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ohlins su strada

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    #1

    ohlins su strada

    Pensavo che nel futuro vorrei rifare le sospensioni del mio suzzu. Nel precedente cbr ero passato da sospensioni di serie(anche nelle tarature) al kit molle piu olio forca hyperpro con le tarature by Mr.Molla.
    La moto era migliorata tantissimo e la cosa che piu mi fece piacere era l'assoluta "indifferenza" del mezzo alle sconnessioni della strada. Avallamenti,piccole buche o imperfezioni in genere del manto stradale non erano piu un problema.
    Pensando a un probabile passaggio a un altro marchio con molle lineari,nella guida stradale otterrei i medesimi vantaggi oppure sullo sconnesso mi ritroverei con un cavallo incontrollabile?
    Lasciamo correre il discorso "simpatia" nei confronti delle molle iperprogressive della hyperpro e concentriamoci sull'uso prettamente stradale sportivo che faccio del mezzo

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    #2
    tu hai già visto la luce su strada, xkè vuoi fare un passo indietro?

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      #3
      bhe la luce...non ho mai provatgo altro quindi non posso dirlo con estrema certezza
      e come quando monti per la prima volta su un 600 e dici "wow che potenza,non posso desiderare niente di piu". poi con il tempo impari a gestire quella potenza e migliori la tua guida,monti su un mille e vedi la luce.. e poi con altro tempo sei "costretto" a metter mano anche al motore del mille

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        #4
        puoi montare quello che vuoi , non solo ohlins , ma poi per avere un comportamento dolce devi smanettare sull'idraulica , con il rischio n
        di non venirne pi? fuori ........ valuta bene

        se ti trovi bene non toccare nulla , se invece vuoi iniziare a guidare con il coltello tra i denti e qualche sussulto non lo disdegni , allora vai di modifiche
        ma valuta anche fg, ecc ohlins ? il top , ma sopprattutto per spese che buona parte di noi comuni mortali non possiamo permetterci

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          #5
          ohlins rispetto a marchi piu comuni ha veramente quel qualcosa in piu o e solo "nomea" data dalle voci di popolo e risultati sportivi?
          Per esempio si sa che nell'ambito degli scarichi l'akrapovic e il top assoluto. AQlcuni credono che si paghi solo il marchio(in parte sara vero) ma chi ha avuto in mano anche altra roba puo ben dire che gli akra hanno veramente qualcosa in piu. Una cura del dettaglio da tenerli in salotto come sculture moderne!!

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            #6
            guarda, io uso la moto in strada a 2 all'ora, ed in pista un 8 uscite l'anno.

            in pista ho notato un estremo feeling col posteriore. riesco a derapare in accelerazione in maniera più o meno controllata. cosa ceh con l'originale mi faceva paura...

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              #7
              Originally posted by buks83 View Post
              ohlins rispetto a marchi piu comuni ha veramente quel qualcosa in piu o e solo "nomea" data dalle voci di popolo e risultati sportivi?
              Per esempio si sa che nell'ambito degli scarichi l'akrapovic e il top assoluto. AQlcuni credono che si paghi solo il marchio(in parte sara vero) ma chi ha avuto in mano anche altra roba puo ben dire che gli akra hanno veramente qualcosa in piu. Una cura del dettaglio da tenerli in salotto come sculture moderne!!
              no guarda, su akra ho esperienza diretta rispetto ad altri marchi ed ? paura vera. prendi la y scatalizzante in mano e guardala dentro. la saldatura ? molata per renderla perfettamente fluidodinamica.
              ? l'unica casa che fa vera ricerca e sviluppo. gli altri copiano, altri ancora saldano tubi.

              ohlins ? davvero il top, e non solo nome quando li apri e vedi cosa c'? dentro.
              io ho scelto ohlins anche se sono un pezzente. per? so che ho assistenza TOP, schede tecniche TOP, e che il mio meccanico pu? aprirlo, modificarlo e richiuderlo senza bisogno di pezzi che si rompono, come accade per cose pi? economiche. poi se devo segliere se pagare un mono 1400 euro e sapere che per 10 giri mi risponde UGUALE o pagarne un'altro 800 che ? pressoch? una copia pi? colorata di quello che ho gi?, con magari poche differenze, scelgo il primo. tanto perdono valore uguale. quando lo rivendi ? uguale.

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                #8
                che ti devo dire...
                se non hai provato altro...prova altro...
                io solo per il tempo che ci mette la roba Hyper ad arrivare vorrei tanto che Ohlins fosse migliore di tutte...cos? prenderei quella...
                ma onestamente...
                da quando ho visto gente disperata FAR RIFARE le proprie FGR da Mr.Molla dico: NON ? meglio CAMBIARE ...
                e la roba Ohlins per i mortali...? roba come tutte le altre,n? meglio n? peggio.MA con soluzioni GENIALI...che comunque noi mortali non possiamo apprezzare.
                Sicuramente il know-how ce lo mettono ed ? giusto pagarlo...ma in quanto ad efficacia...Bah...non credo ci voglia una scienza per fare un mono...

                Per gli Akra...beh c'? un bello studio di fluidodinamica dietro...tant'? che non RACCOMANDANO una pCIII ma la consigliano...ma come AKra solo Yoshi e Arata...e Tsukigi e Hindle e pochi altri...

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                  #9
                  Originally posted by AndreaNobile View Post
                  no guarda, su akra ho esperienza diretta rispetto ad altri marchi ed ? paura vera. prendi la y scatalizzante in mano e guardala dentro. la saldatura ? molata per renderla perfettamente fluidodinamica.
                  ? l'unica casa che fa vera ricerca e sviluppo. gli altri copiano, altri ancora saldano tubi.

                  ohlins ? davvero il top, e non solo nome quando li apri e vedi cosa c'? dentro.
                  io ho scelto ohlins anche se sono un pezzente. per? so che ho assistenza TOP, schede tecniche TOP, e che il mio meccanico pu? aprirlo, modificarlo e richiuderlo senza bisogno di pezzi che si rompono, come accade per cose pi? economiche. poi se devo segliere se pagare un mono 1400 euro e sapere che per 10 giri mi risponde UGUALE o pagarne un'altro 800 che ? pressoch? una copia pi? colorata di quello che ho gi?, con magari poche differenze, scelgo il primo. tanto perdono valore uguale. quando lo rivendi ? uguale.

                  beh potrebbe rispondere COSTANTEMENTE MALE per dieci giri...Vedi il Bitubo di Joska...non era certo la costanza di rendimento il problema...

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                    #10
                    il mio riferimento ad akra era giusto per spiegarmi...
                    non metto in dubbio la qualita dei vari prodotti ohlins,mupo ecc ma piuttosot il loro comportamento su strada. Io ho testato solo in un'occasione delle sospensioni riviste e ne sono stato piacevolmente colpito. Erano delle iperprogressive e su strada si sono comportate egregiamente ma vorrei capire se montando un mono e kit forca della concorenza avrei avuto gli stessi risultati.

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                      #11
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                      Poi ho preso un Ohlins perchè al bar stava meglio

                      Sulla attuale R1 idem kit forcella Andreani e Ohlins posteriore

                      Uso la moto 80% strada e 20% pista; la trovo ottima in entrambe le situazioni.

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                        #12
                        differenze passando da hyperpro a ohlins?

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                          #13
                          Originally posted by buks83 View Post
                          differenze passando da hyperpro a ohlins?
                          Che ohlins digerisce tutto, comprese le dunlop vecchia serie non Ntec che sulla vecchia R1 andavano benissimo senza toccare un click.

                          Hyperpro (che poi ? un wilbers) l'ho tenuto una estate e cmq andava egregiamente ma nulla di esoterico, insomma faceva bene il suo lavoro;

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                            #14
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                              #15
                              Gabel come al solito dai aria alla bocca !!! ....che qualcuno ti protegga e ti segua !!!!

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