Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terminali aftermarket...necessitano PCIII/V ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    terminali aftermarket...necessitano PCIII/V ?

    In sostanza, terminali omologati CON db-killer...si viene a perdere il catalizzatore...i collettori rimangono di serie...
    lo smagrimento sarebbe deleterio per il motore?
    O pi? o meno la moto rimarrebbe "magra" come ? di serie?
    Gli scoppi in rilascio sono deleteri o ? una cosa legata a valvole o simili come per esempio sullo ZZR1400 che aveva un sistema apposta per controllare nonricordo chemminkia di onda di contropressione...?

  • Font Size
    #2
    Io ho il completo Arrow senza centralina e va benissimo da 4 anni, me l'ha messo Burani, quindi mi fido. poi spesso lo uso stappato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LoreXS View Post
      Io ho il completo Arrow senza centralina e va benissimo da 4 anni, me l'ha messo Burani, quindi mi fido. poi spesso lo uso stappato...
      dici "poi" come se fosse peggio...secondo me SE NON rimappi ? meglio tappato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        dici "poi" come se fosse peggio...secondo me SE NON rimappi ? meglio tappato....
        Appunto, era quello che intendevo... Luca mi ha detto che la centralina va messa se senti troppo i buchi di erogazione (o se proprio vuoi i 2 cv in +), ma non ho problemi neanche a scarico aperto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          nella r1 ho messo quest'anno la pc3, ma gli akrapovic e lo scatalizzatore li ho dal 2005 e non ho mai avuto problemi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nicproff View Post
            nella r1 ho messo quest'anno la pc3, ma gli akrapovic e lo scatalizzatore li ho dal 2005 e non ho mai avuto problemi...
            scoppi in rilascio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si... scoppiettava abbastanza in effetti, ma un p? lo fa anche adesso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicproff View Post
                si... scoppiettava abbastanza in effetti, ma un p? lo fa anche adesso...
                prova a scollegare il tubo di riciclo aria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dipende da moto a moto e da scarico a scarico.....e con le nuove restrizioni ecologiche la sitazione si ? complicata
                  molte moto "digeriscono" bene il terminale aperto e scatalizzato perch? le carburazioni da originali sono abbastanza conservative,grasse e la centralina genuine ci sta tranqillamento dento..come sulle honda

                  un altro esempio sono le suzuki le gsxr sono moto + magre dei cbr (in particolare il 7 e mezzo) e spesso anche solo lo scarico aperto e scatalizzato necessita di un "ritocchino" elettronico per fortuna le centaline suzuki hanno un po di "sguazzo" e possono essere lievemente ritoccate..non serve per forza la power commander .

                  infine dipende anche dallo scarico,perch? per esempio un terminale akra scatalizzato su gsxr NON ha bisogno di riprogrammazione...un leovince si


                  se invece si passa al terminale completo di collettori....il TOP ce l'hai solo se rimappi o monti una centralina aggiuntiva
                  se qualcuno ha una moto con uno scarico completo senza centralina e dice che va bene, lo invito a mettere su una power o una rapid e farsela regolare al banco......mi sapr? dire

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    dipende da moto a moto e da scarico a scarico.....e con le nuove restrizioni ecologiche la sitazione si ? complicata
                    molte moto "digeriscono" bene il terminale aperto e scatalizzato perch? le carburazioni da originali sono abbastanza conservative,grasse e la centralina genuine ci sta tranqillamento dento..come sulle honda

                    un altro esempio sono le suzuki le gsxr sono moto + magre dei cbr (in particolare il 7 e mezzo) e spesso anche solo lo scarico aperto e scatalizzato necessita di un "ritocchino" elettronico per fortuna le centaline suzuki hanno un po di "sguazzo" e possono essere lievemente ritoccate..non serve per forza la power commander .

                    infine dipende anche dallo scarico,perch? per esempio un terminale akra scatalizzato su gsxr NON ha bisogno di riprogrammazione...un leovince si


                    se invece si passa al terminale completo di collettori....il TOP ce l'hai solo se rimappi o monti una centralina aggiuntiva
                    se qualcuno ha una moto con uno scarico completo senza centralina e dice che va bene, lo invito a mettere su una power o una rapid e farsela regolare al banco......mi sapr? dire

                    pensi che sia una scelta di Leo Vince(che d? per scontato che uno poi mette la PCIII) o semplicemente Akra progetta meglio?
                    In effetti su akra.si sottolineano che la pcIII ? UTILE ma non NECESSARIA sui loro scarichi...e infatti i diagrammi che vedi sono TUTTI senza PCIII...

                    cmq sto cercando di capire se anche per Yoshi ? cos?...per carit?, io sono interessato a terminali TAPPATI ...leverei solo il catalizzatore...non lo faccio per i cv ma per i kg...volevo sapere se danneggio il motore con questa configurazione SENZA pcIII. a guardare il diagramma (se non ? ottenuto con PCIII) non cambia nulla...la curva ? quasi identica...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho montato questo terminale....e senza mappare niente ? rimasto identico all'originale con il cat

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by madbike View Post
                        Io ho montato questo terminale....e senza mappare niente ? rimasto identico all'originale con il cat
                        http://www.sitogroup.com/pls/pazsito.../FD-7747_1.jpg

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by madbike View Post
                          Io ho montato questo terminale....e senza mappare niente ? rimasto identico all'originale con il cat
                          http://www.sitogroup.com/pls/pazsito.../FD-7747_1.jpg
                          lo dice il banco dinamometrico o il banco culometrico?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un mio amico col il k7 che gira con ilo mio gruppo,all'inizio acquistò un doppio leo usato con lo scatalizzatore(simile a quello in foto ) ,ma la moto scoppiettava in rilascio(sia con e senza DBkiller) ed era inconfutabilmente troppo magra x strada (fondello dello scarico bianco quasi latte )
                            ri-venduto tutto ha preso un doppio akra (pagato un botto) sempre con la Y ed ecco che come x magia ha smesso di scoppiettare (sia cn e senza il DBkiller) e il colore è tornato nocciola
                            portata sul banco dynojet non c era la necessità di ritoccare il programma originale

                            stessa cosa x la mia moto (cbr 2008) con il leovince scatalizzato la moto va benissimo ma scoppietta risultando + magra che non con un ARROW sempre scatalizzato (che come era prevedibile non scoppia in rilascio )

                            rimane il fatto che se fai il PAIR E VENT sulle suzuki ,gli scoppi in rilascio diminuiscono qualunque cosa ci monti
                            Last edited by bosco_RR; 10-10-09, 12:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Guarda,normalmente con la sostituzione del solo terminale non cambia pi? di tanto l'erogazione,nella mia resta la valvola e la lettura della sonda lambda....ti posso dire che senza dbkiller ? un p? meno lineare ma solo sotto i 3-4000 rpm,mentre quando ? montato ? praticamente identica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X