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problem frizione idraulica

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    #1

    problem frizione idraulica

    non mi funziona pi?. cio? ho messo via la moto che funzionava e quando l'ho ripresa in mano la settimana dopo la frizione non funzionava.
    cio? tirando la leva non si sente la minima resistenza e non apre.
    seocndo voi cosa ? pi? facile che si ? rotto? la pompa o l'?attuatore dove c'? la frizione?

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    #2
    olio ce n'è? Controlla che non ci sia unto intorno ai raccordi...

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      #3
      mi collego per capire se lo spurgo della frizione idraulica è come quello dei freni o ha modalità diverse? tra l'altro non vedo lo spurgo....ma dev'essere sulla pompa o da qualche altra parte??

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        #4
        Si spurga come i freni ma è più easy... lo spurgo dovrebbe essere sull'attuatore

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          #5
          è capitato anche a me sul K7.
          Cambiato l'olio, spurgato e il problema non si è ripresentato...

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            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Si spurga come i freni ma è più easy... lo spurgo dovrebbe essere sull'attuatore
            Occhio solo a non scaricare del tutto il circuito, altrimenti fa smadonnare
            Last edited by facssss; 06-10-09, 11:47.

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              #7
              olio c'è, non c'è traccia ne di unto ne di altre stranezze ne sul tubo, ne sulla pompa ne sul raccordo

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                #8
                aggiungo anche che cercando di aspirare l'olio dallo spurgo dell'attuatore c'era molta resistenza, molta più che sui freni.

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                  #9
                  Ci deve essere dentro un pò di porcheria......

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                  • Font Size
                    #10
                    cosa suggerisci? stacco il tubo dall'attuatore e dalla pompa, lo soffio con il compressore, lavo la pompa e rimonto?

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                      #11
                      Dovrebbe bastare uno spurgo fatto bene IMHO ma già che ci sei....

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                        #12
                        e come si spurga bene la frizione? riepio il serbatoio e aspiro con il depressore da sotto, basta? o lo lascio scendere per caduta ?

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                          #13
                          Io non ho il depressore; ho sempre fatto a mano col metodo "classico" (charmat detto anche Martinotti che ne è l'inventore).

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Io non ho il depressore; ho sempre fatto a mano col metodo "classico" (charmat detto anche Martinotti che ne ? l'inventore).
                            si ma c'? da smadonnare in cinese...io una volta l'anno faccio il cambio olio dell'impianto frizione e ogni volta mi tocca perderci una sera intera ...nell'impianto del vfr si formano bolle d'aria ovunque

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                              #15
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              si ma c'? da smadonnare in cinese...io una volta l'anno faccio il cambio olio dell'impianto frizione e ogni volta mi tocca perderci una sera intera ...nell'impianto del vfr si formano bolle d'aria ovunque
                              ma tu svuoti completamente il circuito e poi riempi facendo il classico spurgo?....se ho capito bene con la frizione conviene svuotare il serbatoio ma non del tutto, aggiungere olio....insomma fino a che dallo spurgo non esce olio nuovo...o no?

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