Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dinamica di una caduta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sfogliando le foto e parlando col pilota (ha indurito a stecca le forke poco prima di volare) secondo me ha perso x un attimo il post x poi perdere definitivamente l'anteriore che ha ceduto di schianto.....
    e poi in quella variante proprio in uscita da quella curva c'è una toppa nell'asfalto che avrebbe potuto portarlo alla dinamica di cui sopra....
    ma io non sono un pilotone della *******!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alepan View Post
      A mio avviso solo uno che non capisce na sega (scusa il gioco di parole) pu? pensare che gli sia partita davanti. Nella seconda foto si vede bene che la ruota posteriore ? pi? esterna di quella anteriore. Se ti parte davanti la vedo molto dura...
      ma scusate un attimo....se gli fosse partito il post nella prima foto sdraiata il muso non dovrebbe essere al posto del culo?
      a rigor di logica se gli fosse partito il culo, lui avrebbe dovuto stare dietro alla moto......non davanti.

      Comment


      • Font Size
        #18
        la seconda foto dice tutto il dietro scivola chiaramente x me forse il suo errore ? ststo proprio quello di correggere con lo sterzo.......
        poi se perdi ant. cadi dentro la curva e neache ti rendi conto e io ne so qualcosa..............:-(

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by drako View Post
          ma scusate un attimo....se gli fosse partito il post nella prima foto sdraiata il muso non dovrebbe essere al posto del culo?
          a rigor di logica se gli fosse partito il culo, lui avrebbe dovuto stare dietro alla moto......non davanti.
          Non per forza, non sappiamo quanto tempo ? passato dalla caduta alla foto, poi la moto pu? ruotare per terra, pu? aver fatto un high-side... insomma non ? per forza logico

          Comment


          • Font Size
            #20
            anche secondo me e' partito di sicuro il posteriore perche' li era in uscita di curva poi magari mollando il gas a ripreso aderenza facendogli perdere l anteriore. cmq quella curva e' bastarda bisogna stare attenti a dare gas

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by drako View Post
              sfogliando le foto e parlando col pilota (ha indurito a stecca le forke poco prima di volare) secondo me ha perso x un attimo il post x poi perdere definitivamente l'anteriore che ha ceduto di schianto.....
              e poi in quella variante proprio in uscita da quella curva c'? una toppa nell'asfalto che avrebbe potuto portarlo alla dinamica di cui sopra....
              ma io non sono un pilotone della *******!

              ...ha precaricato le forke originali di 1 giro... ...chiss? se ha sentito la differenza...

              ...cmq hai ragione ...le foto successive sono ambigue... ...ma i gesti che fa una moto dopo che vola a terra ...sono impossibili da capire...


              ragazzi la posta in gioco ? alta ...bisogna fare chiarezza

              Comment


              • Font Size
                #22
                ahó, ecceccavolo devo fare, una relazione tecnica firmata e bollata?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anche un mio amico sostiene di essere caduto all'uscita di quella curva per la perdita dell'anteriore, che in teoria ? una mezza assurdit?.

                  A me ? sempre suonato molto strano, ma adesso che ne leggo un altro inizio a pensare che in quella curva ci sia qualcosa di particolare

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alepan View Post
                    Non per forza, non sappiamo quanto tempo ? passato dalla caduta alla foto, poi la moto pu? ruotare per terra, pu? aver fatto un high-side... insomma non ? per forza logico
                    se pensiamo ad una perdita del post il pilota dove dovrebbe trovarsi?
                    sicuramente non corre di piu della moto che st? scivolando perci? ? sempre dietro.....
                    anche la teoria dell'highside ? da escludere perch? la moto avrebbe riportato piu danni (almeno nel manubrio).
                    io la moto non l'ho vista.....
                    io continuo a sostenere la tesi del post e poi dell'ant ma vista la posta INFINITIVAMENTE ALTA della scommessa non mi pronuncio.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...ha precaricato le forke originali di 1 giro... ...chissà se ha sentito la differenza...

                      ...cmq hai ragione ...le foto successive sono ambigue... ...ma i gesti che fa una moto dopo che vola a terra ...sono impossibili da capire...


                      ragazzi la posta in gioco è alta ...bisogna fare chiarezza
                      sinceramente non sò di quanto le abbia precaricate.....mi ha detto solo che le ha precaricate x bene....
                      Last edited by drako; 25-09-09, 14:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per me eri troppo piegato
                        Devi uscire di pi? con il corpo, cos? facendo inclinerai meno la moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by drako View Post
                          sinceramente non s? di quanto le abbia precaricate.....mi ha detto solo che le ha precaricate x bene....

                          ...lo so io ...ero li con lui... ..ha precaricato la forca perche la moto gli saltava dietro in staccata = forka troppo morbida...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ci sono altre precisazioni da fare:

                            - il tizio era alla prima pistata.
                            - era già successo due volte che gli partiva il posteriore, recuperato in exstremis.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io ho l'impressione che chiuda il gas nella seconda foto in maniera evidente

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bfngl View Post
                                Io ho l'impressione che chiuda il gas nella seconda foto in maniera evidente

                                ...chiudere il gas ...in genere avviene quando si sente instabilit? ...al posteriore o sbaglio?


                                PS: conoscendo il tipo pi? che chiuderlo l'ha spalancato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X