Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inibire la sonda lambda.....come fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

inibire la sonda lambda.....come fare?

ho bisogno di un aiuto....ho deciso di abbinare la centralina memjet ad una centralina che inganni la sonda lambda. visto che queste centraline costano molto e alla fine non sono altro che una resistenza vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e se per cortesia pu? misurarmi con un tester la resistenza. in questo modo sarebbe possibile(presumo) costruirsi un regolatore di resistenza cos? da potersi spostare in pi? o in meno dal valore che normalmente viene dato dalle centraline inibitrici di sonda lambda.....

spero di non aver detto boiate,io sono un idraulico ma ho cercato di ragionare con logica elettronica......

• Font Size
    in genere per "ingannare" la sonda si fanno delle microcamere nei collettori di scarico in modo che la lettura della sonda sia neutra, cioè legga sempre un valore fisso predefinito, in modo che sia ininfluente rispetto alle regolazioni impstate sulle mappe della centralina aggiuntiva qualunque essa sia
    non so se mi sono spiegato bene ...

Comment

• Font Size
      Ciao, guarda che non tutte le centraline originali accettano un segnale sempre fisso dalla sonda lambda. Su alcune moto vogliono sempre vedere che sta lavorando... ad esempio le ducati fanno così.

Comment

• Font Size
        più che un regolatore è proprio una semplicissima resistenza inserita nel cablaccio dove và ad attaccarsi la sonda mamda

Comment

• Font Size
          Originally posted by libero View Post
          pi? che un regolatore ? proprio una semplicissima resistenza inserita nel cablaccio dove v? ad attaccarsi la sonda mamda
          vorrei per? sapere che valore ha la resistenza....non riesco a trovare da nessuna parte il valore

Comment

• Font Size
            io l'ho preso della rapid bike pagato una ventina di euro.
            hanno già la forma del cablaggio togli quello della sonda ed inserisci quello.

è vero che è una resistenza dal costo irrisorio ma sta li a sbattersi fidati non ne vale la pena. Anchè perchè non sò se la stessa resistenza sia uguale per tutte le moto.

Comment

• Font Size
              io l'ho preso della rapid bike pagato una ventina di euro.
              hanno gi? la forma del cablaggio togli quello della sonda ed inserisci quello.

? vero che ? una resistenza dal costo irrisorio ma sta li a sbattersi fidati non ne vale la pena. Anch? perch? non s? se la stessa resistenza sia uguale per tutte le moto.
              a me RAPIDBIKE non lo vende singolarmente ma solo in abinato con una centralina......

Comment

• Font Size
                strano perchè è un accessorio a parte
                Da più di vent’anni Dimsport è sinonimo di tuning elettronico per il settore Automotive nel mondo. Sviluppati a partire dal 1991 per il mondo delle competizioni, i moduli aggiuntivi (RAPID e RAPID BIKE) e i sistemi …

quello che dico io è l'ultimo in fondo

Comment

• Font Size
                  strano perch? ? un accessorio a parte
                  Da più di vent’anni Dimsport è sinonimo di tuning elettronico per il settore Automotive nel mondo. Sviluppati a partire dal 1991 per il mondo delle competizioni, i moduli aggiuntivi (RAPID e RAPID BIKE) e i sistemi …

quello che dico io ? l'ultimo in fondo
                  ? proprio quello che mi serve...ora non mi resta che trovare chi lo vende.....c'? un negozio on line? tu dove l'hai pagato cos? poco?

Comment

• Font Size
                    io l'ho preso da un rivenditore autorizzato rapid bike

Comment

X
                    Working...
                    X