Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 pistoni grossi o 6 pistoni piccoli? differenze e caratteristiche.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ed ? esteticamente unammerda. NOn entro nemmeno nel merito delle prestazioni...Se spendo anche 2 lire devono essere MOTIVATE. Pensi che in quella cacata di pompa ci sia pi? tecnologia che in una qualsiasi altra cacata SENZA il know-how di Mr.Brembo? Scusami ma quando ce vo' ce vo'.
    Ti dico solo che tutti quelli che conosco cui ho fatto provare una TAR-OX hanno messo in vendita la loro Brembettina fusa...
    Beh, questa ? la tua opinione ed il tuo gusto. Vuole dire che centinaia di ingenieri non hanno capito niente e i professionisti non hanno mai provato una Tar-ox. Mi dispiace per Taroni, portalo a fare un giro quando c'? il mondiale sbk a Monza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maconfireblade View Post
      tutte ste differenze tra gli impianti che superano i mille ? secondo me non ci sono
      alla fine quello che conta nelle pinze sono i diametri ed il numero di pistoni, le toleranze, il resto e l'aspetto
      secondo me nelle brembo da 2500-4000? paghi molto il nome e basta, le vendono come se fossero d'oro, ma alla fine non lo sono
      sono sempre 2 pezzi di aluminio 7075 con 4 bucchi con 4 pistoni che possano essere titanio o qualcos'altro
      cmq tutta sta diferenza io non la vedo tra le pinze top

prendiamo le beringer senza bloccadisco e le brembo cnc
      se hanno 4 6 pistoni ..stesso diametro, perche le brembo dovrebbero frenare meglio?
      perche ce lo immaginiamo noi?

secondo voi nelle brembo da 4500? usano qualche tecnologia aliena? sempre na fresa cnc e 1-2 pezzi d'ergal
      beh pi? o meno, sicuramente ci sono delle "accortezze" che l'esperienza sicuramente migliora, tuttavia si, ? sempre una questione di "tolleranze", pi? precise son le macchine utensili migliori sono i prodotti, e ne so qualcosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by skid73 View Post
        Beh, questa ? la tua opinione ed il tuo gusto. Vuole dire che centinaia di ingenieri non hanno capito niente e i professionisti non hanno mai provato una Tar-ox. Mi dispiace per Taroni, portalo a fare un giro quando c'? il mondiale sbk a Monza.
        Parlo della Tar-Ox contro la Brembo standard.NON quella che aveva postato zx10rfebur...quella dal pieno ? tanta roba davvero...

Comment

• Font Size
          certo, sono proprio quelli...
          un po' come i Braking...quelli che compriamo noi si piegano stranamente...
          Almeno Beringer vende la stessa merda ai team come ai privati...
          Si, sono proprio quelli. Infatti NON si stortano a meno che uno non sia un animale!
          Cosa f? Braking non lo s?. Seguiranno il loro rispettabilissimo modus operandi.
          Che Beringer venda della merda lo dici tu sarcasticamente. Io non l'ho mai detto. Se vai a rileggere i post indietro e hai voglia di capire te ne accorgi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by asso View Post
            tranquillo, se continuo di sto passo non avr? mai sti soldi
            per il resto, non conveniva vendere le" vecchie" e ricomprare le altre?
            Sul forum mi hanno offerto 150 l'una...
            Alla fine era come doverne comprare UNA E MEZZA nuova...

Comment

• Font Size
              Parlo della Tar-Ox contro la Brembo standard.NON quella che aveva postato zx10rfebur...quella dal pieno ? tanta roba davvero...
              TESTONE!!!!!!
              E' la stessa pompa semplicemente con il corpo FORGIATO per poterla vendere a 200 euro di listino.
              Prima di scaldarti come la ghisa perch? non provi a capire?

Comment

• Font Size
                TESTONE!!!!!!
                E' la stessa pompa semplicemente con il corpo FORGIATO per poterla vendere a 200 euro di listino.
                Prima di scaldarti come la ghisa perch? non provi a capire?
                ebbehcazzo dici poco!!!
                Anche i Marchesini in magnesio forgiato sono gli stessi cerchi che montano tutte le moto italiane allora...cambia SOLO il materiale...

dici una cosa simile tu neh...

e poi la ghisa si scalda poco...

Comment

• Font Size
                  ah, non ce l'ho con te!
                  Si discute...
                  Ma davvero ti illudi...
                  Ti auguro di NON avere mai i soldi per il tuo impianto dei sogni...potresti rimanere deluso.A parte al bar.
                  Guarda che NON monto il mio impianto dei sogni perch? non giro pi? in pista e spendere soldi per andare a farlo vedere al bar, non me ne frega un *****.
                  Per tua informazione l'impianto dei miei sogni l'ho provato, riprovato e straprovato confrontandolo spesso e sovente con altri. Perch? non fai lo stesso prima di chiamare merda i prodotti Brembo (cosa che nessuno ha fatto per le altre marche)? Vedrai che rimmarrai sorpreso!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maconfireblade View Post
                    tutte ste differenze tra gli impianti che superano i mille ? secondo me non ci sono
                    alla fine quello che conta nelle pinze sono i diametri ed il numero di pistoni, le toleranze, il resto e l'aspetto
                    secondo me nelle brembo da 2500-4000? paghi molto il nome e basta, le vendono come se fossero d'oro, ma alla fine non lo sono
                    sono sempre 2 pezzi di aluminio 7075 con 4 bucchi con 4 pistoni che possano essere titanio o qualcos'altro
                    cmq tutta sta diferenza io non la vedo tra le pinze top

prendiamo le beringer senza bloccadisco e le brembo cnc
                    se hanno 4 6 pistoni ..stesso diametro, perche le brembo dovrebbero frenare meglio?
                    perche ce lo immaginiamo noi?

secondo voi nelle brembo da 4500? usano qualche tecnologia aliena? sempre na fresa cnc e 1-2 pezzi d'ergal

Ah beh se una pinza ? un pezzo di ergal con due o-ring e due cilindri che escono, allora sono daccordo con te.
                    Poi ci sono gli impianti frenanti!

Comment

• Font Size
                      ebbehcazzo dici poco!!!
                      Anche i Marchesini in magnesio forgiato sono gli stessi cerchi che montano tutte le moto italiane allora...cambia SOLO il materiale...

Si dico poco, perch? proprio nella pompa, il fatto che abbia il corpo forgiato o cnc, conta talmente poco che nessuno di noi si accorge della differenza.
                      Se non al bar!

Comment

• Font Size
                        Scusami Gabel ma da quello che scrivi capisco che a te interessa avere qualcosa di "esotico" tutto rigorosamente cnc da fare vedere al bar.
                        Scelta tua. Ma perch? screditi e chiami merda prodotti che surclassano la concorrenza ad ogni comparativa fatta?
                        Se non credi a me, perch? non leggi le comparative fatte sui giornali?
                        Ah gi?, tutto pilotato anche l?!

Le varie ISR, PFM, ecc. secondo te non vanno ad offrire materiale ai team per farli vedere nei vari campionati mondiali? A loro il marketing non interessa?
                        **** ma la brembettina forgiata che dici tu, lo sai che ? ancora usata (dopo 20 anni) nel mondiale sbk!
                        Ma perch? non diciamo la verit? anche se ci brucia il ****?

Comment

• Font Size
                          ebbehcazzo dici poco!!!

No, i cerchi Marchesini che montano le moto italiane, al massimo sono in alluminio forgiato. E con il magnesio c'? una enorme differenza!
                          L? il goal ? di avere ruote leggere e il magnesio ? pi? leggero dell'alluminio, quindi un cerchio in magnesio ? meglio del suo analogo in alluminio.
                          In una pompa del freno il corpo forgiato piuttosto che cnc conta talmente poco che sfido chiunque a sentire la differenza.
                          Per? vuoi mettere come sia facile dire che ? una merda perch? la mia ? cnc?

Comment

• Font Size
                            Beh Skid, mi sa che qui si sta esagerando...
                            Le pinze che montano nel mondiale costano quanto una BMW serie7, e non sono sicuramente paragonabili a tutto il resto della produzione...però anche Nissin è entrata nel motomondiale...e nei trofei minori, per quanto prevalga Brembo (il blasone da solo fa 90) ci sono anche altri marchi...
                            Il fatto che Brembo abbia il know how non vuol dire che gli altri non lo abbiano.
                            Tu dici che non si sente la differenza tra una pompa forgiata e una cnc, io ti rispondo, e sono arci sicuro, che se ti faccio guidare la stessa moto con pinze Brembo o pinze ISR o Beringer ecc, e non te lo dico, non te ne accorgi.

Allora spiegami perchè dovrei spendere di più in una pompa Brembo forgiata quando posso avere una XXX cnc oppure le pinze Brembo base quando posso pagare meno il top di gamma XXX...

Mi viene quasi di scommettere che se ti chiedo quale casco comprare so già la risposta...

Comment

• Font Size
                              No, i cerchi Marchesini che montano le moto italiane, al massimo sono in alluminio forgiato. E con il magnesio c'? una enorme differenza!
                              L? il goal ? di avere ruote leggere e il magnesio ? pi? leggero dell'alluminio, quindi un cerchio in magnesio ? meglio del suo analogo in alluminio.
                              In una pompa del freno il corpo forgiato piuttosto che cnc conta talmente poco che sfido chiunque a sentire la differenza.
                              Per? vuoi mettere come sia facile dire che ? una merda perch? la mia ? cnc?
                              e se invece dei Marchesini prendessi Marvic o Dymag?

Vale lo stesso discorso?

Io, personalmente, ho abbandonato la mia Brembo forgiata per una IRC cnc e la differenza si sente eccome, sono ben felice di aver provato e non tornerei indietro...ovvio, se avessi la possibilit? di comprare la Brembo che usano Rossi&C. magari cambierei idea.

Comment

• Font Size
                                Ecco appunto.
                                Secondo me si parte dal presupposto che o hai il top di gamma oppure fa tutto cagare.
                                Io non sono di quell'idea.
                                Di impianti ne ho provati e straprovati e ti assicuro che se mi fai provare una moto senza dirmi che pinze monta, ti dico marca, modello e codice articolo. Non scherzo e se vuoi te lo dimostro quando ti pare.
                                L'errore che commette la maggior parte della gente ? di pensare che prendi la base e fa schifo mentre se passi alla pompa motogp ti sconvolgi.
                                A mio avviso ? esattamente il contrario. Prendi la base ed hai un ottimo prodotto, per capire la pompa motogp devi avere l'impianto per cui ? nata senno manco ti accorgi del cambio.
                                Se tu avevi una Brembo e ti trovi meglio con una IRC sono contento sia per te che per la IRC per? dire che la 19x18 che ? nata 20 anni fa e ancora piace di pi?, in termini di feeling, modulabilit?, potenza frenante, ecc. rispetto a molte altre in commercio, mi lascia pensare molto.
                                Poi sinceramente se metti di fianco la IRC e la 19x18 nata 20 anni fa, non ci sono dubbi su chi ha copiato chi.
                                Mi piacerebbe sapere da dove arriva tutta questa esperienza di IRC nel fare pompe freno. Se poi si riassume nel prendere una brembo 19x18 e copiarla facendola cnc perch? cos? ? pi? "ganza".......
                                Poi se facciamo i marchettari per l'artigiano o l'importatore amico che ci f? lo sconto o ci riconosce un premio sui clienti acquisiti, allora ? un altro paio di maniche.

Comment

X
                                Working...
                                X