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4 pistoni grossi o 6 pistoni piccoli? differenze e caratteristiche.

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    #121
    Originally posted by alem74 View Post
    e se invece dei Marchesini prendessi Marvic o Dymag?

    Vale lo stesso discorso?

    Io, personalmente, ho abbandonato la mia Brembo forgiata per una IRC cnc e la differenza si sente eccome, sono ben felice di aver provato e non tornerei indietro...ovvio, se avessi la possibilit? di comprare la Brembo che usano Rossi&C. magari cambierei idea.
    Se al posto di Marchesini prendi Marvic o Dymag non fa alcuna differenza.
    Pi? i cerchi riescono ad essere leggeri e meglio ? in handling della moto.
    Prendi un Marchesini "racing" in magnesio forgiato e prendi un Marvic "racing" in magnesio e pesali. Partendo dal presupposto che entrambe le aziende sappiano decisamente il fatto loro nel fare cerchi, quello pi? leggero PER ME ? meglio dell'altro.
    Curiosit?: che geometria ha la tua IRC?

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      #122
      Beh, intanto sta storia del marchettaro evitala perchè è fastidiosa. Inoltre qui, se c'è uno che sembra "prezzolato" sei proprio tu che ritieni come unico prodotto valido Brembo. Non mi va di andare sul personale e gradirei che certe affermazioni, allusioni, non si ripetessero, mi sembra di essere stato chiaro no?

      Ho parlato della MIA esperienza e io ho comprato una IRC, Gabel ha parlato di Beringer o Tar-Ox o ISR...non posso dire come va una pompa di Gabel, non l'ho mai provata! Ma ho provato la Brembo fusa 19x20, la Nissin 19x21 (di costruzione qualitativamente migliore) e IRC 19x20...
      Dici che anche Nissin mi paga?

      Rimaniamo sull'argomento, secondo te se non sono Brembo non sono freni, secondo me, e la maggior parte dei motociclisti, NO.

      Ora, o qua siamo tutti nel torto e tu hai ragione...oppure...

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        #123
        Originally posted by skid73 View Post
        Se al posto di Marchesini prendi Marvic o Dymag non fa alcuna differenza.
        Pi? i cerchi riescono ad essere leggeri e meglio ? in handling della moto.
        Prendi un Marchesini "racing" in magnesio forgiato e prendi un Marvic "racing" in magnesio e pesali. Partendo dal presupposto che entrambe le aziende sappiano decisamente il fatto loro nel fare cerchi, quello pi? leggero PER ME ? meglio dell'altro.
        Curiosit?: che geometria ha la tua IRC?
        Intanto non credo di aver capito cosa vuol dire...so solo che mi sono trovato meglio nel montaggio, nello spurgo e nella resa in pista...e aggiungiamoci anche che ? esteticamente pi? bella...

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          #124
          Originally posted by alem74 View Post
          Beh, intanto sta storia del marchettaro evitala perch? ? fastidiosa. Inoltre qui, se c'? uno che sembra "prezzolato" sei proprio tu che ritieni come unico prodotto valido Brembo. Non mi va di andare sul personale e gradirei che certe affermazioni, allusioni, non si ripetessero, mi sembra di essere stato chiaro no?

          Ho parlato della MIA esperienza e io ho comprato una IRC, Gabel ha parlato di Beringer o Tar-Ox o ISR...non posso dire come va una pompa di Gabel, non l'ho mai provata! Ma ho provato la Brembo fusa 19x20, la Nissin 19x21 (di costruzione qualitativamente migliore) e IRC 19x20...
          Dici che anche Nissin mi paga?

          Rimaniamo sull'argomento, secondo te se non sono Brembo non sono freni, secondo me, e la maggior parte dei motociclisti, NO.

          Ora, o qua siamo tutti nel torto e tu hai ragione...oppure...
          Alem io non stavo parlando di te ed IRC. Parlavo in generale di cose che accadono costantemente sui forum. I vostri rapporti non li conosco e manco mi interessano. Se fai marchette per loro ti auguro affari d'oro. Sul fatto di non aver capito sei stato chiarissimo!
          Io non ho mai detto che l'unico prodotto valido sia Brembo di cui non mi frega un beato caxxo, per? sono io che mi infastidisco ogni volta che sento che chi monta Brembo ? un pirla che spende milioni di euro per avere prodotti che fanno cagare. Se vi trovate bene con la marca x, buon per voi ma non dite che chi usa Brembo lo fa per farsi vedere al bar perch? f? cagare o perch? non ? il top di gamma.
          Dici di aver provato Brembo 19x20, Nissin 19x21 ed IRC 19x20 (caxxo chiss? perch? proprio 19x20? Ehhh l'esperienza di IRC si vede tutta in questa pompa assolutamente innovativa!).
          Bene, io non ne avrei tenuta manco una di queste!
          Per? se tu sei convinto che hai un quadro preciso del panorama "impianti frenanti" perch? monti il tal componente sulla tua moto, beato te.
          Io dico che chiunque farebbe carte false per pubblicizzare i suoi prodotti da Valentino Rossi e sarebbe pure disposto a farne di dedicati, regalarli ed aggiungerci anche qualche bel soldino. Invece Honda HRC (proprietaria di Nissin) COMPRA componenti Brembo.
          Lasciando stare la motogp, se ti facessi meno influenzare dal fascino per l'esotico di Gabel (che non discuto perch? entra in gioco anche quello) e fossi veramente interessato a capirci qualcosa, secondo me cambieresti idea. Questa ? la mia opinione, poi ognuno faccia come vuole.
          Sono assolutamente felice di usare componenti Brembo, pagarli il loro costo (uguale ed allineato a quello di tanti altri), assolutamente come chi usa la "genialata" del momento e non mi sento assolutamente un pirla da bar.

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            #125
            Vedi Skid, non è stato Gabel o io o altri a dire che Brembo è solo da bar e che la monta è un pirla, ma sei stato tu a consigliare Brembo perchè bla bla bla bla bla...e dire che le altre sono roba da bar, inutili dal punto di vista prestazionale.

            Gabel vuole le ISR perchè gli piacciono e, sicuramente, frenano meglio delle originali...è indeciso se prendere 4 o 6 pistoncini...aiutalo a scegliere invece di continuare sta battaglia...

            Pare anche che ne capisca un pò, bene, rispondi alla domanda per cui è stato fatto il topic.

            Io la mia versione l'ho data, imho una vale l'altra...4 o 6.

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              #126
              cosa pu? volere un motociclista pi? di queste?

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                #127
                Ah, aggiungo che molti vorrebbero poter fornire il proprio materiale alla MotoGP, ma pochi possono permettersi di investire così tanto, specie quando sono piccole/medie realtà...il fatto di non essere "in vista" come Brembo non è motivazione valida per ritenerle di seconda scelta.

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                  #128
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Vedi Skid, non ? stato Gabel o io o altri a dire che Brembo ? solo da bar e che la monta ? un pirla, ma sei stato tu a consigliare Brembo perch? bla bla bla bla bla...e dire che le altre sono roba da bar, inutili dal punto di vista prestazionale.

                  Gabel vuole le ISR perch? gli piacciono e, sicuramente, frenano meglio delle originali...? indeciso se prendere 4 o 6 pistoncini...aiutalo a scegliere invece di continuare sta battaglia...

                  Pare anche che ne capisca un p?, bene, rispondi alla domanda per cui ? stato fatto il topic.

                  Io la mia versione l'ho data, imho una vale l'altra...4 o 6.

                  E io la mia opinione sulla differenza tra 4 o 6 pistoni l'ho data come seconda o terza risposta.
                  Mi sono permesso di dire la mia ironizzando con tanto di faccine ecc. ed ? partita subito la diatriba anti brembisti.
                  Che si sia detto che Brembo non top di gamma va bene per andare al bar, lo leggi nelle pagine precedenti.
                  Uno ha pure scritto che pinze iperspecialistiche sono solo uno o due pezzi di alluminio fresato!
                  Sul fatto che tutto quello che non ? Brembo ? inutile dal punto di vista prestazionale lo stai dicendo tu.
                  Se vai a rileggere le risposte indietro vedrai che ho scritto che, visto che gli impianti originali hanno raggiunto un ottimo livello (vedi prestazioni superstock o supersport), il sottoscritto, se decidesse di fare un upgrade, si rivolgerebbe a materiale di un certo tipo. Ed ho detto il perch?.
                  Se provi a rileggere vedi che c'? tanto di "una merda" riferito non certo da me a nessun componente di nessuna marca ma esattamente l'opposto.

                  Quindi, Alem, non menare il can per l'aia.

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                    #129
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Ah, aggiungo che molti vorrebbero poter fornire il proprio materiale alla MotoGP, ma pochi possono permettersi di investire cos? tanto, specie quando sono piccole/medie realt?...il fatto di non essere "in vista" come Brembo non ? motivazione valida per ritenerle di seconda scelta.
                    Ma chi caxxo le vuole screditare!

                    Vatti a rileggere le prime pagine che ? esattamente quello che ho detto.
                    Ovvero che ritengo sia impossibile che realt? medio piccole possano permettersi investimenti in ricerca e sviluppo solo vagamente paragonabili a quello che f? Brembo. E con questo non me ne frega un beato che si vendano prodotti Brembo o pincopallino per? ? l'assoluta ovviet? delle cose. E tutti questi investimenti, con il passare degli anni, ricadono a cascata nei prodotti sempre pi? abbordabili da noi cristiani. Quindi preferisco poter attingere da l?.

                    Rileggiti i post indietro che lo vedi e non rigirate la frittata!!!!!

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                      #130
                      Se provi a rileggere vedi che c'è tanto di "una merda" riferito non certo da me a nessun componente di nessuna marca ma esattamente l'opposto.
                      letto...e si parlava di "estetica"...quella direi che è soggettiva e non criticabile.

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                        #131
                        Bene allora rileggiti della "brembettina stampata" da buttare via.
                        Di esempi ci sono 9 pagine piene.

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                          #132
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          S?
                          Se riesco a contatatre l'importatore tedesco sento un po' per delle belle Nissin serie...tipo quelle di Gramigni...
                          uno........................

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                            #133
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Benissimo, evviva la ISR. Spero che vendano migliaia, anzi milioni di dischi.
                            Per? IO resto della mia idea. Cambiare gli organi dell'impianto frenante per metterci "qualcos'altro" non lo capisco. Allora tengo quelli originali (che nella stragrande maggioranza dei casi vanno da Di0, vedi cosa fanno quelli della stock o supersport!) e risparmio i soldi. Poi, visto che si parla di freni e non del paraserbatoio gommato, se voglio fare un upgrade, faccio un upgrade. Ovvero mi concentro sulla tangibile miglioria dell'impianto frenante. E per fare questo, bisogna pagarne il prezzo, qualunque sia la marca. Nella fattispecie non ne vedo tante che hanno lo stesso valore in campo.

                            Questa ? la mia idea, non voglio mica convincere nessuno. Io ho l'impianto originale sulla mia moto e questo proprio perch? non mi posso permettere l'upgrade che vorrei. Ovviamente non ho mai preso in considerazione pinze o pompe da motogp
                            due........................

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Allora mi ripeto:
                              Nessuno vuole fare una campagna anti nessuno. Sto' solo dicendo che il sottoscritto preferisce pagare la stessa cifra che costa l'impianto di Gabel, per avere prodotti di chi fino ad oggi ha dettato le regole degli impianti frenanti investendo, studiando, progettando, affinando, realizzando quello che oggi ? divenuto uno standard per tutti. Io penso che chi ha realizzato impianti frenanti per soddisfare le esigenze di tester come Lawson, Doohan, Gardner, Schwantz, Cadalora, Barros, Kocinski (o come caxxo si scrive), Roberts, Rossi, Lorenzo, Pedrosa, Stoner, ........ solo per citarne alcuni della classe regina, riversi tutta questa valanga di lusinghiere informazioni in quello che fa. Quindi IO sono ben felice di pagarne il costo che tutto questo ha comportato, coadiuvato dall'avere provato diversi impianti ed aver constatato che le sensazioni provate mi sono piaciute di pi?.
                              Anche io ho cercato alternative perch? mi scocciava pagare "il blasone". Ne ho provate di ogni e, malgrado per il mio portafogli, ho constatato che quello che paghi non ? solo la marca, o meglio, ? tutto quello che ne ha reso indiscutibilmente il nome pi? importante. Queste comunque sia, sono mie considerazioni ed ? il mio gusto. Ben felice che Beringer, Discacciati, Braking, PFM, ISR, o chiunque altro faccia affari d'oro.
                              Ti chiedo un'altra cosa Gabel. Sai perch? la ghisa, che a detta tua ha coefficiente di attrito maggiore, ? stata abbandonata dalla totalit? dei costruttori di impianti frenanti (a parte Beringer e forse qualcun'altro) per passare all'acciaio? Perch?, se non li tieni controllati, le fascie si criccano e, nei casi peggiori, ESPLODONO!!!!! Tu hai una moto da 250kg e 300 km\h. Fai verificare le fasce tutti i mesi per evitare che si verifichino problemi?
                              Beringer produce pastiglie con materiale di attrito destinato a lavorare con la ghisa? No, perch? se non le fanno loro, non le fa proprio nessuno, quindi tu stai usando materiale di attrito nato per lavorare con l'acciaio ed ADATTATO a lavorare con la ghisa.
                              Perdonami ma io il tuo impianto non lo avrei comprato, poi sono felicissimo per te se ti ci trovi benone e sono felicissimo per Beringer se ne vende a camionate. IO preferisco votarmi ad altre filosofie a mio avviso pi? razionali.
                              L'unica cosa che mi dispiace ? che non ho il bloccadisco
                              tre................

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                                #135
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                ed ? esteticamente unammerda. NOn entro nemmeno nel merito delle prestazioni...Se spendo anche 2 lire devono essere MOTIVATE. Pensi che in quella cacata di pompa ci sia pi? tecnologia che in una qualsiasi altra cacata SENZA il know-how di Mr.Brembo? Scusami ma quando ce vo' ce vo'.
                                Ti dico solo che tutti quelli che conosco cui ho fatto provare una TAR-OX hanno messo in vendita la loro Brembettina fusa...
                                quattro...............

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