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ohlins su strada

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    #16
    Originally posted by Cobra View Post
    Gabel come al solito dai aria alla bocca !!! ....che qualcuno ti protegga e ti segua !!!!
    segui anche Bitubo?
    Non ho detto nulla di male di Ohlins...ho detto che il motivo di costare di pi? ce l'hanno...

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      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post

      ....vorrei tanto che Ohlins fosse migliore di tutte...così prenderei quella...
      ma onestamente...

      ....da quando ho visto gente disperata FAR RIFARE le proprie FGR da Mr.Molla dico: NON è meglio CAMBIARE ...
      non e' aria malsana ?? ...io dico di si'...anzi molto peggio di aria malsana

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        #18
        Originally posted by Cobra View Post
        non e' aria malsana ?? ...io dico di si'...anzi molto peggio di aria malsana
        minkia pensavo di averlo editato...sorry...ho detto FGR ma mi riferivo a qualsiasi top di gamma...che magari non sono "plug&play" come dice Bruno ,per ognuno di noi.
        Se ho lasciato intendere qcosa che non volevo dire mi spiace e chiedo scusa...
        Ho fatto due chiacchiere con Torakiky e mi ha fatto capire qualcosa...

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          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          minkia pensavo di averlo editato...sorry...ho detto FGR ma mi riferivo a qualsiasi top di gamma...che magari non sono "plug&play" come dice Bruno ,per ognuno di noi.
          Se ho lasciato intendere qcosa che non volevo dire mi spiace e chiedo scusa...
          Ho fatto due chiacchiere con Torakiky e mi ha fatto capire qualcosa...
          Veramente? Fico! E soprattutto, beato te che qualcosa hai capito, perch? io...

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            #20
            Originally posted by buks83 View Post
            Pensavo che nel futuro vorrei rifare le sospensioni del mio suzzu. Nel precedente cbr ero passato da sospensioni di serie(anche nelle tarature) al kit molle piu olio forca hyperpro con le tarature by Mr.Molla.
            La moto era migliorata tantissimo e la cosa che piu mi fece piacere era l'assoluta "indifferenza" del mezzo alle sconnessioni della strada. Avallamenti,piccole buche o imperfezioni in genere del manto stradale non erano piu un problema.
            Pensando a un probabile passaggio a un altro marchio con molle lineari,nella guida stradale otterrei i medesimi vantaggi oppure sullo sconnesso mi ritroverei con un cavallo incontrollabile?
            Lasciamo correre il discorso "simpatia" nei confronti delle molle iperprogressive della hyperpro e concentriamoci sull'uso prettamente stradale sportivo che faccio del mezzo
            Guarda, una cosa che Lucio ripete sempre e con la quale io sono d'accordo ? l'importanza di chi ti monta il materiale: soprattutto per noi scureggioni della guida, un bravo tecnico consiglia, monta e tara secondo le tue esigenze. per dirti, io monto materiale "artigianale", realizzato da un buon tecnico, e va benissimo.
            Ohlins ? senz'altro in grado di fare il lavoro che dici, come anche (quasi) tutte le altre marche: se ti sei trovato bene con Lucio stai con lui, o se sai di qualcun'altro che lavora bene, prova e sicuramente andr? bene

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              #21
              Le FG (e non FGR, che penso non sia in molti a saperle aprire e richiudere) SONO plug&play, le monti e vanno bene.
              Ma come ogni sospensione ci si deve lavorare per ottenere un setting SOGGETIVO come per qualsiasi prodotto in termini di sospensione !!!

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                #22
                Il buon tecnico che ti fa' il lavoro e' la base !!! se poi ci aggiungiamo materiale come si deve hai fatto bingo !!!

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                  #23
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Prendete in cosidearzione anche WP ? una Ottima marca, mono sono Veramente Ok come anche i kit molle e pompanti forcelle,il tutto a costi non esorbitanti!
                  lo era e mi piaceva un sacco. ma non li fanno pi?.

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                    #24
                    bhe considerate che per quanto ne sappia qua in zona non ho tecnici validi

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                      #25
                      Originally posted by buks83 View Post
                      bhe considerate che per quanto ne sappia qua in zona non ho tecnici validi
                      E allora stai con Lucio

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                        #26
                        Buks se capiti a cagliari fai un salto da gabriele gagliega, sta in una traversa di via dante, via domenico cimarosa 47, è una piccola officina, se non sbaglio lui tratta bitubo.
                        A me ne hanno parlato molto bene, io gli ho fatto mettere mano alle forke e son rimasto molto contento se capiti in zona ti consiglio di farci un salto.

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                          #27
                          Io uso la moto al 90% su strada e il 10% in pista.
                          Possiedo la ninja zx10r 08 con scarico completo akra,pwc3 e modulo,cambio elettronico ecc...ma su strada ? un pericolo pubblico.Non sai mai cosa ti possa succedere.Qualche giorno f? ho deciso di affidarmi alla Fg Gubellini.
                          In 1 settimana ho fatto tutto,montaggio compreso.
                          Ho acquistato il pacchetto che comprendeva kit forcella e mono posteriore.
                          Ho smontato e impacchettate le forche,e loro hanno mandato il corriere a ritirarle.In sede mi hanno montato il kit forcella e poi me le hanno rispedite con il mono.Montato tutto senza il minimo problema.
                          Ho fatto pochissimi km causa mal tempo,ma gi? non averto pi? gli scompensi causati dalle varie sconnessioni del manto stradale.Una prova verit? la far? in settimana(spero)e poi vi sapr? dire.
                          Al momento come servizio,cortesia e velocit? le raccomando.

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                            #28
                            bene...attendo con ansia report dettagliato quanto hai speso per il tutto? Per la forcella si parla di cartucce complete o modifica all'idraulica di serie piu molle?
                            Naturalmente vogliam vedre anch ele foto

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                              #29
                              Posso attaccarmi qui senza aprire un altro thread...?
                              Ma quelli che smontano le sospensioni da soli a casa propria, e poi le mandano a far la revisione e/o modifiche varie...ma come cavolo fate?
                              Fatemi un esempio: il MONO a toglierlo sono capace pure io, ma la moto sta poi in piedi da sola? Non l'ho mai capita sta cosa...

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                                #30
                                E' uno scherzo?O una presa per culo?
                                Comunque per smontare il mono hai 2 soluzioni:
                                1 cavalletto anteriore da cannotto,cavalletto posteriore e cavalletti da officina da mettere sotto le pedane del conducente(se sono fisse).
                                Togli la gomma posteriore,abbassi il forcellone togliendo piano piano il cavalletto posteriore.La moto rimarr? su quello anteriore e i trapezi sotto le pedane.Togli il mono,metti quello nuovo.
                                2 se hai una persona che ti d? una mano puoi mettere la moto sul cavalletto laterale e la sollevi verso di te.Metti un piccolo crick sotto il basamento per abbassare o sollevare il forcellone mentre monti il mono.

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