Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4 pistoni grossi o 6 pistoni piccoli? differenze e caratteristiche.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bellissime pinze entrambe, tra l'altro sono tra le pi? leggere in commercio

Io andrei di 4 pistoni, visto che mi sembra la soluzione universalmente pi? utilizzata e collaudata ci sar? pure un perch?

Comment

• Font Size
      Originally posted by asso View Post
      no no senza esagerare prendi le 25..
      diciamo che tu me le hai fatte conoscere, informandomi e tenendole tra le mani mi son dovuto rendere conto che sono davvero degli ottimi prodotti, cos? come tutta la gamma del resto.
      Se poi consideri che sono molto impiegate per fare trasformazioni di alto livello, come quelle della durbahn...
      beh, io conoscevo le loro cose da un bel po'...avevo messo un comando frizione sullo Zx12r un milione di anni fa...Andrea Guerri ? davvero un importatore coi controcaxxi.
      Dico a tutti...le foto non rendono...ho la pompa radiale modulare sullo Zx12r ed ? splendida! se le pinze dal vivo sono belle la met? della pompa...

Continuo a preferire il kit PFM mi d? un impressione di leggerezza ed high tech...la roba ISR ha un che di protovintage...Nel kit PFM mi piace la vite dello spurgo in posizione bassa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by g2barbero View Post
        Bellissime pinze entrambe, tra l'altro sono tra le pi? leggere in commercio

Io andrei di 4 pistoni, visto che mi sembra la soluzione universalmente pi? utilizzata e collaudata ci sar? pure un perch?
        mi paiono un filo pi? bruttine...ma non ne sono sicuro....pi? che altro mi pare che il colore delle 6 pistoni sia pi? "metal" e mi intosta il pingone...

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post

Continuo a preferire il kit PFM mi d? un impressione di leggerezza ed high tech...la roba ISR ha un che di protovintage...Nel kit PFM mi piace la vite dello spurgo in posizione bassa...
          sar? ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by asso View Post
            sarà ...

no dai, non sono convintissimo...sai senza averle in mano non è facile confrontarle...
            sarebbe bello fare un giro in fabbrica...chissà se sono più competenti gli "asso" svedesi o gli "asso" inglesi...
            Last edited by gabelbrucken; 05-10-09, 21:42.

Comment

• Font Size
              mi paiono un filo pi? bruttine...ma non ne sono sicuro....pi? che altro mi pare che il colore delle 6 pistoni sia pi? "metal" e mi intosta il pingone...
              Non avevo fatto caso al discorso estetico sinceramente, io dicevo pi? per un discorso tecnico....si tratta pur sempre di freni, non di particolari prettamente estetici

Che poi l'occhio voglia sempre la sua parte...non discuto

Altrimenti se vuoi le tre vai di tre grossi e non ci pensi pi?, sotto al tuo "bisonte" ci staranno benissimo

Comment

• Font Size
                Chiamasi luce! Il colore delle pinze ? lo stesso essendo lo stesso il materiale e la lavorazione... quello che cambia ? solo come hanno fatto la foto

Comment

• Font Size
                  Perdonatemi amici, ma non sono molto informato.
                  In quali competizioni vengono usate le ISR e da quali teams?
                  Sono interessato soprattutto alle 6 pistoni. Ho sentito che l'anno prossimo le monta anche Valentino e tutto il resto della truppa di motogp e sbk!
                  Ah, gia! non capisco niente. Li montano Brembo perch? devono fare i fighi al parco chiuso!
                  Ieri ho visto Lorenzo mentre prendeva per il culo Stoner perch? non aveva la RCS!

Ah no! Le Brembo che possiamo comprare senza svenarci vengono fatte in Cina, mica come le altre dove vengono riversate tonnellate di stagioni con monopolio totale in tutti i campionati del mondo! La ISR (come gli altri ovviamente) hanno vagonate di campionati del mondo alle spalle!

Scusate ma perch? quando uno vince ed ? pi? avanti degli altri, deve sempre partire la "diffamazione da cul che brucia"?

Mah!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Sono interessato soprattutto alle 6 pistoni. Ho sentito che l'anno prossimo le monta anche Valentino e tutto il resto della truppa di motogp e sbk!
                    Ah, gia! non capisco niente. Li montano Brembo perch? devono fare i fighi al parco chiuso!
                    Ieri ho visto Lorenzo mentre prendeva per il culo Stoner perch? non aveva la RCS!

Ah no! Le Brembo che possiamo comprare senza svenarci vengono fatte in Cina, mica come le altre dove vengono riversate tonnellate di stagioni con monopolio totale in tutti i campionati del mondo! La ISR (come gli altri ovviamente) hanno vagonate di campionati del mondo alle spalle!

Scusate ma perch? quando uno vince ed ? pi? avanti degli altri, deve sempre partire la "diffamazione da cul che brucia"?

Mah!!!!
                    scusa ce l'hai con me? a parte che il blasone ce l'hanno sia ISR che PFM (e non da poc tra l'altro) cmq non ho parlato male delle Brembo.
                    Dico solo che non le metterei perch? mi piacciono cose pi? esotiche.
                    Che so...Performance Machine ad esempio...o appunto ISR o PFM o Spiegler o Beringer...

Comment

• Font Size

Mah!!!!
                      ma che c'entra?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        ma che c'entra?
                        eh, mi hai sintetizzato!
                        anch'io son rimasto basito.
                        Boh.

Comment

• Font Size
                          "Piastredisterzo" ...io eviterei pinze con lo spurgo in basso, credo che anche i sassi sappiano che l'aria tende ad andare verso l'alto...cioè, funziona tutto ma magari devi diventare matto a fare gli spurghi

Comment

• Font Size
                            scusa ce l'hai con me? a parte che il blasone ce l'hanno sia ISR che PFM (e non da poc tra l'altro) cmq non ho parlato male delle Brembo.
                            Dico solo che non le metterei perch? mi piacciono cose pi? esotiche.
                            Che so...Performance Machine ad esempio...o appunto ISR o PFM o Spiegler o Beringer...
                            Scusami Gabel. Hai ragione.
                            Per? sugli impianti frenanti faccio fatica a considerare componenti di medio livello. Per me vanno bene tanto quanto gli originali.
                            Soprattutto su moto di peso e potenza come quella che hai tu.

Credimi che chi usa tali componenti (non parlo di nessuna marca in particolare) quando arriva a farsi una bella galoppata magari in pista o peggio su qualche bel passo di montagna, poi si rende conto di quanti soldi avrebbe risparmiato spendendo un po' di pi? e sbatte la testa contro al muro.
                            Almeno questo ? il mio parere.
                            E la dimostrazione di quello che dico ? il fatto che in tutte le competizioni, anche quelle minori dove magari risparmiare qualcosa f? tanto comodo, alla fine le marche "esotiche" non le vedi.

Perdonami ma i freni secondo me andrebbero considerati solamente in base alla sicurezza/performance che offrono. Le considerazioni "esotiche" le tengo per le vitine in ergal.

Con questo non voglio dire che ISR o altri non siano capaci di fare pompe o pinze. St? solo dicendo che se spendo X euro per avere un impianto che offre i limiti di quello originale, risparmio i soldi e li uso in gomme e turni per andare a divertirmi.

Poi se voglio godere il pieno gusto di un impianto con i controXXXXX spendo quello che costa un impianto cos?. Se poi lo f? Discacciati, Braking, ISR, PINCOPALLINO tanto meglio. Ma fino ad ora, chi usa i freni con la U maiuscola, sceglie sempre e solo una marca. Saranno tutti pirla?

Comment

• Font Size
                              Scusami Gabel. Hai ragione.
                              Però sugli impianti frenanti faccio fatica a considerare componenti di medio livello. Per me vanno bene tanto quanto gli originali.
                              Soprattutto su moto di peso e potenza come quella che hai tu.

Credimi che chi usa tali componenti (non parlo di nessuna marca in particolare) quando arriva a farsi una bella galoppata magari in pista o peggio su qualche bel passo di montagna, poi si rende conto di quanti soldi avrebbe risparmiato spendendo un po' di più e sbatte la testa contro al muro.
                              Almeno questo è il mio parere.
                              E la dimostrazione di quello che dico è il fatto che in tutte le competizioni, anche quelle minori dove magari risparmiare qualcosa fà tanto comodo, alla fine le marche "esotiche" non le vedi.

Perdonami ma i freni secondo me andrebbero considerati solamente in base alla sicurezza/performance che offrono. Le considerazioni "esotiche" le tengo per le vitine in ergal.

Con questo non voglio dire che ISR o altri non siano capaci di fare pompe o pinze. Stò solo dicendo che se spendo X euro per avere un impianto che offre i limiti di quello originale, risparmio i soldi e li uso in gomme e turni per andare a divertirmi.

Poi se voglio godere il pieno gusto di un impianto con i controXXXXX spendo quello che costa un impianto così. Se poi lo fà Discacciati, Braking, ISR, PINCOPALLINO tanto meglio. Ma fino ad ora, chi usa i freni con la U maiuscola, sceglie sempre e solo una marca. Saranno tutti pirla?
                              azz, va che ISR e PFM non le regalano mica!
                              E soprattutto, ti pare che io voglia risparmiare?
                              Semmai non voglio ESAGERARE e tirarmi in terra da solo alla prima frenata d'emergenza!
                              No scusa secondo te le monoblocco finte Brembo che costano meno delle due pezzi della stessa marca sono roba buona?

Poi per la miseria...vale un po' per tutto...per uno scarico OK, forse Akra e Yoshi ci mettono il konw-how per fare i collettori e tanti, tanti calcoli...ma per fare 2 pinze...credo che le tolleranze siano quelle...o no? Su questo chiedo a voi tecnici...
                              Last edited by gabelbrucken; 06-10-09, 12:02.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                "Piastredisterzo" ...io eviterei pinze con lo spurgo in basso, credo che anche i sassi sappiano che l'aria tende ad andare verso l'alto...cio?, funziona tutto ma magari devi diventare matto a fare gli spurghi
                                Ma cavolo in una discussione simile ( indecisione tra kit PFM e scarichi )qualcuno mi aveva detto il contrario!!!

Comment

X
                                Working...
                                X