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4 pistoni grossi o 6 pistoni piccoli? differenze e caratteristiche.
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Originally posted by skid73 View PostPerdonami Gabel, per? ? indiscutibile che chi ha investito per avere un know how importante, alla fine lo faccia pagare.
Questo crea sicuramente impopolarit? soprattutto quando la concorrenza segue l'onda senza avere pagato gli investimenti per valutare le strade da seguire e presentandosi sul mercato in maniera pi? aggressiva. E' il gioco dell'economia e ci dobbiamo giocare cos?, alle sue regole scontate.
Ne sono stato vittima anche io, per? mi sono ricreduto perch? pagare di pi? una vite in ergal, mi sembra tuttora un'idiozia, ma se parliamo di impianti frenanti, no. Poi, ripeto, questa ? la mia idea. Ognuno ? libero di fare quello che gli pare.
Per? non diciamo che chi monta Brembo ? un bischero perch? paga un sacco di soldi per avere della paccottiglia visto che non ? il top di gamma.
Smettiamola di dire che chi monta la RCS lo f? per farla vedere al bar.
Io farei un po' di comparative e di prove serie e non "ad minchiam". Magari rimango sorpreso
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Originally posted by maconfireblade View Posttutte ste differenze tra gli impianti che superano i mille ? secondo me non ci sono
alla fine quello che conta nelle pinze sono i diametri ed il numero di pistoni, le toleranze, il resto e l'aspetto
secondo me nelle brembo da 2500-4000? paghi molto il nome e basta, le vendono come se fossero d'oro, ma alla fine non lo sono
sono sempre 2 pezzi di aluminio 7075 con 4 bucchi con 4 pistoni che possano essere titanio o qualcos'altro
cmq tutta sta diferenza io non la vedo tra le pinze top
prendiamo le beringer senza bloccadisco e le brembo cnc
se hanno 4 6 pistoni ..stesso diametro, perche le brembo dovrebbero frenare meglio?
perche ce lo immaginiamo noi?
secondo voi nelle brembo da 4500? usano qualche tecnologia aliena? sempre na fresa cnc e 1-2 pezzi d'ergal
otto............................
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Originally posted by asso View Postbeh pi? o meno, sicuramente ci sono delle "accortezze" che l'esperienza sicuramente migliora, tuttavia si, ? sempre una questione di "tolleranze", pi? precise son le macchine utensili migliori sono i prodotti, e ne so qualcosa
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Originally posted by skid73 View PostScusami Gabel ma da quello che scrivi capisco che a te interessa avere qualcosa di "esotico" tutto rigorosamente cnc da fare vedere al bar.
Scelta tua. Ma perchè screditi e chiami merda prodotti che surclassano la concorrenza ad ogni comparativa fatta?
Se non credi a me, perchè non leggi le comparative fatte sui giornali?
Ah già, tutto pilotato anche lì!
Le varie ISR, PFM, ecc. secondo te non vanno ad offrire materiale ai team per farli vedere nei vari campionati mondiali? A loro il marketing non interessa?
**** ma la brembettina forgiata che dici tu, lo sai che è ancora usata (dopo 20 anni) nel mondiale sbk!
Ma perchè non diciamo la verità anche se ci brucia il ****?Last edited by skid73; 08-10-09, 11:19.
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Va beh Skid, le leggi come vuoi tu...
tutti sono a difesa dei tuoi interventi...sei tu che hai sostenuto che se non monti Brembo non ottieni migliorie, sei che sostieni che solo Brembo ha il Know how necessario per far frenare una moto come si deve...e sempre tu sostieni che le Brembo fuse sono pari, se non superiori, ad esempio alle Beringer forgiate/cnc...
Fondamentalmente tra gli amatori sono diffuse tanto le Brembo quanto, ad esempio, le Discacciati...quest'ultimi poi sono rinomati per le qualità dei prodotti, specie dei dischi, eppure non corrono in MotoGP o in SBK...
In Spagna ad esempio IRC è diffusa nei trofei minori, e persino nel trofeo HD, con partner Braking, alcuni team hanno pagato le pompe IRC da sostituire alle Braking dello sponsor. Anche qui, è una cosa che so riguardo IRC, probabilmente gli altri marchi hanno realtà simili all'estero.
Nel motard sono certo che si usino pinze e pompe Beringer...
Ovviamente Brembo è il non plus ultra, su questo credo sia d'accordo il mondo intero, ma pare che anche se non si usa Brembo si riesca a frenare lo stesso.Last edited by alem74; 08-10-09, 11:34.
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Originally posted by skid73 View PostEcco appunto.
Secondo me si parte dal presupposto che o hai il top di gamma oppure fa tutto cagare.
Io non sono di quell'idea.
Di impianti ne ho provati e straprovati e ti assicuro che se mi fai provare una moto senza dirmi che pinze monta, ti dico marca, modello e codice articolo. Non scherzo e se vuoi te lo dimostro quando ti pare.
L'errore che commette la maggior parte della gente è di pensare che prendi la base e fa schifo mentre se passi alla pompa motogp ti sconvolgi.A mio avviso è esattamente il contrario. Prendi la base ed hai un ottimo prodotto, per capire la pompa motogp devi avere l'impianto per cui è nata senno manco ti accorgi del cambio.
Se tu avevi una Brembo e ti trovi meglio con una IRC sono contento sia per te che per la IRC però dire che la 19x18 che è nata 20 anni fa e ancora piace di più, in termini di feeling, modulabilità, potenza frenante, ecc. rispetto a molte altre in commercio, mi lascia pensare molto.
Poi sinceramente se metti di fianco la IRC e la 19x18 nata 20 anni fa, non ci sono dubbi su chi ha copiato chi.
Mi piacerebbe sapere da dove arriva tutta questa esperienza di IRC nel fare pompe freno. Se poi si riassume nel prendere una brembo 19x18 e copiarla facendola cnc perchè così è più "ganza".......
Poi se facciamo i marchettari per l'artigiano o l'importatore amico che ci fà lo sconto o ci riconosce un premio sui clienti acquisiti, allora è un altro paio di maniche.
Per la seconda: mi auguro che tu non ti riferisca a me.
Infine: Spendo 600 euro di telefono a bimestre. Le altre mie spese sono in proporzione. Pensi che non possa prendermi la pinza che mi pare? che sia al Litio monoblocco e coi pistoni fatti con le falangi di D.io?? E che quindi rosicando come fanno molti qui sul forum debba spalare merda su un prodotto top di gamma? Tu non hai detto che ISR e PFM sono merda esattamente come io NON ho detto che Brembo lo sia.
Ho detto solo che NON-MI-PIACE.Punto e fine del film...
Con le pinze Brembo economiche (le stock sulle vecchie Tuono Factory) un ex pilota SBK ci ha disintegrato il record della pista su una Mondial accrocchiata...
Quindi nessuno dice che non vadano bene...
Io Skid, davvero, non capisco perchè hai questo "tono" dimmerda.Spero di leggere male io...
Del cnc o non cnc non te ne accorgi ok?Mi sta bene.
Ok nemmeno quando lo ficchi dentro ad una pecora o alla Colombari senti la differenza sulla cappella...O no?
Quindi se la pecora è gratis e la Colombari costa 100 per un orgasmo vanno bene uguale vero?Anzi meglio godere gratis giusto?Last edited by gabelbrucken; 08-10-09, 11:48.
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Ommioddio ho visto ora il quote multiplo di Skid...Va che per far salire il counter c'è lo Svagotopic
Non so che dirti Skid...
non riesco a farti capire il mio punto di vista.
E tra l'altro i tuoi quote sono fuori luogo...ad esempio...perchè citi quello sulle Nissin monoblocco? Non vorrai mica che sostituisca le Tokico dell'Hayabusa con le Nissin di serie ...di non so che altra moto...
Terrei appunto le mie originali...
Le Nissin che ho citato costano 7500 dollari e sono, NE SON SICURO , buone come e più di una brembo pari livello...
Mi mandi ai pazzi...
Non è che il Wankel della RX-8 sia uguale al Wankel originario di un secolo prima o no? Se permetti preferisco il Wankel della Mazda al WAnkel originale...l'avranno scopiazzato ma sarà migliorato o no?
Quindi se Beringer mi scopiazza e migliora una brembo dov'è il problema? Cavolo non è un missile termonucleare...forse il discorso nn è semplicistico come quello di maconfireblade ma una pinza è una pinza...
e tornando all'origine...avevo un dubbio di tipo tecnico...Non me ne fregava nulla se ISR frena meno di una Brembo o no.Ripeto, lo dico io per primo, su strada, l'impianto stock va più che bene...Last edited by gabelbrucken; 08-10-09, 11:56.
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Originally posted by skid73 View PostPerdonami Gabel, per? ? indiscutibile che chi ha investito per avere un know how importante, alla fine lo faccia pagare.
Questo crea sicuramente impopolarit? soprattutto quando la concorrenza segue l'onda senza avere pagato gli investimenti per valutare le strade da seguire e presentandosi sul mercato in maniera pi? aggressiva. E' il gioco dell'economia e ci dobbiamo giocare cos?, alle sue regole scontate.
Ne sono stato vittima anche io, per? mi sono ricreduto perch? pagare di pi? una vite in ergal, mi sembra tuttora un'idiozia, ma se parliamo di impianti frenanti, no. Poi, ripeto, questa ? la mia idea. Ognuno ? libero di fare quello che gli pare.
Per? non diciamo che chi monta Brembo ? un bischero perch? paga un sacco di soldi per avere della paccottiglia visto che non ? il top di gamma.
Smettiamola di dire che chi monta la RCS lo f? per farla vedere al bar.Io farei un po' di comparative e di prove serie e non "ad minchiam". Magari rimango sorpreso
L'RCS ? inferiore alla Brembona forgiata seria.
Mi vergognerei al Bar con l'RCS.
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Ragazzi mi sa che non sono io a non capire.
Sono dieci pagine di botte e risposta che sostengo che IO preferisco attingere da una fonte e ben venga chi vuole fare il contrario. Semplicemente non condivido.
Sono dieci pagine di forum che ripeto che IO preferisco pagare i 100 euro per la Colombari e non mi importa se mi regalano la pecora.
Sono dieci pagine di forum che sostengo che la grossa differenza stà nella mole di investimenti che si può permettere una realtà industriale e che questo IO ritengo si riperquota su quello che a ME piace.
Sono dieci pagine di forum che continuate a mettermi in bocca che Beringer, ISR, o chissà chi, siano tutti imbecilli. Cosa che non ho detto. Ho semplicemente detto che IO non spenderei dei soldi per comprare quei prodotti.
Minchia e ti meravigli per il modo? Ma perchè non leggete quello che scrivono gli altri prima di sentirvi unti dal signore perchè avete comprato la pompa ciccillocacace? Sono contento per te se sei felice di quello che hai. Io posso preferire altro?
Nessuno dice che BERINGER o ISR, DISCACCIATI, ECCC. facciano schifo. Ho semplicemente detto che io se spendo dei soldi voglio spenderli ottenendo quello che voglio IO. Se no mi tengo gli originali. Cosa caxxo ci ricamate su?
F.ga ma rileggete gli interventi indietro!!! Siete fuori?Last edited by skid73; 08-10-09, 13:06.
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Originally posted by gabelbrucken View PostOmmioddio ho visto ora il quote multiplo di Skid...Va che per far salire il counter c'? lo Svagotopic
Non so che dirti Skid...
non riesco a farti capire il mio punto di vista.
E tra l'altro i tuoi quote sono fuori luogo...ad esempio...perch? citi quello sulle Nissin monoblocco? Non vorrai mica che sostituisca le Tokico dell'Hayabusa con le Nissin di serie ...di non so che altra moto...
Terrei appunto le mie originali...
Le Nissin che ho citato costano 7500 dollari e sono, NE SON SICURO , buone come e pi? di una brembo pari livello...
Mi mandi ai pazzi...
Non ? che il Wankel della RX-8 sia uguale al Wankel originario di un secolo prima o no? Se permetti preferisco il Wankel della Mazda al WAnkel originale...l'avranno scopiazzato ma sar? migliorato o no?
Quindi se Beringer mi scopiazza e migliora una brembo dov'? il problema? Cavolo non ? un missile termonucleare...forse il discorso nn ? semplicistico come quello di maconfireblade ma una pinza ? una pinza...
e tornando all'origine...avevo un dubbio di tipo tecnico...Non me ne fregava nulla se ISR frena meno di una Brembo o no.Ripeto, lo dico io per primo, su strada, l'impianto stock va pi? che bene...
Quando mi trovi un impianto di primo equipaggiamento, non cnc, e dal costo della grande serie che f? altrettanto ed ? marchiato ISR, Beringer, Cicciuzzo, ecc. allora mi convinci, senn? no.
E visto che lo scaldabagno di primo equipaggiamento funziona cos?, IO penso che i prodotti aftermarket non possano che essere meglio, visto che sono concepiti per essere un upgrade di quello che ha usato Aaron con la Mondial ad Adria.
Poi se voi ben informati dite sui forum che c'? da vergognarsi a comprarli, non mi sembra di essere io che insinuo chiss? cosa sugli altri. Secondo me fate malainformazione senza neanche avere provato quello di cui parlate, quindi, non offenderti, senza voce in capitolo.
Poi fai e comprati quello che ti pare. Abbiamo gusti e filosofie diverse.Last edited by skid73; 08-10-09, 13:20.
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Originally posted by skid73 View PostRagazzi mi sa che non sono io a non capire.
Sono dieci pagine di botte e risposta che sostengo che IO preferisco attingere da una fonte e ben venga chi vuole fare il contrario. Semplicemente non condivido.
Sono dieci pagine di forum che ripeto che IO preferisco pagare i 100 euro per la Colombari e non mi importa se mi regalano la pecora.
Sono dieci pagine di forum che sostengo che la grossa differenza st? nella mole di investimenti che si pu? permettere una realt? industriale e che questo IO ritengo si riperquota su quello che a ME piace.
Sono dieci pagine di forum che continuate a mettermi in bocca che Beringer, ISR, o chiss? chi, siano tutti imbecilli. Cosa che non ho detto. Ho semplicemente detto che IO non spenderei dei soldi per comprare quei prodotti.
Minchia e ti meravigli per il modo? Ma perch? non leggete quello che scrivono gli altri prima di sentirvi unti dal signore perch? avete comprato la pompa ciccillocacace? Sono contento per te se sei felice di quello che hai. Io posso preferire altro?
Nessuno dice che BERINGER o ISR, DISCACCIATI, ECCC. facciano schifo. Ho semplicemente detto che io se spendo dei soldi voglio spenderli ottenendo quello che voglio IO. Se no mi tengo gli originali. Cosa caxxo ci ricamate su?
F.ga ma rileggete gli interventi indietro!!! Siete fuori?
sei tu che hai preso in giro PFM e la sua ghisa speciale(si piega senza spezzarsi, se non? speciale...fai tu)...
Cmq ho capito il tuo punto di vista...
Io dico che per me per ottenere quel che vuoi tu(dubito tu debba frenare uno Scania che precipita gi? dallo Stelvio) si pu? anche scegliere altro che NON sia Brembo.
Per me la querelle pu? chiudersi qui, e ti ribadisco che non sono n? incazzato o rancoroso.A parte se mi dai del marchettaro.
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Originally posted by skid73 View PostMa se ho detto che non mi piaceva perch? ? squadrata! Ma chi l'ha giudicata? Posso ritenere che tra ISR e Brembo il grosso del know-how in merito lo abbia Brembo visto l'impegno e i risultati nelle competizioni? Posso scegliere di seguire quella strada senza sentirmi dire che sono cacate, visto che come dici tu, Aaron Slight con uno scaldabagno stacca 3km dopo di voi? E pensa, riesce pure a fermarsi!
Quando mi trovi un impianto di primo equipaggiamento, non cnc, e dal costo della grande serie che f? altrettanto ed ? marchiato ISR, Beringer, Cicciuzzo, ecc. allora mi convinci, senn? no.
E visto che lo scaldabagno di primo equipaggiamento funziona cos?, IO penso che i prodotti aftermarket non possano che essere meglio, visto che sono concepiti per essere un upgrade di quello che ha usato Aaron con la Mondial ad Adria.
Poi se voi ben informati dite sui forum che c'? da vergognarsi a comprarli, non mi sembra di essere io che insinuo chiss? cosa sugli altri. Secondo me fate malainformazione senza neanche avere provato quello di cui parlate, quindi, non offenderti, senza voce in capitolo.
Poi fai e comprati quello che ti pare. Abbiamo gusti e filosofie diverse.
Inoltre ripeto: quello del marchettaro non era rivolto a te, ad Alem o a nessuno in particolare. E' per? straassodato che sui forum scrivono persone interessate a fomentare una certa corrente di pensiero rispetto ad un'altra. Per INTERESSE.
Quella ? malainformazione e non ha nulla a che vedere con la realt? dei fatti.
Poi se lo fai tu, Alem, pincopallino a me non interessa perch?:
1 - non ho interesse e sarei contento per voi se fate affari
2 - ritengo di avere sufficiente esperienza per non farmi infinocchiare
Neanche io sono incazzato o rancoroso per? non mi piace che venga rigirato quello che dico e quando succede mi "accendo".
Gabel, quando vuoi, E NON SCHERZO, ci troviamo e ti dimostro quello che dico. Invito aperto anche ad Alem con la sua IRC 19x20.
Per? devi:
1 - avere voglia di essere obiettivo
2 - essere obiettivo
3 - eseguire la prova come ti dico io e secondo le mie modalit?.
Accetti la sfida?
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