Originally posted by Alessio Mitico
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rovesciare il cambio...dopo 12 anni di guida...
Collapse
X
-
-
-
-
io ci ho provato, ma non riesco sinceramente a capire come fate ad usarlo rovesciato
non per gli errori, non sbagliavo a cambiare, ma in accelerazione, spingo sulle pedane (se gli tolgo peso mi appendo ai semimanubri, e viene fuori un disastro) e per cambiare col cambio normale ruoto appena il piede e la marcia entra.
ho provato a rovesciarlo e dovevo alzare il piede e andare a schiacciare la pedivella, quindi sul piede sx non potevo fare forza per tenermi in accelerazione... un disastro...
sono tornato al normale ed anche se in punti tipo dopo il tornantino di franciacorta mi farebbe comodo.... non riesco proprio
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postio ci ho provato, ma non riesco sinceramente a capire come fate ad usarlo rovesciato
non per gli errori, non sbagliavo a cambiare, ma in accelerazione, spingo sulle pedane (se gli tolgo peso mi appendo ai semimanubri, e viene fuori un disastro) e per cambiare col cambio normale ruoto appena il piede e la marcia entra.
ho provato a rovesciarlo e dovevo alzare il piede e andare a schiacciare la pedivella, quindi sul piede sx non potevo fare forza per tenermi in accelerazione... un disastro...
sono tornato al normale ed anche se in punti tipo dopo il tornantino di franciacorta mi farebbe comodo.... non riesco proprio
Comment
-
dai che dopo un p? ti ci abitui... io nei momenti di "dubbio", mi cercavo di ricordare solo una cosa:"scalata in s?, scalta in s?"!
Secondo me dovrebbe essere rovesciato anche per le moto stradali... e proprio pi? facile snocciolare le marcie in accelerazione piena...
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by Peppotto View PostIo molto spesso sono tentato di rovesciarlo ma temo di sfracellarmi alla prima pistata!!!
Spesso mi piacerebbe poter salire di marcia dando "un pestone" invece che al contrario.
Prima o poi ..........
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
Originally posted by xsandrox View Postdai che dopo un p? ti ci abitui... io nei momenti di "dubbio", mi cercavo di ricordare solo una cosa:"scalata in s?, scalta in s?"!
Secondo me dovrebbe essere rovesciato anche per le moto stradali... e proprio pi? facile snocciolare le marcie in accelerazione piena...
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- Send PM
Originally posted by LoreXS View PostBeh, io! con un 600 coi rapporti originali ? meglio fare tutto di terza (come in variante Ascari), altrimenti non hai spinta... meglio una 3? a 12k che una 4? a 10...
Comment
-
Originally posted by AndreaNobile View Postscusa... ma il piede come lo tieni? tanto devi comunquere muovere la punta. per portarla dalla pedalina alla leva. non puoi tenere il tallone sulla pedalina in curva. come fai a spingere? e in curva non gratti lo stivale?
si, muovo la punta, ma la pedivella ? ben piantata sotto il piede, perch? gli caccio la marcia appena inizio a drizzare la moto....
mi ? capitato solo a frakkia, magari al muggio o in altre piste capita pi? spesso di dover cambiare tutto piegato e li mi si presenter? il problema... mah....
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
secondo m e' questione di abitudine , comunque si puo' guidare bene in pista anche con il cambio tradizionale, poi se uno ha il piede piccolo e le pedane sufficentemente alte si puo' anche cambiare con moto piegata.
Comment
-
Io ero titubante, poi dissi " ma caxxo me ne fotte ora provo ".
Nel box di Rijeka presi e lo girai, dopo mezzo giro ero gi? convinto che non lo avrei piu rimesso normale!!!
Comment
-
Originally posted by saponettak5 View Postmaaa secondo me proprio con un 600 la variante ascari in uscita sul l'ultimo cambio di direzione e molto me glio utilizzare la 4 marcia !!! esci meglio te lo dico!!!!
oppure vuoi sorpassarmi facile?Last edited by LoreXS; 02-10-09, 19:38.
Comment
X
Comment