Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Guarda,normalmente con la sostituzione del solo terminale non cambia più di tanto l'erogazione,nella mia resta la valvola e la lettura della sonda lambda....ti posso dire che senza dbkiller è un pò meno lineare ma solo sotto i 3-4000 rpm,mentre quando è montato è praticamente identica
mad non ho dubbi
ti racconto solo di esperienze personali riscontrate tra terminali di qualità diversi,e moto diverse
da quello che ho potuto vedere,le suzuki sono moto GENERALMENTE + magre di altre moto (esempio honda),e i leovince sono marmitte che GENERALMENTE smagrano di + di altre (esempio akra o arrow)
rimane il fatto che con le moto moderne levare il catalizzatore influisce parecchio sia come erogazione che come qualche cavalluccio è sicuramente + discriminante quello del solo terminale aperto
la mia ha preso quasi 3 cavalli e + schiena senza il cat e con il terminale aperto ,e come dicevo x fortuna che ARROW tende a non smagrire e honda è di suo abbastanza "grassa" da originale.
la centralina aggiuntiva (oppure x i suzuki ritoccare x quello che si può la mappa originale) ti fa ottenere sempre il 100% dalla termica anche se hai solo il terminale ,ovvio .......ma non è indispensabile come se monti anche i collettori
dopo si che i valori stechiometrici cambiano di peso,e serve una mappa iniezione e gli anticipi fatti bene al banco
un mio amico col il k7 che gira con ilo mio gruppo,all'inizio acquist? un doppio leo usato con lo scatalizzatore(simile a quello in foto ) ,ma la moto scoppiettava in rilascio(sia con e senza DBkiller) ed era inconfutabilmente troppo magra x strada (fondello dello scarico bianco quasi latte )
ri-venduto tutto ha preso un doppio akra (pagato un botto) sempre con la Y ed ecco che come x magia ha smesso di scoppiettare (sia cn e senza il DBkiller) e il colore ? tornato nocciola
come era prevedibile non scoppia in rilascio )
Ma scusa, il colore nocciola dovrebbe essere sulla candela... cosa c'entra con il fondello dello scarico, dove non avvengono scoppi?
Comment