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mappature Yamaha R1 02 03

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    #1

    mappature Yamaha R1 02 03

    ciao R1insti!ho la mia bimba con filtro BMC e scarico Leovince e smanettando sul pannello originale sto cercando la migliore configurazione Co.
    x adesso uso la Co4 e sembra che vada abbastanza bene ma quando scende la temperatura sembra che vada meglio....
    voi che selezione avete?

    altra cosa, x chi l'ha fatto, aprendo l'air box originale e facendolo diventare dinamico devo rifare la carburazione con conseguente power commander oppure ? la centralina che si adatta?

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    #2
    Originally posted by drako View Post
    ciao R1insti!ho la mia bimba con filtro BMC e scarico Leovince e smanettando sul pannello originale sto cercando la migliore configurazione Co.x adesso uso la Co4 e sembra che vada abbastanza bene ma quando scende la temperatura sembra che vada meglio....
    voi che selezione avete?
    altra cosa, x chi l'ha fatto, aprendo l'air box originale e facendolo diventare dinamico devo rifare la carburazione con conseguente power commander oppure è la centralina che si adatta?
    Guarda a me l'ha fatto il mekka dopo l'elaborazione del motore, non saprei dirti se ha toccato e di quanto quel valore.
    Una cosa sull'airbox, ma come intendi renderlo "dinamico", cioè devi rifare tutta la scatola filtro o basta solo aggiungere una presa d'aria più lunga che prende aria più fresca da sotto il cannotto?
    E poi perchè va rivista la mappatura? L'iniezione elettronica non dovrebbe adeguarsi da sola?
    Last edited by LITLOPANG; 29-09-09, 10:28.

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      #3
      E poi perchè va rivista la mappatura? L'iniezione elettronica non dovrebbe adeguarsi da sola?
      non lo sò è x questo che lo chiedo...
      volevo togliere la linguetta che sta nella scatola x farla respirare meglio...
      ma anche il discorso di renderlo dinamico con un bel paio di bocche mi gira x la testa....e non sò quale sia la modifica migliore.....

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        #4
        Originally posted by drako View Post
        volevo togliere la linguetta che sta nella scatola x farla respirare meglio...
        ma anche il discorso di renderlo dinamico con un bel paio di bocche mi gira x la testa....e non s? quale sia la modifica migliore.....
        Scusa ma qual'? questa linguetta??
        Non ci sono immagini sul web giusto per capire di cosa parliamo?

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          #5
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          Scusa ma qual'? questa linguetta??
          Non ci sono immagini sul web giusto per capire di cosa parliamo?
          parliamo di air box originale...non c'? tipo un piccolo "tunnel" di plastica che porta dentro l'aria subito dietro il canotto di sterzo?ecco propro quello voglio togliere.
          oppure farlo dinamico e buonanotte.
          ma il mio problema ?:la centralina regoler? la carburazione di conseguenza oppure devo montare una sorta di power commander?

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            #6
            dopo un paio di mesi sono riuscito nella mia impresa....
            dopo aver trovato un airbox usato a 30 euri ho tagliato la linguetta e allargato il condotto che porta l'aria nella scatola.
            praticamente adesso non prende piu aria "falsa" ma diretta dal piccolo buco che c'è tra canotto di sterzo e radiatore.
            l'ho provata stamane e....che dire......
            CAVOLO é UNA BOMBA!!!!!!
            non sò quanto ha guadagnato in termini di potenza ma posso dire che la centralina si regola da sola e che in 2° marcia si alza di accelerazione!
            e poi il sound che ha è celestiale!
            mi sembra che abbia guadagnato anche ai bassi....
            devo fare una prova piu approfondita ma vi saprò dire.....

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              #7
              Originally posted by drako View Post
              dopo un paio di mesi sono riuscito nella mia impresa....dopo aver trovato un airbox usato a 30 euri ho tagliato la linguetta e allargato il condotto che porta l'aria nella scatola.
              praticamente adesso non prende piu aria "falsa" ma diretta dal piccolo buco che c'? tra canotto di sterzo e radiatore.
              l'ho provata stamane e....che dire......
              CAVOLO ? UNA BOMBA!!!!!!
              non s? quanto ha guadagnato in termini di potenza ma posso dire che la centralina si regola da sola e che in 2? marcia si alza di accelerazione!
              e poi il sound che ha ? celestiale!
              mi sembra che abbia guadagnato anche ai bassi....
              devo fare una prova piu approfondita ma vi sapr? dire.....
              Allora Drako, ci sono news?
              Che dici, mi consigli di togliere la linguetta?
              Ma se poi tolgo sta linguetta, devo poi aggiungere qualche presa supplementare che arrivi fin sotto il cannotto, o basta solo la semplice rimozione? Come si toglie? E perch? hai "allargato"...???
              Dicci dicci...!

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                #8
                allora ti spiego passo passo....
                se prendi in mano l'airbox originale dove c'è la bocca d'entrata c'è una strozzatura raggiata che guarda verso la testa (x capirci)...tagliala col dremel fino al bordo piu spesso!
                togli ancjhe il tunnel in gomma che incanala l'aria dentro la scatola.
                apri di brutto la bocca sulla parte davanti della scatola filtro.
                se guardi sulla plastichetta sopra il raduiiatore (nella zona del canotto di sterzo) c'è una linguetta di plastica....toglila con il cutter!
                rimonta il tutto e provala.....

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                  #9
                  Originally posted by drako View Post
                  allora ti spiego passo passo....
                  se prendi in mano l'airbox originale dove c'? la bocca d'entrata c'? una strozzatura raggiata che guarda verso la testa (x capirci)...tagliala col dremel fino al bordo piu spesso!
                  togli ancjhe il tunnel in gomma che incanala l'aria dentro la scatola.
                  apri di brutto la bocca sulla parte davanti della scatola filtro.
                  se guardi sulla plastichetta sopra il raduiiatore (nella zona del canotto di sterzo) c'? una linguetta di plastica....toglila con il cutter!
                  rimonta il tutto e provala.....
                  vedi poi anche l'altra discussione in cui ci siamo entrambi!

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