Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K8.. sostituire i cerchi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GSX-R 1000 K8.. sostituire i cerchi!

Ho deciso di comprare un'altra coppia di cerchi per il mio suzukone, in modo da montare su una coppia di ruote le gomme che uso per strada e nell'altra quelle che uno in pista..
    Niente di pregiato e preferibilmente qualcosa di nuovo.
    Cosa si trova che non sia Marchesini, Marvic o compagnia bella?
    Ho visto in giro che un'alternativa piu' economica puo' essere il disco B-ONE della braking, c'e' altro?
    Potrei anche valutare l'acquisto di una seconda coppia di cerchi uguali agli originali..
    Un'altra domanda.. che attrezzatura serve per smontare le 2 ruote?
    E' un' operazione complessa?

Grazie mille!!!!

• Font Size
    Originally posted by Piccio il dromedario View Post
    Ho deciso di comprare un'altra coppia di cerchi per il mio suzukone, in modo da montare su una coppia di ruote le gomme che uso per strada e nell'altra quelle che uno in pista..
    Ho visto in giro che un'alternativa piu' economica puo' essere il disco B-ONE della braking, c'e' altro?
    Potrei anche valutare l'acquisto di una seconda coppia di cerchi uguali agli originali..
    Un'altra domanda.. che attrezzatura serve per smontare le 2 ruote?
    E' un' operazione complessa?

Grazie mille!!!!
    smontare ? una cavolata, ti servono i cavalletti, dinamometrica con bussole della misura giusta, brugole per le pinze e un p? di grasso da rimettere sui perni

Comment

• Font Size
      per i cerchi di economico non si trova nulla, i braking non danno vantaggi, ti conviene prendere gli originali usati ( te la cavi con 4-500 euro, spesso con su pure i dischi). per il montaggio vai tranquillo, anche senza dinamometrica )

Comment

• Font Size
        Grazie delle dritte..!!!

Comment

• Font Size
          Pesa un cerchio originale, con i dischi, originali.
          Pesa un B-One.

Confronta il peso.
          Poi fammi sapere se cerchi ancora i B-One.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilbruni View Post
            Pesa un B-One.

Confronta il peso.
            Pesano uguali o i B pensano di + ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by bobber View Post
              i braking non danno vantaggi,
              Originally posted by ilbruni View Post
              Pesa un B-One.

Confronta il peso.

Allora,

devo presupporre che voi i B - ONE li avete provati e non sia il solito cuGGino che ha detto..

Per il peso, ci sono più o meno 100 grammi a discapito dei B - ONE.

Ma è la posizione delle masse che fa la differenza.

E le masse (o meglio la loro posizione rispetto all'asse) sui cerchi, non è cosa da poco.

Infatti i B -ONE hanno una massa più vicina al mozzo della ruota, con conseguente miglioramento della guida, soprattutto nei cambi di direzione.

Io, i B - ONE, li ho provati su R1 02 e 04 e su R6 07, e vi posso garantire che la differenza nella guida si sente, sia in strada, sia e soprattutto in pista.

Ora monto, visto che vado solo in pista, dei Marvic in magnesio forgiato, che di fatto cambiano totalmente la guida, migliorandola.
              Last edited by raster10; 27-09-09, 08:30.

Comment

• Font Size
                e tu hai speso 1200 e passa euro per dei cerchi che pesano 100 grammi piu' degli originali? scusami ma se uno mi chiede un consiglio gli dico di cercare altrove. poi si, il discorso delle masse spostate al centro, ma con quasi la stessa cifra prendi cerchi che pesano meno degli originali, altro che centro o periferia, pesano meno. siccome i cerchi suzuki sono leggeri secondo me gli conviene prendere gli originali usati. hai capito professo'

Comment

• Font Size
                  e tu hai speso 1200 e passa euro per dei cerchi che pesano 100 grammi piu' degli originali? scusami ma se uno mi chiede un consiglio gli dico di cercare altrove. poi si, il discorso delle masse spostate al centro, ma con quasi la stessa cifra prendi cerchi che pesano meno degli originali, altro che centro o periferia, pesano meno. siccome i cerchi suzuki sono leggeri secondo me gli conviene prendere gli originali usati. hai capito professo'
                  Puoi riferire a tuo cuGGino, che io li ho pagati 1050 e li ho rivenduti ad 800.

Poi se il tuo discorso ? basato solo sul risparmio, allora conviene sicuramente rilvolgersi a quelli che ritirano moto incidentate, fanno buoni prezzi

E non te ncazza !!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    certo che e' basato sul risparmio, visto che piccio il dromedario cerca anche quello, io lo riferisco a mio cuggino, tu impara a leggere

Comment

• Font Size
                      certo che e' basato sul risparmio, visto che piccio il dromedario cerca anche quello, io lo riferisco a mio cuggino, tu impara a leggere
                      Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                      Dicevi ????????????????????

Comment

• Font Size
                        che se continui a leggere cerca un'alternativa ECONOMICA. dicevi?

Comment

• Font Size
                          ........Ho visto in giro che un'alternativa piu' economica puo' essere il disco B-ONE della braking, c'e' altro?
                          Potrei anche valutare l'acquisto di una seconda coppia di cerchi uguali agli originali..--

Ci rinuncio

Ciao

Comment

• Font Size
                            ecco bravo

Comment

• Font Size
                              Un ve incazzate dai!

I B-ONE economici non sono, in senso assoluto, sicuramente qualche (piccolo) beneficio possono anche darlo, e certo non costano come un cerchio piu' raffinato.
                              Diciamo che a 1050 euro uno un pensierino può anche farcelo.

Facciamo così, quest'inverno inizio la ricerca di un paio di cerchi usati (ben messi) e se trovo qualcosa sotto i 600 mi prendo quelli, sennò gli do di Braking.

Detto questo grazie a tutti per i consigli!!!

Comment

X
                              Working...
                              X