Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molla Ohlins forcella rotta...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    caSSo! Cosi su due piedi sembra un lavoretto niente male e piuttosto interessante...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Gian, guarda che io non ho accusato nessuno "a prescindere"...ho fatto supposizioni e vagliato ogni possibile conclusione...non ho messo in dubbio la professionalità di nessuno...mi sono solo posto il dubbio

QUando le abbiamo aperte non abbiamo trovato segni ma il dubbio di non averci fatto caso si è presentato...

Credo che le foto abbiano svelato in parte il mistero...

Cmq aspetto il up intervento, tanto per avere una versione di un professionista
      Alem, il mio intervento non voleva essere polemico, ho solo voluto evidenziare che ? alquanto impossibile che ci possa essere stato un errore da parte di chi mi ha montato e fornito il kit.
      comunque la molla si ? rotta dopo quasi 3 anni e se avesse avuto una molatura, credo si sarebbe rotta molto prima.

Comment

• Font Size
        Gian, io non devo essere convinto, a mio vedere non è una molatura, speriamo che la pensi così anche Andreani

Resta cmq un mistero il perchè si sia rotta...e il fatto che io sia praticamente l'unico caso esistente!!!

Comment

• Font Size
          Impossibile un difetto di fusione per i motivi che ha descritto Elio. Le molle ohlins , ripeto sono TUTTE preassestate, quindi se ci fosse stato un difetto all'origine lo avrebbero visto ancor prima di venderle.
          Non sembrerebbe una molatura, ma bensi' una molla troppo grossa di diametro che quando si schiaccia aumentando tocca contro lo stelo interno...Ma per spaccarsi cosi' doveva essere ben piu' larga....pero' se sei sicuro che erano le molle dedicate (per caso hai controllato i codici su entrambe le molle ??!!!) un'altra ipotesi e' che erano dentro storte ....per essere storte avrebbero dovuto modificare il distanziale, togliere l'invito del guida molla....insomma uno ci deve anche riuscire a fare tanto...pero' anche qui mi sembra strano... vista cosi' solo la molla non saprei dare un perche' !!!
          A vedere l'interno dello stelo mi si chiarirebbe di piu' il tutto...mah

Guisto per curiosita', se riesci, fatti fare una foto dei codici molla, cosi' li riverifico !!!

Comment

• Font Size
            per le foto mi sa che non è possibile...SM ha già spedito le molle ad Andreani.

Mi ha riscritto SM e dice che, vedendola dal vivo, la rottura sembra essere chiaramente imputabile ad una molatura trasversale...non so che pensare...

Gian, SM ha spedito le molle ad Andreani che però ha richiesto il nome del primo istallatore, me lo puoi mandare? Anche in PM se preferisci...

Comment

• Font Size
              Molatura trasversale ?? Mi piacerebbe capirne il motivo !! Il tutto e davvero molto strano !!

Comment

• Font Size
                mi verrebbe da pensare ad una molla recuperata da uno stelo storto.

Comment

• Font Size
                  alem davvero strano... non capisco il perche di una molatura di quel genere???
                  forse chi te le ha montate a sbagliato e non ha voluto dirtelo?? pero se cosi fosse ha poco del professionale codesta persona!!
                  Last edited by SPINORR; 06-10-09, 10:34.

Comment

• Font Size
                    Guarda, il mio sospensionista le ha aperte a luglio per cambiare olio e revisionare la forcella, ha inoltre controllato che il lavoro di montaggio fosse stato accurato...non si è accorto del difetto sulla molla e non ha fatto commenti negativi nei confronti di chi ha preparato la forcella, che è il meccanico di Gianluca78...ora, Gian è sicuro di aver fatto fare il lavoro ad una persona competente, io da SM ho fatto fare le sospensioni dello 600 SRAD, del 1000 K1, del CBR600 e dell'SV1000S di mio fratello, inoltre ci va praticamente tutta la mia "combriccola" e non ci è mai stato un problema...ritengo di potermi fidare...lo stesso mi dice Gianluca del suo, aspetto solo che mi invii il nome per fare in modo che poi, tra lui, SM e Andreani, traggano le conclusioni...

Comment

• Font Size
                      Guarda, il mio sospensionista le ha aperte a luglio per cambiare olio e revisionare la forcella, ha inoltre controllato che il lavoro di montaggio fosse stato accurato...non si ? accorto del difetto sulla molla e non ha fatto commenti negativi nei confronti di chi ha preparato la forcella, che ? il meccanico di Gianluca78...ora, Gian ? sicuro di aver fatto fare il lavoro ad una persona competente, io da SM ho fatto fare le sospensioni dello 600 SRAD, del 1000 K1, del CBR600 e dell'SV1000S di mio fratello, inoltre ci va praticamente tutta la mia "combriccola" e non ci ? mai stato un problema...ritengo di potermi fidare...lo stesso mi dice Gianluca del suo, aspetto solo che mi invii il nome per fare in modo che poi, tra lui, SM e Andreani, traggano le conclusioni...
                      il venditore originale del kit... siete sicuri che fosse roba nuova? gianluca tu ti ricordi un kit nuovo imballato?

Comment

• Font Size
                        le molle le ho vendute io a gian luca quando avevo il negozio ed erano ovviamente nuove ordinate specificatamente per quella vendita.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by igor#54 View Post
                          le molle le ho vendute io a gian luca quando avevo il negozio ed erano ovviamente nuove ordinate specificatamente per quella vendita.
                          fantastico...
                          il giallo si infittisce.

mah si...sar? snervata...

cobra, ma cosa vuol dire PREASSESTATE? pu? darsi che giorno dopo giorno, una molla arrivi a cedere...anche se durante il preassestamento non aveva dato segni? boh!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaNobile View Post
                            fantastico...
                            il giallo si infittisce.

mah si...sar? snervata...

cobra, ma cosa vuol dire PREASSESTATE? pu? darsi che giorno dopo giorno, una molla arrivi a cedere...anche se durante il preassestamento non aveva dato segni? boh!
                            credo intenda che se un tratto della molla non ha preso le caratteristiche giuste durante il procedimento (credo si tratti di una sorta di acciaio armonico) un punto potrebbe cedere con una deformazione maggiore. Ovvero una spira si allarga di piu'.

Cmq qui le cose so due:

Ho una spira si e' allargata di piu' delle altre molandosi sullo stelo (che sarebbe da vedere per valutare la possibilit? di)

O qualcuno l'ha molata intenzionalmente.

IMHO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by igor#54 View Post
                              Ciao Igor, ovviamente si fanno solo congetture, non si cerca un colpevole...per? sta cosa non ? mai successa a nessuno e questo "segno" rende tutto difficile da interpretare...ti sei occupato anche del montaggio?

Comment

• Font Size
                                Ciao Igor, ovviamente si fanno solo congetture, non si cerca un colpevole...però sta cosa non è mai successa a nessuno e questo "segno" rende tutto difficile da interpretare...ti sei occupato anche del montaggio?
                                ciao ,alem
                                no io non faccio il meccanico ma so chi le ha applicate che e' il meccanico che fa le mie moto da corsa e so' come lavora
                                non c'e' nessuna ragione per limare una molla forcella
                                e ti dico con certezza che cio non e' stato fatto
                                posso solo pensare che e' uno di quei casi che capitano senza una spiegazione
                                e tu sei stato sfortunato e vedrai che andreani constatera' questa cosa e te le
                                sostituira' se per lui sono in garanzia.
                                secondo me quel segno puo' essersi fatto in seguito alla rottura.
                                Last edited by igor#54; 07-10-09, 14:15.

Comment

X
                                Working...
                                X