Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia mono e forche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulizia mono e forche

    Sono passati 6000km e 2 anni di solo piste da quando ho messo il ttx36 e rifatto le forche.....ora per la prox stagione stavo pensando di far fare una bella revisione e mi hanno chiesto 300?......siccome fino ad oggi non ho mai avvertito problemi di sospensioni, volevo sapere se un pilota della domenica quale sono io se ? un'intervento necessario o no......certo se avessi 300? da buttare la farei senza pensarci ma la cassa integrazione incombe

  • Font Size
    #2
    be mi dispiace per i problemi lavorativi......quindi direi che sicuramente e una delle cosa da fare se nn ti crea problemi per la vita quotidiana..............prova a parlare con Lucio (aviaracing) chiedere consigli nn costa nulla e in piu e molto disponibile.......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Va detto che, essendo variazioni minime ma continuative su un lasso di tempo lungo, spesso ci si abitua alla perdita di performance delle sospensioni (o gomme), quindi si dice che sono sempre uguali, mentre in realtà hanno perso qualcosa.

      6.000 Km non sono poi tanti, al limite i 2 anni per la perdita di prestazione dell'olio, il quale ha dei polimeri che, nel tempo, vanno incontro ad ossidazioni e trasformazioni varie.

      Però considerata la situazione economica, visto che non devi gareggiare per il Mondiale, tientele così ancora per un pò.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi intrometto; incidono di + i km o il tempo ?
        Gli uomini Andreani al corso suggerivano la revisione annuale (ovvio che erano di parte), ma ritenete sia utile oppure si può tranquillamente attendere anche 2-3 anni a parità di km?
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me l'olio si deteriora, quindi anche se le forxhe sono ferme in cantina, dopo tot tempo va sostituito.

          Questo per le massime prestazioni.

          Poi più o meno funzionano sempre, non è che smettono di funzionare!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che io sappia una rinfrescata non fà male dopo 2 stagioni..però €300 mi sembrano tantini, dalle mie parti chiedono sui 200eurini. E' chiaro che la cassa integrazione influisce non poco..

            Comment


            • Font Size
              #7
              fai solo un cambio olio e gli porti le forcelle e il mono in mano.

              da me facendo così spendo circa 50 per la forcella e 80 per il mono
              il posto si chiama sintesi moto. molto bravo ed ex tecnico bitubo.


              tra un po' gli portero' le hyperpro a cambiare l'olio.. ma non ditelo a MrMolla!!

              Comment

              X
              Working...
              X