Senza gambe stai in piedi da solo? No ti servono almeno le stampelle...............per la moto è uguale ..................cavalletti sotto il motore e sotto la piastra di sterzo ..............insomma si devono sollevare entrambe le ruote da terra, e poi smonti.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ohlins su strada
Collapse
X
-
Originally posted by Torakiky View PostGuarda, una cosa che Lucio ripete sempre e con la quale io sono d'accordo ? l'importanza di chi ti monta il materiale: soprattutto per noi scureggioni della guida, un bravo tecnico consiglia, monta e tara secondo le tue esigenze. per dirti, io monto materiale "artigianale", realizzato da un buon tecnico, e va benissimo.
Ohlins ? senz'altro in grado di fare il lavoro che dici, come anche (quasi) tutte le altre marche: se ti sei trovato bene con Lucio stai con lui, o se sai di qualcun'altro che lavora bene, prova e sicuramente andr? bene
non conta tanto COSA monti ma CHI te lo monta!!
Comment
-
bhe dai...il mono si prende nuovo in toto comunicando tipo di moto,peso pilota ecc. Le forche si spediscono e si fanno modificare.
Dopo devi oslo pensare a rimontare il tutto seguendo le istruzioni del preparatore...
Comment
-
Se uno non ha problemi di "liquidi" è consigliatissimo montare il top della componentistica , che sia ohlins, akrapovic, brembo, marchesini , ecc ecc.... che poi tutta sta roba serva per andare per strada...be' quello è un'altro discorso, diciamo pero' che si fa un figurone al bar!!
Comment
-
parlando con un Ottimo tecnico delle sospensioni che prepare molte moto del CIV e Mondiale SS mi diceva chiaramente una cosa, prendeva per esempio FG e Ohlins, sono entrambi due ottimi prodotti forse addirittura certe cose Fg è migliore, ma sono due aziende diverse per quanto riguarda i processi lavorativi, su FG diceva lui che su 100 pezzi 90 erano diversi, su Ohlins questo problema non esiste, ovvio parlava di tolleranze, ma la differenza c'è e su queste cose è fondamentale se vuoi il massimo rendimento.
Io dico che anche su strada serve eccome, io ho notato subito come digerivano meglio le piccole sconnessioni e le buchette nella strada!!!!
Non importa andare forte migliora anche la comodità di andare a passeggio.
Comment
-
Io ho avuto un pò di tutto e più o meno andava tutto bene.
La differenza la fa il preparatore che sa inquadrarti e fare un bel lavoro, perchè al di là della Marca c'è gente che monta pompanti al contrario.
Di Andreani non mi fiderei al 100%, perchè sono passati i tempi in cui faceva quasi tutto lui, e qualcuno si è lamentato del lavoro, ma di certo non era Andreani il problema, ma qualcuno dei suoi millemila collaboratori. Per Ohlins preferisco Lanci che è più piccolo e ci mette più del suo.
Proprio l'altro mese ho tastato le forche di un ragazzo che le aveva appena fatte da un balsonato preparatore della provincia di Pavia. Ebbene non si trovava molto bene e mi chiese di dargli un occhiata. Morale: le forche erano bloccate sul tutto chiuso alla compressione. Roba da far cadere ol povero disgraziato. Un errore imperdonabile, roba da andare in negozio e mettersi a gridare!
Ho avuto Ohlins, un'eperienza poco felice con WP (ma dipendeva dal preparatore) e altro.
Su strada poi Hyperpro e basta, fosse anche solo per il minor consumo di gomme che sul lungo ho. In pista poi mi sogno ancora di notte la forcella fattami su misura da Mr. Molla, e non vedo l'ora di portargli la forcella della mia R1.
Poi c'è anche FGgubellini che lavora molto bene, in quanto sono il figlio ed il fratello che ci mettono le mani, quindi dormi tranquillo.
Ricapitolando:
1) Conta chi fisicamente ci mette le mani
2) Su strada FG, Matris o Hyper che costano anche meno e hai assistenza senza problemi specie per Fg e Hyper.
Per Ohlins sei sicuro, specie sulla rivendibilità, ma è giusto sapere che molto del prezzo è dovuto a tutte le pubblicità che vedi in giro, e la pubblicità la paghi te! Quando leggi che è lo stesso mono di Valentino e Bayliss (ma manco per il czz!) sappi che significa che lo paghi 300e in più di un prodotto uguale ma che non è sulla moto di detti piloti.
Mi manca esperienza su Bitubo ma qualcosa mi dice che è meglio lasciar perdere, specie su strada.Last edited by Ultrone; 28-09-09, 23:18.
Comment
X
Comment