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Mescole per la pista...

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    #1

    Mescole per la pista...

    Come mai molti che girano in psita usano la mescola pi? morbida ed una pi? dura avanti?

    Io ho sempre pensato il contrario, per esempio, k1/k2 ecc...

    E secondo voi una gomma slick e sempre meglio dell'equivalente stradale?

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    #2
    Skid, io agli inizi montavo la morbida davanti, e la media dietro...il classico 1-2.
    Durante una pistata a Brno, nel prezzo erano comprese le gomme con tanto di tecnico Metzeler a dispensare consigli su mescole e pressioni, proprio lui mi ha sconsigliato la morbida davanti in quanto difficilmente la si riesce a tenere alla giusta temperatura, e cmq, che difficilmente si riesce a mandare fuori temperatura la mescola media 2...al contrario, specie sui 1000, ha consigliato di usare la mescola morbida per avere il grip necessario a spalancare a dovere il gas, più gas si da, più la gomma si scalda e meglio lavora...
    Inoltre ha parlato di una sorta di "movimenti" dovuti alla mescola tenera specialmente in staccata ed in inserimento, problema che in molti hanno lamentato all'uscita delle Racetek e delle Pro...con la 2 il problema sparisce come per incanto

    DIciamo che come regola funziona...

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      #3
      Interessante...certo se vale per i mille...

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        #4
        vale per tutto...tutti possono dare gas prima con una gomma più morbida al post...

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          #5
          Il punto è la prestazione, ma per chi non dà il GAS "giusto" (il 99% degli amatori) la mescola morbida (es K1 o K0) è sprecata, ma in compenso dura un cazz, con ricca felicitazione del gommista, pronto ai box con la gomma nuova!

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            #6
            Beh Guido, non è proprio così...ad esempio se fa caldo e usi la mescola E Dunlop passi la giornata a scivolare...quindi non è solo questione di grip, ma di giochi di temperature.

            Con Pirelli vale lo stesso discorso, montare una 1 con temperature basse provocherà strappi alal gomma, si tanto grip ma durata minima, se la monti ad agosto al Mugello con 1000°C ci fai gli stessi km che faresti con una 2.

            Cmq, al post, salvo essere tc-muniti, conviene avere un pò più grip a disposizione...

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