Cmq, hai risolto?
            Alem..... fai il bravo. Pompa o pinza non cambia una sega.

            Se una vite spurgo perde lo f? sempre per gli stessi motivi.
            Pensa, ogni tanto perdono anche le Brembo....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by skid73 View Post
              A volte pu? capitare. Le viti in oggetto sono piccole o grandi?
              Tanto per capirci sono per la chiave da 8 o quella da 11?
              Quelle piccole con chiave da 8

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by n0x View Post
                Quelle piccole con chiave da 8
                Mmmmm.............. allora ? dura!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Alem..... fai il bravo. Pompa o pinza non cambia una sega.

                  Se una vite spurgo perde lo f? sempre per gli stessi motivi.
                  Pensa, ogni tanto perdono anche le Brembo....
                  Hai ragione...ma il paragone con PT ? quasi offensivo visti i precedenti del marchio...

                  Resta il fatto che ? strana sta cosa, anche perch? pare che la frenata non ne risenta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post

                    Resta il fatto che ? strana sta cosa, anche perch? pare che la frenata non ne risenta...
                    Perch?? Dovrebbe risentirne? La perdita ? meno che minima, mi auguro cmq che sia ad una sola via, ovvero che non succhia aria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io ti consiglio di provare una vite di spurgo vecchia scuola, quelle con la sfera in fondo e poi vedi se risolvi.
                      Poi se la sera serri la leva freno con del nastro e la mattina la trovi moscia fai un favore a tutti prima di aver risolto non prendere la moto anche " se sembra " che vada tutto bene visto che la usi su strada non rischiare, non ci sono le vie di fuga in sabbia come in pista.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by n0x View Post
                        Perch?? Dovrebbe risentirne? La perdita ? meno che minima, mi auguro cmq che sia ad una sola via, ovvero che non succhia aria.
                        Beh...se riesce ad uscire il fluido ? lecito aspettarsi che entri aria...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post
                          Poi se la sera serri la leva freno con del nastro e la mattina la trovi moscia fai un favore a tutti prima di aver risolto non prendere la moto anche " se sembra " che vada tutto bene visto che la usi su strada non rischiare, non ci sono le vie di fuga in sabbia come in pista.
                          Questo l'ho fatto e la leva ? rimasta bella solida
                          Piuttosto sara' una domanda idiota ma: Dove le compro le viti di spurgo? Un qualsiasi motoricambista le ha o devo impazzire per trovarle?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by alem74 View Post
                            Beh...se riesce ad uscire il fluido ? lecito aspettarsi che entri aria...
                            Io di fisica non so nulla ma se l'olio ? in pressione e spinge verso "il fuori" in teoria l'aria non dovrebbe riuscire ad entrare. O no? Mi sbaglio eh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Se la leva rimane solida allora è un mistero perchè anche una minima uscita di liquido toglie pressione all'impianto e la leva si affloscia un pochino. Verrebbe da pensare che sia residuo di liquido dopo aver spurgato, ma se dici che la prova su strada l'hai fatta e che dopo ce lo ritrovi altro mistero ...

                              Per trovare la vite di spurgo vai dal tuo meccanico e fattela dare, a me l'aveva data gratis.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by n0x View Post
                                Io di fisica non so nulla ma se l'olio ? in pressione e spinge verso "il fuori" in teoria l'aria non dovrebbe riuscire ad entrare. O no? Mi sbaglio eh...
                                Quando freni spingi...quando molli la leva, siccome il circuito ? "sotto vuoto", succhi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X