Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dinamica di una caduta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    ma nella seconda foto la mano sul gas....secondo voi sta dando gas???
    io dico che ? scivolato perch? troppo piegato per quelle sospensioni e farebbe meglio a uscire + dalla moto, ci sta troppo su.
    alla fine, ha perso il post .

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      E poi come puoi perdere l'anteriore in uscita di curva ??? Credo sia praticamente impossibile.

      ...tra l'altro in una curva che allarga in uscita ...con un raggio molto ampio...


      PS: vorrei sapere tra quelli che rispondono ...quanti conoscono la curva in questione.... ...cio? ch el'hanno visto o tanto meglio fatta...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Mai vista quella pista. Ho detto la mia solo vedendo le foto.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by kindly View Post
          ma nella seconda foto la mano sul gas....secondo voi sta dando gas???
          io dico che è scivolato perchè troppo piegato per quelle sospensioni e farebbe meglio a uscire + dalla moto, ci sta troppo su.
          alla fine, ha perso il post .
          Nella trza foto (dopo aver guardato la mano destra nelle prime due) si vede distintamenter che ha chiuso (o sta chiudendo....)


          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...tra l'altro in una curva che allarga in uscita ...con un raggio molto ampio...

          PS: vorrei sapere tra quelli che rispondono ...quanti conoscono la curva in questione.... ...cioè ch el'hanno visto o tanto meglio fatta...
          Fatta giusto venerdì scorso tutto il pomeriggio.... Se la prendi bene secondo me in uscita ci puoi dare quanto gas vuoi (o meglio io con la mia non ne avevo a sufficienza per mettere in crisi il posteriore, però io ero a posto di sospensioni, gomme con termocoperte, freni con pastiglie e liquido nuovi...)

          La curva la si vede qui sotto.... dopo i tre "destra" successivi al rettifilo dei box la si trova; è anche vero che per tre quarti di pista si gira tutto sul fianco destro della gomma e quindi tipicamente questa è la prima sx a gomma relativamente fresca...



          In teoria si dovrebbe sacrificare quanto possibile la terza destra per trovarsi esterni all'ingresso della prima sx...
          Vero è anche che ho visto che in tantissimi frenavano tardi alla terza ed anticipavano troppo la corda con il risultato di uscire in una posizione troppo ritardata per prendere bene la sinistra, con il risultato poi di dargli del gran gas in uscita alla suddetta curva e rischiare degli high side....
          Last edited by !dade!; 30-09-09, 14:17.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by JOHNNY View Post
            ...tra l'altro in una curva che allarga in uscita ...con un raggio molto ampio...


            PS: vorrei sapere tra quelli che rispondono ...quanti conoscono la curva in questione.... ...cio? ch el'hanno visto o tanto meglio fatta...
            Io la conosco quella curva, secondo me l? ti parte il posteriore proprio perch? ? una curva che allarga ad ampio raggio e ti permette di aprire il gas a manate

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by FrenoAMano View Post
              E poi come puoi perdere l'anteriore in uscita di curva ??? Credo sia praticamente impossibile.
              fidati con manubrio alto, con quella moto e sopratutto con quel pilota l'anteriore ? + tempo per aria che a terra....
              inoltre toccare con lo scarico?.... avete notato da che lato della moto ??...
              se fosse andata col retro.... ruoterebbe in antiorario (? fisica ragazzi, la gomma dietro che parte prende la tangente e si tira dietro l'anteriore....) in caso di anteriore ? questa che segue la tangente tirandosi dietro il post... e rotazione appunto in orario come si vede bene dalle foto...
              ripeto non ha fatto hig side.... ma non si ? nemmeno reso conto de casc?.... ergo rimango sull'anteriore....
              poi se lo aveste seguito anche su strada avreste visto che per lui ? normale scrivere sull'asfalto col retro....

              Comment


              • Font Size
                #67
                ...michele devi ancora spiegarmi perche la moto del marco nell'ultima foto prima della caduta ha la ruota spostata verso l'esterno ...come se fosse partito il posteriore...

                NB: forse se vedessi la curva dal vivo ti renderesti conto meglio ....in considerazione anche del fatto che il marco è finito a terra a metà del rettilineo dopo... ...se parte davanti ...vai dritto all'esterno curva ,...non fai 50 metri proseguendo per la pista...

                ...ma mix1977 non vi darà mai ragione bhauahauah
                Last edited by JOHNNY; 30-09-09, 19:06.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  poi se lo aveste seguito anche su strada avreste visto che per lui è normale scrivere sull'asfalto col retro....

                  non è l'unico a scrivere sull'asfalto.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ...qua ? inutile andare avanti ...io per punti riassumo:

                    -1- nella foto prima della caduta la ruota posteriore ? gi? spostata ...assieme al manubrio (basterebbe gi? questo a chirire tutto) potete dire quello che volete ma li c'? gi? perdita...

                    -2- c'? un testimone che ha scritto in prima pagina di questo tread (pesie) che ha visto la caduta... ...e ha dato la sua versione. (anche questo basterebbe per chiarire)

                    -3- i commissari a bordo pista quando hanno riportato la moto nel paddock hanno detto che ? partita dietro...

                    -4- la scivolata ? avvenuta all'uscita della curva = quasi impossibile che parta il posteriore ...propio il pilota ha detto che quando gli ? partita la stava gi? ritirando su dalla piega... = ancora pi? impossibile che parta...

                    -5- poca esperienza del pilota che in 2 precedenti occasioni con una manata di gas finiva "quasi" a gambe all'aria per la perdita dell'aderenza al posteriore... ...a dirla tutta ...un filino troppo nervoso ...visto che l'acceleratore a detta sua era on-off.

                    -6- la posizione finale della moto ? ambigua ...ma non ? detto che dopo il posteriore possa esser partito anche l'anteriore ...ma stabilire il prima dal dopo ? impossibile perche quando ? in terra la moto le fa tutte...


                    ...io un idea me la sono fatta sulla causa... ...il pilota non ? convinto o forse mi sta prendendo per il culo perche non mi vuole dare ragione...


                    ...adesso ? meglio chiudere altrimenti si finisce per litigare..

                    PS: se nei prossimi giorni mi verr? offerto qualcosa sar? in segno di resa bhauauhuhauhauh

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Siete meglio del processo di Biscardi

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        O.T. Le foto de sto Rodorigo mi sembrano meglio di quelle oscene di MyMotor... E poi si vede dalla qualità che usa una Nikon mentre l'altro una Canon

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          perry schioppa

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Perry View Post
                            O.T. Le foto de sto Rodorigo mi sembrano meglio di quelle oscene di MyMotor... E poi si vede dalla qualit? che usa una Nikon mentre l'altro una Canon
                            B? si sa che Nikon ? infinitamente superiore a canon

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              ...qua ? inutile andare avanti ...io per punti riassumo:

                              -1- nella foto prima della caduta la ruota posteriore ? gi? spostata ...assieme al manubrio (basterebbe gi? questo a chirire tutto) potete dire quello che volete ma li c'? gi? perdita...

                              -2- c'? un testimone che ha scritto in prima pagina di questo tread (pesie) che ha visto la caduta... ...e ha dato la sua versione. (anche questo basterebbe per chiarire)

                              -3- i commissari a bordo pista quando hanno riportato la moto nel paddock hanno detto che ? partita dietro...

                              -4- la scivolata ? avvenuta all'uscita della curva = quasi impossibile che parta il posteriore ...propio il pilota ha detto che quando gli ? partita la stava gi? ritirando su dalla piega... = ancora pi? impossibile che parta...

                              -5- poca esperienza del pilota che in 2 precedenti occasioni con una manata di gas finiva "quasi" a gambe all'aria per la perdita dell'aderenza al posteriore... ...a dirla tutta ...un filino troppo nervoso ...visto che l'acceleratore a detta sua era on-off.

                              -6- la posizione finale della moto ? ambigua ...ma non ? detto che dopo il posteriore possa esser partito anche l'anteriore ...ma stabilire il prima dal dopo ? impossibile perche quando ? in terra la moto le fa tutte...


                              ...io un idea me la sono fatta sulla causa... ...il pilota non ? convinto o forse mi sta prendendo per il culo perche non mi vuole dare ragione...


                              ...adesso ? meglio chiudere altrimenti si finisce per litigare..

                              PS: se nei prossimi giorni mi verr? offerto qualcosa sar? in segno di resa bhauauhuhauhauh
                              Vabb? dai Stefano per ribattere:
                              il punto 2 ha detto che ? arrivato subito dopo e non che mi ha visto quindi...
                              il punto 3 i commisari mi hanno detto non "ne abbiamo idea ti abbiamo visto
                              il punmentre scivolavi"
                              5 le due volte nel primo turno che mi ? partita di culo io credo che buona causa sia stata la pressione della gomma post troppo alta (che poi ho sistemato),ti ho detto che ho iniziato a girare on/off per il primo turno ma poi ho iniziato a regolarmi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by zanozaza View Post
                                Vabb? dai Stefano per ribattere:
                                il punto 2 ha detto che ? arrivato subito dopo e non che mi ha visto quindi...
                                il punto 3 i commisari mi hanno detto non "ne abbiamo idea ti abbiamo visto
                                il punmentre scivolavi"
                                5 le due volte nel primo turno che mi ? partita di culo io credo che buona causa sia stata la pressione della gomma post troppo alta (che poi ho sistemato),ti ho detto che ho iniziato a girare on/off per il primo turno ma poi ho iniziato a regolarmi...

                                punto 2: se ti ha visto rotolare vuol dire che era dietro di te e cmq ha miglior cognizione di noi di cos'? successo...
                                punto3: tu hai detto che alal riconsegna della moto hanno dato questo parere= che ? partita dietro ...
                                punto 5: era per dire che ? un errore normale alla prima pistata ...pure io ho fatto la stessa cosa...


                                ...guarda che sabato scorso ho avuto quasi l'impressione che il michele mi desse ragione ...dunque tu stai zitto ... ...che ***** centrerai tu in questo discorso bahauhauhuahah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X