Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mescole per la pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mescole per la pista...

Come mai molti che girano in psita usano la mescola pi? morbida ed una pi? dura avanti?

Io ho sempre pensato il contrario, per esempio, k1/k2 ecc...

E secondo voi una gomma slick e sempre meglio dell'equivalente stradale?

• Font Size
    Skid, io agli inizi montavo la morbida davanti, e la media dietro...il classico 1-2.
    Durante una pistata a Brno, nel prezzo erano comprese le gomme con tanto di tecnico Metzeler a dispensare consigli su mescole e pressioni, proprio lui mi ha sconsigliato la morbida davanti in quanto difficilmente la si riesce a tenere alla giusta temperatura, e cmq, che difficilmente si riesce a mandare fuori temperatura la mescola media 2...al contrario, specie sui 1000, ha consigliato di usare la mescola morbida per avere il grip necessario a spalancare a dovere il gas, più gas si da, più la gomma si scalda e meglio lavora...
    Inoltre ha parlato di una sorta di "movimenti" dovuti alla mescola tenera specialmente in staccata ed in inserimento, problema che in molti hanno lamentato all'uscita delle Racetek e delle Pro...con la 2 il problema sparisce come per incanto

DIciamo che come regola funziona...

Comment

• Font Size
      Interessante...certo se vale per i mille...

Comment

• Font Size
        vale per tutto...tutti possono dare gas prima con una gomma più morbida al post...

Comment

• Font Size
          Il punto è la prestazione, ma per chi non dà il GAS "giusto" (il 99% degli amatori) la mescola morbida (es K1 o K0) è sprecata, ma in compenso dura un cazz, con ricca felicitazione del gommista, pronto ai box con la gomma nuova!

Comment

• Font Size
            Beh Guido, non è proprio così...ad esempio se fa caldo e usi la mescola E Dunlop passi la giornata a scivolare...quindi non è solo questione di grip, ma di giochi di temperature.

Con Pirelli vale lo stesso discorso, montare una 1 con temperature basse provocherà strappi alal gomma, si tanto grip ma durata minima, se la monti ad agosto al Mugello con 1000°C ci fai gli stessi km che faresti con una 2.

Cmq, al post, salvo essere tc-muniti, conviene avere un pò più grip a disposizione...

Comment

X
            Working...
            X