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4 pistoni grossi o 6 pistoni piccoli? differenze e caratteristiche.

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    #151
    Originally posted by skid73 View Post
    Per favore puoi rileggere?

    Inoltre ripeto: quello del marchettaro non era rivolto a te, ad Alem o a nessuno in particolare. E' per? straassodato che sui forum scrivono persone interessate a fomentare una certa corrente di pensiero rispetto ad un'altra. Per INTERESSE.
    Quella ? malainformazione e non ha nulla a che vedere con la realt? dei fatti.
    Poi se lo fai tu, Alem, pincopallino a me non interessa perch?:
    1 - non ho interesse e sarei contento per voi se fate affari
    2 - ritengo di avere sufficiente esperienza per non farmi infinocchiare

    Neanche io sono incazzato o rancoroso per? non mi piace che venga rigirato quello che dico e quando succede mi "accendo".

    Gabel, quando vuoi, E NON SCHERZO, ci troviamo e ti dimostro quello che dico. Invito aperto anche ad Alem con la sua IRC 19x20.

    Per? devi:
    1 - avere voglia di essere obiettivo
    2 - essere obiettivo
    3 - eseguire la prova come ti dico io e secondo le mie modalit?.

    Accetti la sfida?

    Beh, guarda se hai ragione tu mi risparmio un sacco di altre spese.TI assicuro che non sono un tipo OTTUSO, tutt'altro.
    C'? da fare molto monta-smonta per fare la prova? Rischio di sdraiarmi con una moto-laboratorio non mia che dovr? ripagare vendendomi gli organi?

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      #152
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      sei tu che hai preso in giro PFM e la sua ghisa speciale(si piega senza spezzarsi, se non? speciale...fai tu)...
      Cmq ho capito il tuo punto di vista...
      Io dico che per me per ottenere quel che vuoi tu(dubito tu debba frenare uno Scania che precipita gi? dallo Stelvio) si pu? anche scegliere altro che NON sia Brembo.
      Per me la querelle pu? chiudersi qui, e ti ribadisco che non sono n? incazzato o rancoroso.A parte se mi dai del marchettaro.
      Guarda che la ghisa ? stata abbandonata da tutti i costruttori di freni a malinquore, dopo che ci sono stati investimenti veramente importanti nel tentativo di non passare all'acciaio che all'epoca dava alcuni problemi.
      Problemi che sono stati risolti e si ? aperta una nuova "corrente di pensiero" anche qu? saguita da praticamente tutti. Sicuramente dai costruttori di materiale di attrito che oggi ? TUTTO concepito per lavorare con l'acciaio.
      Questo non vuole dire che ce ne siano alcuni che funzionano ANCHE con la ghisa. Ma di sicuro non sono nati per quello e non sono studiati appositamente per quello.
      Solo questo a me f? passare la voglia di avere dischi in ghisa.

      Poi i dischi in ghisa frenano e anche abbastanza/decisamente bene!!!

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        #153
        Originally posted by skid73 View Post
        Guarda che la ghisa ? stata abbandonata da tutti i costruttori di freni a malinquore, dopo che ci sono stati investimenti veramente importanti nel tentativo di non passare all'acciaio che all'epoca dava alcuni problemi.
        Problemi che sono stati risolti e si ? aperta una nuova "corrente di pensiero" anche qu? saguita da praticamente tutti. Sicuramente dai costruttori di materiale di attrito che oggi ? TUTTO concepito per lavorare con l'acciaio.
        Questo non vuole dire che ce ne siano alcuni che funzionano ANCHE con la ghisa. Ma di sicuro non sono nati per quello e non sono studiati appositamente per quello.
        Solo questo a me f? passare la voglia di avere dischi in ghisa.

        Poi i dischi in ghisa frenano e anche abbastanza/decisamente bene!!!
        Vedi che i toni cambiano e siamo spaventosamente vicini all'essere d'accordo...Credo di volerti anche chiavare

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          #154
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Beh, guarda se hai ragione tu mi risparmio un sacco di altre spese.TI assicuro che non sono un tipo OTTUSO, tutt'altro.
          C'? da fare molto monta-smonta per fare la prova? Rischio di sdraiarmi con una moto-laboratorio non mia che dovr? ripagare vendendomi gli organi?
          No, va bene lasciamo perdere. Per? mi piacerebbe veramente tantissimo

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            #155
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Vedi che i toni cambiano e siamo spaventosamente vicini all'essere d'accordo...Credo di volerti anche chiavare
            Allora ti faccio passare subito la voglia: quale pastiglia per i dischi in acciaio usi sui tuoi dischi in ghisa?

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              #156
              Caxxo Gabel ma sei proprio un testone. Da non crederci!
              Dici di essere disposto a spendere 7500 dollari per due pinze e poi fai una filippica mostruosa sul fatto che il top di gamma Brembo sarebbe costoso.

              Caxxo sei veramente un bel tipo!
              Last edited by skid73; 08-10-09, 13:58.

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                #157
                Ohhh siamo tornati su toni goliardici...bene bene

                Su una cosa, incredibilmente , sono d'accordo con Skid, la ghisa è stata abbandonata perchè porta dietro una serie di "inconvenienti" che l'acciaio, che nel frattempo ha fatto passi da gigante, non ha...ai tempi io ho persion provato i dischi in ghisa Discacciati, per paragonarli ai miei wave (di cui sono sempre stato contento senza mai piegarne uno) e, onestamente, dopo una pistata li ho levati...

                Sembra che la conclusione sia che io e "Piastredisterzo" sosteniamo che non sia indispensabile avere l'impianto Brembo per essere "competitivi"...Skid invece sostiene che ciò che si ottiene con Brembo è inarrivabile o quasi...

                A dimostrazione di questo ci inviti ad una prova, io, per pura passione, sono disposto a provare.

                Ovviamente in maniera oggettiva, come ho provato la pompa IRC nonostante avessi una Brembo, e così come ho provato altro materiale nonostante l'avesi già (vedi i dischi, le pastiglie, le termocoperte e, tra poco, un nuovo TC).

                Alla fine tiro le mie somme e non ho problemi a sostenere quale, imho, è il migliore. Come ho detto che la mia IRC cnc è migliore della Brembo fusa dirò, se convinto, che la cosa Brembo xxx è migliore della cosa marca pippoplutoepaperino

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                  #158
                  Skid hai un carattere di mer.a

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                    #159
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Ohhh siamo tornati su toni goliardici...bene bene

                    Su una cosa, incredibilmente , sono d'accordo con Skid, la ghisa ? stata abbandonata perch? porta dietro una serie di "inconvenienti" che l'acciaio, che nel frattempo ha fatto passi da gigante, non ha...ai tempi io ho persion provato i dischi in ghisa Discacciati, per paragonarli ai miei wave (di cui sono sempre stato contento senza mai piegarne uno) e, onestamente, dopo una pistata li ho levati...

                    Sembra che la conclusione sia che io e "Piastredisterzo" sosteniamo che non sia indispensabile avere l'impianto Brembo per essere "competitivi"...Skid invece sostiene che ci? che si ottiene con Brembo ? inarrivabile o quasi...

                    A dimostrazione di questo ci inviti ad una prova, io, per pura passione, sono disposto a provare.

                    Ovviamente in maniera oggettiva, come ho provato la pompa IRC nonostante avessi una Brembo, e cos? come ho provato altro materiale nonostante l'avesi gi? (vedi i dischi, le pastiglie, le termocoperte e, tra poco, un nuovo TC).

                    Alla fine tiro le mie somme e non ho problemi a sostenere quale, imho, ? il migliore. Come ho detto che la mia IRC cnc ? migliore della Brembo fusa dir?, se convinto, che la cosa Brembo xxx ? migliore della cosa marca pippoplutoepaperino

                    NOOOOOOOO!!!!

                    Fi.a non sostengo quello! Sostengo che chi dice che se compri Brembo e non ? l'impianto di Valentino Rossi, allora ? una cacata!
                    Sostengo che se chi ha inventato, studiato, sviluppato quello che oggi ? universalmente riconosciuto come un MUST, realizza impianti da comuni mortali, questi hanno alle spalle un colosso di know-how sicuramente maggiore della tua IRC. Con questo non sto' dicendo che la tua pompa ? una schifezza e sei destinato a spiaccicarti contro un guard rail. Minkia mi sembra ovvio! Perch? dovete sostenere il contrario?
                    Poi se tu ti trovi bene con il tuo materiale, sono strafelice per te e per IRC che mi auguro diventi il riferimento per tutti. Ma ad oggi non ? cos?. Non mi sembra di dire niente di sconveniente o offensivo.
                    Poi anche io s? mettere della tempera su una tela. Ma non sono Van Gogh anche se a qualcuno potrebbe piacere ci? che faccio. Alla stessa maniera s? fare una camicia con un pistoncino che spinge dell'olio. Per? sarei veramente un pazzo a pensare di farlo meglio di 5000 persone che fanno solo quello da 40 anni e che sono riconosciuti su scala mondiale a tutti i livelli. Ma non lo dico io. E' ovvio. Basta togliersi le fette di salame dagli occhi!

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                      #160
                      Originally posted by Cobra View Post
                      Skid hai un carattere di mer.a
                      E' vero Cobra.

                      Lo sai che Ohlins non ha capito un caxxo perch? ti f? pagare un mono 1800 euro?

                      Io monto Extreme Tech ed ho capito tutto dalla vita!!!!

                      Dai che adesso ne troviamo almeno altri due con il carattere di merda!
                      Last edited by skid73; 08-10-09, 15:15.

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                        #161
                        Va che Gabel (mio amicone di sempre) ha una visione tutta sua delle moto !!! Al primo impatto ti fa' incaxxare, ma poi in realta' e bravo !!!
                        In questo discorso non entro, se non Gabel si impicca (gabel skerzo ovviamente) pero' io fossi in te lascerei perdere...

                        Buon lavoro Skid

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                          #162
                          Originally posted by Cobra View Post
                          Va che Gabel (mio amicone di sempre) ha una visione tutta sua delle moto !!! Al primo impatto ti fa' incaxxare, ma poi in realta' e bravo !!!
                          In questo discorso non entro, se non Gabel si impicca (gabel skerzo ovviamente) pero' io fossi in te lascerei perdere...

                          Buon lavoro Skid
                          Ma io sono sicuro della bont? di tutti.
                          Ma perch? bisogna sempre rigirare la frittata e sostenere l'insostenibile?

                          E dovrei pure lasciare perdere? Va beh...

                          Allora rettifico tutto:
                          Chi monta Brembo che non sia materiale motogp si f? prendere per il culo e spende 20000 euro per avere dei prodotti da fare veder al bar che f? tanto figo. Ma in realt? non funzionano un caxxo.
                          Mi cospargo il capo di cenere per non avere riconosciuto la leadership mondiale di ISR, Beringer, IRC, BOT e CCT.
                          Se il mondo intero constata che la Ducati 1098 o 1198 frena da paura cos? come esce dal concessionario, (tanto che ? il primo caso in cui ? stato richiesto un downgrade per l'utilizzatore stradale medio) gli stessi organi montati su una Yamaha, Honda, Kawasaki, ecc. diventano come per magia unabbbelllllammmmerdddda!

                          Evviva la magia....... buonanotte!

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                            #163
                            tornando al discorso, le pinze veramente sono na caxxata secondo me, non vedo che si puo piu inventare in questo campo.
                            alla fine sono pure semplici ..4 cilindi che si muovono nella loro sede
                            minore l'attrito..migliore la scorevolezza meglio va la pinza a parita di diametro dei pistoncini
                            penso di aver detto tutto

                            e un dato di fatto che BERINGER non sa fare 4 bucchi e 4 pistoncini precisi precisi che si muovono nelle loro sedi come si deve?
                            vale pure per discacciati oppure per ISR?

                            Gabel: non ho nessun dubbio che qualsiasi cosa tu scelga, l'impianto frenante sara da paura paragonato all'originale che costa 15volte di meno

                            non ho nessun dubbio che se tokico domani decidesse di fare l'impianto frenante come *** comanda, lo farebbe senza nessun problema, e sarebbe paragonabile a qualsiasi brembo beringer etc ..
                            purtroppo tokico fa ben altro ..fa i numeri ..grossi pure

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                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by skid73 View Post
                              NOOOOOOOO!!!!

                              Fi.a non sostengo quello! Sostengo che chi dice che se compri Brembo e non ? l'impianto di Valentino Rossi, allora ? una cacata!
                              Sostengo che se chi ha inventato, studiato, sviluppato quello che oggi ? universalmente riconosciuto come un MUST, realizza impianti da comuni mortali, questi hanno alle spalle un colosso di know-how sicuramente maggiore della tua IRC. Con questo non sto' dicendo che la tua pompa ? una schifezza e sei destinato a spiaccicarti contro un guard rail. Minkia mi sembra ovvio! Perch? dovete sostenere il contrario?
                              Poi se tu ti trovi bene con il tuo materiale, sono strafelice per te e per IRC che mi auguro diventi il riferimento per tutti. Ma ad oggi non ? cos?. Non mi sembra di dire niente di sconveniente o offensivo.
                              Poi anche io s? mettere della tempera su una tela. Ma non sono Van Gogh anche se a qualcuno potrebbe piacere ci? che faccio. Alla stessa maniera s? fare una camicia con un pistoncino che spinge dell'olio. Per? sarei veramente un pazzo a pensare di farlo meglio di 5000 persone che fanno solo quello da 40 anni e che sono riconosciuti su scala mondiale a tutti i livelli. Ma non lo dico io. E' ovvio. Basta togliersi le fette di salame dagli occhi!
                              ecco mi si ? di nuovo scaldato
                              Io non attribuisco ad altri la conoscenza Brembo, sostengo che, pur copiando il principio, anche gli altri attualmente offrono prodotti all'altezza di Brembo.

                              Se copi il VanGogh e lo fai bello uguale lo venderai a meno, ci? non toglie che sia bello come non toglie che non sia l'originale...

                              Facciamo sta prova, scambiamo il mio materiale con il tuo e diamo un parere oggettivo entrambi

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                                #165
                                Originally posted by skid73 View Post
                                TESTONE!!!!!!
                                E' la stessa pompa semplicemente con il corpo FORGIATO per poterla vendere a 200 euro di listino.
                                Prima di scaldarti come la ghisa perchè non provi a capire?

                                Non capisco perchè tu asserisca che tra pinze monoblocco forgiate e cnc ci sia una bella differenza che invece neghi tra una pompa forgiata e una cnc vr replica (non la cnc standard che non differisce gran che dalla forgiata). stai parlando di una pompa da gp e sbk da 2100 euro e la paragoni con una pompa da 180 euro??
                                Forse in brembo sono impazziti e ti fanno pagare 1900 euro di marketing o forse ci sono altre motivazioni....
                                Last edited by zx10rfebur; 08-10-09, 21:33.

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