Originally posted by jack
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problem frizione idraulica
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Originally posted by jack View Postma tu svuoti completamente il circuito e poi riempi facendo il classico spurgo?....se ho capito bene con la frizione conviene svuotare il serbatoio ma non del tutto, aggiungere olio....insomma fino a che dallo spurgo non esce olio nuovo...o no?
di solito svuoto e riempio...giuro che ci perdo le ore...
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or pompa andati, ho aperto la pompa ieri notte. ora vedo di trovarli e rimettere assieme tutto.
grazie a tutti
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Originally posted by vfr'89 View Postdi solito svuoto e riempio...giuro che ci perdo le ore...Last edited by jack; 07-10-09, 10:47.
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Originally posted by jack View Postio ho deciso che mi prendo una bella pompa manuale per il vuoto della mityvac....poco pi? di 40 euri comrpesa spedizione, me l'hanno consigliata sul forum vtr e funziona...2 minuti e lo spurgo ? bello che fatto
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Originally posted by vfr'89 View Postboh io per i freni ci metto 10 minuti da quando ho messo i tubi diretti, ? solo la frizione che ? un inferno...comunque pensavo costasse di pi? la pompa per spurgare
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chiedendo a un paio di amici la frizione è meglio mi dicevano riempire la vaschetta, aprire lo sfiato con un tubetto in un barattolo, aprire una bottiglia di rosso e aspettare, per caduta riempie da solo il tubo e quando esce olio bello dallo spurgo due pompate aprendo lo spurgo come per i freni e si è a posto.
poco male per me, con 50e ho ordinato il kit revisione pompa, revisione attuatore, il polmoncino del serbatoio, il coperchio nuovo del serbatoio (assieme al polmoncino veniva dato anche quello) tuitto per la conversione a olio minerale al posto del dot
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Io solitamente spurgo (freni e frizione) "al contrario": invece che sfruttre la caduta data dalla forza G, svuoto il serbatoio, collego una siringa da veterinario (o per cavalli...Una di quelle enormi, insomma)piena di olio(anche il tubicino, naturalmente) con un tubicino allo spurgo e pompo dentro.
Il risultato è che l'olio vecchio che c'era nei tubi arriva su al serbatoio e verrà poi aspirato e sostituito con olio nuovo.
Per essere sicuro che non ne resti di olio vecchio, rifaccio tutto il procedimento almeno una seconda volta.
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ora vi metto la pulce nell'orecchio....al posto di prendere il depressore per spurgare l'impianto freni o frizione, avete mai provato usando un aerografo attaccato al compressore? perchè aspira bene...
non intendo quello piccolo che si usa per fare i lavori di fino tipo i caschi o altro, am quello che in genere danno assieme al set di atrezzi del compressore come la pistola per soffiare, quella per gonfiare le gomme e appunto l'aerografo per verniciare.
il rpincipio è lo stesso che si usa per avere il sottovuoto nelle machcine industriali che (per esempio quelle che prendo un pezzo e lo traslano da un altra parte tenendolo sospeso.
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