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4 pistoni grossi o 6 pistoni piccoli? differenze e caratteristiche.
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Smanettonazzo
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Originally posted by asso View Postmeglio per te altrimenti non ti do tregua
in fondo in fondo lo sai che ti voglio beneLast edited by gabelbrucken; 08-10-09, 07:32.
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Allora mi ripeto:
Nessuno vuole fare una campagna anti nessuno. Sto' solo dicendo che il sottoscritto preferisce pagare la stessa cifra che costa l'impianto di Gabel, per avere prodotti di chi fino ad oggi ha dettato le regole degli impianti frenanti investendo, studiando, progettando, affinando, realizzando quello che oggi ? divenuto uno standard per tutti. Io penso che chi ha realizzato impianti frenanti per soddisfare le esigenze di tester come Lawson, Doohan, Gardner, Schwantz, Cadalora, Barros, Kocinski (o come caxxo si scrive), Roberts, Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Stoner, ........ solo per citarne alcuni della classe regina, riversi tutta questa valanga di lusinghiere informazioni in quello che fa. Quindi IO sono ben felice di pagarne il costo che tutto questo ha comportato, coadiuvato dall'avere provato diversi impianti ed aver constatato che le sensazioni provate mi sono piaciute di pi?.
Anche io ho cercato alternative perch? mi scocciava pagare "il blasone". Ne ho provate di ogni e, malgrado per il mio portafogli, ho constatato che quello che paghi non ? solo la marca, o meglio, ? tutto quello che ne ha reso indiscutibilmente il nome pi? importante. Queste comunque sia, sono mie considerazioni ed ? il mio gusto. Ben felice che Beringer, Discacciati, Braking, PFM, ISR, o chiunque altro faccia affari d'oro.
Ti chiedo un'altra cosa Gabel. Sai perch? la ghisa, che a detta tua ha coefficiente di attrito maggiore, ? stata abbandonata dalla totalit? dei costruttori di impianti frenanti (a parte Beringer e forse qualcun'altro) per passare all'acciaio? Perch?, se non li tieni controllati, le fascie si criccano e, nei casi peggiori, ESPLODONO!!!!! Tu hai una moto da 250kg e 300 km\h. Fai verificare le fasce tutti i mesi per evitare che si verifichino problemi?
Beringer produce pastiglie con materiale di attrito destinato a lavorare con la ghisa? No, perch? se non le fanno loro, non le fa proprio nessuno, quindi tu stai usando materiale di attrito nato per lavorare con l'acciaio ed ADATTATO a lavorare con la ghisa.
Perdonami ma io il tuo impianto non lo avrei comprato, poi sono felicissimo per te se ti ci trovi benone e sono felicissimo per Beringer se ne vende a camionate. IO preferisco votarmi ad altre filosofie a mio avviso pi? razionali.
L'unica cosa che mi dispiace ? che non ho il bloccadisco
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Originally posted by skid73 View PostAllora mi ripeto:
Nessuno vuole fare una campagna anti nessuno. Sto' solo dicendo che il sottoscritto preferisce pagare la stessa cifra che costa l'impianto di Gabel, per avere prodotti di chi fino ad oggi ha dettato le regole degli impianti frenanti investendo, studiando, progettando, affinando, realizzando quello che oggi ? divenuto uno standard per tutti. Io penso che chi ha realizzato impianti frenanti per soddisfare le esigenze di tester come Lawson, Doohan, Gardner, Schwantz, Cadalora, Barros, Kocinski (o come caxxo si scrive), Roberts, Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Stoner, ........ solo per citarne alcuni della classe regina, riversi tutta questa valanga di lusinghiere informazioni in quello che fa. Quindi IO sono ben felice di pagarne il costo che tutto questo ha comportato, coadiuvato dall'avere provato diversi impianti ed aver constatato che le sensazioni provate mi sono piaciute di pi?.
Anche io ho cercato alternative perch? mi scocciava pagare "il blasone". Ne ho provate di ogni e, malgrado per il mio portafogli, ho constatato che quello che paghi non ? solo la marca, o meglio, ? tutto quello che ne ha reso indiscutibilmente il nome pi? importante. Queste comunque sia, sono mie considerazioni ed ? il mio gusto. Ben felice che Beringer, Discacciati, Braking, PFM, ISR, o chiunque altro faccia affari d'oro.
Ti chiedo un'altra cosa Gabel. Sai perch? la ghisa, che a detta tua ha coefficiente di attrito maggiore, ? stata abbandonata dalla totalit? dei costruttori di impianti frenanti (a parte Beringer e forse qualcun'altro) per passare all'acciaio? Perch?, se non li tieni controllati, le fascie si criccano e, nei casi peggiori, ESPLODONO!!!!! Tu hai una moto da 250kg e 300 km\h. Fai verificare le fasce tutti i mesi per evitare che si verifichino problemi?
Beringer produce pastiglie con materiale di attrito destinato a lavorare con la ghisa? No, perch? se non le fanno loro, non le fa proprio nessuno, quindi tu stai usando materiale di attrito nato per lavorare con l'acciaio ed ADATTATO a lavorare con la ghisa.
Perdonami ma io il tuo impianto non lo avrei comprato, poi sono felicissimo per te se ti ci trovi benone e sono felicissimo per Beringer se ne vende a camionate. IO preferisco votarmi ad altre filosofie a mio avviso pi? razionali.
L'unica cosa che mi dispiace ? che non ho il bloccadisco
e io mi ripeto...machicazzo ti ha dato torto?
Guarda che hai ragionissima eh?
Ma ti dico solo una cosa...la ghisa PFM non c'entra una fava con la ghisa che dici tu...
E i dischetti Brembo non sono DAL PIENO.
e la LEVA della Brembo RCS ? STAMPATA.
Quindi dato che i soldi per il VERO top di gamma Brembo non li ha nessuno, preferisco una cosa esotica.
Tra l'altro, a parte quando vado in pista ,per fermarmi su strada di solito basta che mollo il gas e mi alzi eretto spalancando i dorsali.
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Ah, dimenticavo un'altra cosa: Con il costo dei dischi indicato da ZX10febur, compro i dischi che stanno vincendo il mondiale ss con Cratclow (o come diavolo si scrive) e il civ con Pirro. E risparmio pure!!!!!
P.S.: tutti i dischi sono realizzati dal pieno, soprattutto quelli in acciaio. Sono semplicemente tagliati al laser al posto di essere torniti e fresati. Inoltre le leve, come ti ho detto, non sono stampate, ma forgiate, che può sembrare la stessa cosa, ma non lo è.
E questo proprio per contenere i costi. Sinceramente di un impianto frenante la leva è l'ultima cosa che guardo.
Sicuramente la ghisa PFM è il materiale che viene da Marte! Infatti non lo usa nessuno a parte PFM. Sicuramente in quell'azienda ci sono persone che hanno capito tutto in un mondo di coglioni!Last edited by skid73; 08-10-09, 07:45.
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Originally posted by skid73 View PostA proposito dimenticavo:
Al posto della RCS prenderei la 19x18 tradizionale. Mi piace, va benone e costa 50 euro in meno
Ti dico solo che tutti quelli che conosco cui ho fatto provare una TAR-OX hanno messo in vendita la loro Brembettina fusa...
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Originally posted by skid73 View PostAh, dimenticavo un'altra cosa: Con il costo dei dischi indicato da ZX10febur, compro i dischi che stanno vincendo il mondiale ss con Cratclow (o come diavolo si scrive). E risparmio pure!!!!!
un po' come i Braking...quelli che compriamo noi si piegano stranamente...
Almeno Beringer vende la stessa merda ai team come ai privati...
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Originally posted by gabelbrucken View Postma se mi rendi la vita un incubo...lo sai che ho cambiato le pompe Beringer con un modello con serbatoio integrato?Che poi comunque non monter?...perch? frenano troppo...
fammi capire, hai comprato le beringer con serbatoio integrado e non le hai montate, contestualmente hai quelle col serba separato montate?
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Originally posted by asso View Postquesta me la segno mi reputo ufficialmente offeso
fammi capire, hai comprato le beringer con serbatoio integrado e non le hai montate, contestualmente hai quelle col serba separato montate?
No l'Hayabusa, dischi a parte frena "DI SERIE"...
sull'incubo scherzavo...
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Perdonami Gabel, per? ? indiscutibile che chi ha investito per avere un know how importante, alla fine lo faccia pagare.
Questo crea sicuramente impopolarit? soprattutto quando la concorrenza segue l'onda senza avere pagato gli investimenti per valutare le strade da seguire e presentandosi sul mercato in maniera pi? aggressiva. E' il gioco dell'economia e ci dobbiamo giocare cos?, alle sue regole scontate.
Ne sono stato vittima anche io, per? mi sono ricreduto perch? pagare di pi? una vite in ergal, mi sembra tuttora un'idiozia, ma se parliamo di impianti frenanti, no. Poi, ripeto, questa ? la mia idea. Ognuno ? libero di fare quello che gli pare.
Per? non diciamo che chi monta Brembo ? un bischero perch? paga un sacco di soldi per avere della paccottiglia visto che non ? il top di gamma.
Smettiamola di dire che chi monta la RCS lo f? per farla vedere al bar.
Io farei un po' di comparative e di prove serie e non "ad minchiam". Magari rimango sorpreso
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Originally posted by gabelbrucken View PostNo, per? il vecchio importatore si riprende le mie vecchie TRE con serba separato e me ne manda DUE con serba integrato.
No l'Hayabusa, dischi a parte frena "DI SERIE"...
sull'incubo scherzavo...
per il resto, non conveniva vendere le" vecchie" e ricomprare le altre?
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tutte ste differenze tra gli impianti che superano i mille € secondo me non ci sono
alla fine quello che conta nelle pinze sono i diametri ed il numero di pistoni, le toleranze, il resto e l'aspetto
secondo me nelle brembo da 2500-4000€ paghi molto il nome e basta, le vendono come se fossero d'oro, ma alla fine non lo sono
sono sempre 2 pezzi di aluminio 7075 con 4 bucchi con 4 pistoni che possano essere titanio o qualcos'altro
cmq tutta sta diferenza io non la vedo tra le pinze top
prendiamo le beringer senza bloccadisco e le brembo cnc
se hanno 4 6 pistoni ..stesso diametro, perche le brembo dovrebbero frenare meglio?
perche ce lo immaginiamo noi?
secondo voi nelle brembo da 4500€ usano qualche tecnologia aliena? sempre na fresa cnc e 1-2 pezzi d'ergalLast edited by Mac_ro; 08-10-09, 08:02.
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