Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rovesciare il cambio...dopo 12 anni di guida...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaNobile View Post
    mmm... la 2 diventa pericolosa di terza...
    Non mi sembra proprio. ripeto, parlo di un 600.

Ma non avete ancora capito che in 4° NON HAI SPINTA!
    Last edited by LoreXS; 02-10-09, 19:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LoreXS View Post
      Non mi sembra proprio. ripeto, parlo di un 600.

Ma non avete ancora capito che in 4? NON HAI SPINTA!
      si, ma se entri alla velocit? giusta, a gas CHIUSO come deve essere alla biondetti uno, e fai il cambio di direzione nel punto giusto, in uscita dalla due sei a limitatore da un pezzo, e mettere la quarta in piena accelerazione ginocchio a terra IS NOT GOOD.

Comment

• Font Size
        Coi rapporti originali il limitatore lo vedo un po' dopo il cordolo in uscita, io che giro in 2'17"; non so te, se hai i rapporti giusti e giri in 2'05" magari la 4° è meglio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by LoreXS View Post
          Coi rapporti originali il limitatore lo vedo un po' dopo il cordolo in uscita, io che giro in 2'17"; non so te, se hai i rapporti giusti e giri in 2'05" magari la 4? ? meglio...
          eh ma coi rapporti originali non ti tirer? mai fuori dalle curve...? improponibile.

io giro col pignone -1, l'ultima volta in 2.11, ma adesso figurati che oltre a quello ho montato una corona +2!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            rovesciato dopo 2 mesi che avevo la moto... lo trovo pi? naturale in qualsiasi contesto.. con le pedane rialzate per? mica ? obbligatorio rovesciarlo, in quale situazione serve attualmente? considerando che oramai misano ? girata..
            Sul curvone a sx che immette nel rettilineo della campagnano a Valle. Uscendo dalle cimini per capirci.

Io che so fermo e sto con i rapporti originali, dovrei mettere la quarta in piena piega, ma non ho lo spazio per infilare il piede sotto alla leva. Ergo cambio prima.

Cmq, appena presa la moto mi veniva naturale cambiare con il cambio rovesciato... poi mi sono abituato a quello stradale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              Perch? li cambi marcia???
              penso la maggior parte delle persone....all'opposto della ascari, che ? molto pi? "corta"...

Originally posted by Sarac1nesca View Post
              son l'unico che non lo trova "naturale"???

in staccata mi trovo meglio a "buttare giu" le marce, con gambe strette al serbatoio... se dovessi alzare ogni volta il piede non so quanto mi troverei bene...
              ti troveresti bene uguale

Originally posted by AndreaNobile View Post
              si, ma se entri alla velocit? giusta, a gas CHIUSO come deve essere alla biondetti uno, e fai il cambio di direzione nel punto giusto, in uscita dalla due sei a limitatore da un pezzo, e mettere la quarta in piena accelerazione ginocchio a terra IS NOT GOOD.
              io alla biondetti 1 non ho il gas CHIUSO...ce l'ho IN TIRO

cmq, per tutti gli indecisi....ci si mette davvero poco ad abituarsi al cambio rovesciato in pista (per strada non so, ma non ne vedo neanche l'utilit?, a meno che non si voglia avere il cambio uguale alla pista e non voler rischiare)...sulla VERA utilit? del cambio rovesciato invece possiamo parlarne per giorni...IO mi trovo meglio col rovesciato che col tradizionale (parlo sempre di pista), ma non credo ci sia un reale vantaggio, se non in rarissime occasioni, che si possono cmq sistemare in altro modo...max biaggi vi dice niente?

Comment

X
              Working...
              X