Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rovesciare il cambio...dopo 12 anni di guida...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Alessio Mitico View Post
    Perch? li cambi marcia???
    eh minkia! terza-quarta!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by LoreXS View Post
      Beh, io! con un 600 coi rapporti originali ? meglio fare tutto di terza (come in variante Ascari), altrimenti non hai spinta... meglio una 3? a 12k che una 4? a 10...
      mmm... la 2 diventa pericolosa di terza...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by flanagan View Post
        io la moto l'ho presa usata e non me l'hanno dato il rinvio imbustato, serve quello?
        ? una minkia di astina filettata. qualsiasi meccanico te lo sa realizzare.

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ci ho provato, ma non riesco sinceramente a capire come fate ad usarlo rovesciato

          non per gli errori, non sbagliavo a cambiare, ma in accelerazione, spingo sulle pedane (se gli tolgo peso mi appendo ai semimanubri, e viene fuori un disastro) e per cambiare col cambio normale ruoto appena il piede e la marcia entra.

          ho provato a rovesciarlo e dovevo alzare il piede e andare a schiacciare la pedivella, quindi sul piede sx non potevo fare forza per tenermi in accelerazione... un disastro...

          sono tornato al normale ed anche se in punti tipo dopo il tornantino di franciacorta mi farebbe comodo.... non riesco proprio

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luigiRR View Post
            io ci ho provato, ma non riesco sinceramente a capire come fate ad usarlo rovesciato

            non per gli errori, non sbagliavo a cambiare, ma in accelerazione, spingo sulle pedane (se gli tolgo peso mi appendo ai semimanubri, e viene fuori un disastro) e per cambiare col cambio normale ruoto appena il piede e la marcia entra.

            ho provato a rovesciarlo e dovevo alzare il piede e andare a schiacciare la pedivella, quindi sul piede sx non potevo fare forza per tenermi in accelerazione... un disastro...

            sono tornato al normale ed anche se in punti tipo dopo il tornantino di franciacorta mi farebbe comodo.... non riesco proprio
            scusa... ma il piede come lo tieni? tanto devi comunquere muovere la punta. per portarla dalla pedalina alla leva. non puoi tenere il tallone sulla pedalina in curva. come fai a spingere? e in curva non gratti lo stivale?

            Comment


            • Font Size
              #36
              dai che dopo un p? ti ci abitui... io nei momenti di "dubbio", mi cercavo di ricordare solo una cosa:"scalata in s?, scalta in s?"!
              Secondo me dovrebbe essere rovesciato anche per le moto stradali... e proprio pi? facile snocciolare le marcie in accelerazione piena...

              Comment


              • Font Size
                #37
                mi state convincendo...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  Io molto spesso sono tentato di rovesciarlo ma temo di sfracellarmi alla prima pistata!!!

                  Spesso mi piacerebbe poter salire di marcia dando "un pestone" invece che al contrario.

                  Prima o poi ..........
                  peppotto fallo "subbbbito" e nn te ne pentirai !!!!! ascolta il saponetta !!!!! a presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    dai che dopo un p? ti ci abitui... io nei momenti di "dubbio", mi cercavo di ricordare solo una cosa:"scalata in s?, scalta in s?"!
                    Secondo me dovrebbe essere rovesciato anche per le moto stradali... e proprio pi? facile snocciolare le marcie in accelerazione piena...
                    quotone a pieno sapo!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by alem74 View Post
                      mi state convincendo...
                      alem prova vai traaaaa ti troverai bene>!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        Beh, io! con un 600 coi rapporti originali ? meglio fare tutto di terza (come in variante Ascari), altrimenti non hai spinta... meglio una 3? a 12k che una 4? a 10...
                        maaa secondo me proprio con un 600 la variante ascari in uscita sul l'ultimo cambio di direzione e molto me glio utilizzare la 4 marcia !!! esci meglio te lo dico!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AndreaNobile View Post
                          scusa... ma il piede come lo tieni? tanto devi comunquere muovere la punta. per portarla dalla pedalina alla leva. non puoi tenere il tallone sulla pedalina in curva. come fai a spingere? e in curva non gratti lo stivale?

                          si, muovo la punta, ma la pedivella ? ben piantata sotto il piede, perch? gli caccio la marcia appena inizio a drizzare la moto....
                          mi ? capitato solo a frakkia, magari al muggio o in altre piste capita pi? spesso di dover cambiare tutto piegato e li mi si presenter? il problema... mah....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            secondo m e' questione di abitudine , comunque si puo' guidare bene in pista anche con il cambio tradizionale, poi se uno ha il piede piccolo e le pedane sufficentemente alte si puo' anche cambiare con moto piegata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io ero titubante, poi dissi " ma caxxo me ne fotte ora provo ".

                              Nel box di Rijeka presi e lo girai, dopo mezzo giro ero gi? convinto che non lo avrei piu rimesso normale!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by saponettak5 View Post
                                maaa secondo me proprio con un 600 la variante ascari in uscita sul l'ultimo cambio di direzione e molto me glio utilizzare la 4 marcia !!! esci meglio te lo dico!!!!
                                Ma stai scherzando o parli per sentito dire?

                                oppure vuoi sorpassarmi facile?
                                Last edited by LoreXS; 02-10-09, 19:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X