Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attrezziamoci!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Attrezziamoci!

Visto che finalmente dispongo di un garage dove "spippolare" amabilmente con la mia motarella vediamo un p? cosa puo' servirmi..
    Mi spiego meglio, quale ? l'attrezzatura indispensabile per fare un p? di lavoretti sulla moto?
    Pensavo ad un set di utensili, ma onestamente non saprei su cosa orientarmi come marche e come assortimento.
    Dando un'occhiata su internet ho visto che ci sono set su tutti i prezzi quindi.. vale la pena spenderci un po' di piu' e comprare un prodotto di qualit?? Se si quali sono i marchi migliori?
    Detto questo.. nei set di solito non sono comprese le dinamometriche.. anche in questo caso mi servono consigli.
    Grazie a tutti!

• Font Size
    io avevo preso il carrellino della LIDL ,non è di certo USAG o BETA però è molto comodo per tenere tutti i ferri. io sono anche fortunato perchè, col lavoro che faccio, non penso di avere mai comprato un cacciavite.

Comment

• Font Size
      Per quanto mi riguarda vale una regola universale: per la manutenzione della propria moto,ma anche altri lavoretti,non c'è spesa migliore di quella per dei buoni attrezzi.

Personalmente vado solo su Beta,ma pure Usag è ottima....quelli da quattro soldi molto difficilmente hanno una durata così longeva,certo la spesa è abbastanza onerosa,ma ne vale certamente la pena se si tiene conto che dureranno praticamente tutta la vita.
      Last edited by Luke#80; 21-09-09, 12:31.

Comment

• Font Size
        c'era un mio amico che mi diceva sempre: tochem la fomla, ma mia la caseta di fer!!!!!!

in italiano, toccami la moglie ma non la cassetta degli attrezzi.

io faccio qualche lavoretto alle mie moto e quelle dei miei amici e la mia cassetta contiene (scrivo le cose che servono principalmente)

set di cacciaviti beta e usag con diverse misure e lunghezze
        chiavi combinate beta o usag varie misure
        crichetto 3/4 con bussole varie e prolunghe
        chiave candele
        dinamometrica mannesmann da 40nm a 320nm
        dinamometrica mannesmann da 0 a 120
        chiave a catena per filtri olio
        martellino di gomma
        martellino di ferro
        becro
        fascette da elettricista

non ho comprato tutto assieme, un pò di tempo, pazienza e soldini.........

una cosa importante, non comprare al supermercato perchè è vero che costa poco ma..........dura tutto quanto l'hai pagato, in più rischi di rovinare viti e dadi!!!!!!
        Last edited by DIK; 21-09-09, 13:36.

Comment

• Font Size
          seguo con interesse

Comment

• Font Size
            beta e usag sono insieme quindi la qualità è la stessa: di pari livello direi pastorino

per l'assortimento o hai i soldi per prenderti di tutto di più in una volta oppure, la cosa migliore, è farsi l'attrezzatura nel tempo: piano piano prendi gli attrezzi che di volta in volta ti servono per le verie operazioni partendo, ovviamente, da quelli che usi più spesso
            con gli anni ti ritrovi con tutto ciò che ti serve e di qualità: non usandoli in modo professionale, quindi tutti i giorni per ore, questi attrezzi durano una vita se presi di marca; con altri ti ritrovi a bestemmiare, a non riuscire a fare il lavoro, farlo male, fare danni e aver buttato via soldi seppure pochi

Comment

• Font Size
              io ho un set di chiavi a krik da 1/2 " con tutte le bussole che servono e l'ho preso sempre alla LIDL. non so quante volte ho gia smontato piastre di sterzo,ruote anteriori e post,pinze freno. certo non bisogna sforzare troppo,al massimo si prendono solo le bussole di marca che servono per il tuo tipo di moto.la dinamometrica l'ho ricevuta in regalo.....o quasi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by DIK View Post
                c'era un mio amico che mi diceva sempre: tochem la fomla, ma mia la caseta di fer!!!!!!

in italiano, toccami la moglie ma non la cassetta degli attrezzi.

io faccio qualche lavoretto alle mie moto e quelle dei miei amici e la mia cassetta contiene (scrivo le cose che servono principalmente)

set di cacciaviti beta e usag con diverse misure e lunghezze
                chiavi combinate beta o usag varie misure
                crichetto 3/4 con bussole varie e prolunghe
                chiave candele
                dinamometrica mannesmann da 40nm a 320nm
                dinamometrica mannesmann da 0 a 120
                chiave a catena per filtri olio
                martellino di gomma
                martellino di ferro
                becro
                fascette da elettricista

non ho comprato tutto assieme, un pò di tempo, pazienza e soldini.........

una cosa importante, non comprare al supermercato perchè è vero che costa poco ma..........dura tutto quanto l'hai pagato, in più rischi di rovinare viti e dadi!!!!!!
                come me
                in piu' consiglio chiavi esagonali beta per quelle rognose viti che si spanano cosi' facilmente e del silicone trasparente molto utile e un trapano da 5 euro visto che l'ho usato solo per forare la carena in vtr
                ho comprato tutto usag e beta nei vari anni e adesso mi ritrovo una bella attrezzatura
                Last edited by vinarm; 21-09-09, 16:03.

Comment

• Font Size
                  Io ho preso TENGTOOLS due anni fa... GARANTITI A VITA e costano la metà di beta!

Comment

• Font Size
                    Io ho comprato una serie di chiavi beta...

Comunque, il consiglio che mi ? sembrato pi? appropriato ? di comprarsi gli attrezzi un p? per volta... e buoni.

Ovviamente, quelli che non sono buoni si romperanno sempre quando li usi e generalmente nei momenti dove vorresti finire, o ? importante concludere e hai i negozi anche chiusi per andare a comprare attezzi decenti

A me ? successo una volta, e mai pi? robbaccia

Spendi piano piano, una volta per tutte... se non te li fottono, sono garantiti a vita

Compra dove trovi uno sconto maggiore

Comment

• Font Size
                      mah, tutti dicono che beta e usag siano di pari qualit? ma onestamente non la penso cos?, ho 2 serie complete ad esempio di chiavi esagonali con impugnatura, queste

ebbene le prime dopo tempo ed utilizzo intensivo sono ancora perfette, le seconde a parit? di tempo ed utilizzo hanno perso parte della cromatura
                      io se posso consigliare direi:
                      1 beta; 2 ABC; 3 Usag; 4 pastorino; 5 proxxon.... tutto il resto lascerei perdere.
                      io consiglio;
                      serie cacciaviti varie misure beta;
                      serie chiavi a bussola da 1/2" dalla 10 alla 32 beta/pastorino/proxxon (abc sono gran roba ma fuori mercato come prezzi);
                      serie chiavi esagonali e torx;
                      qualche pinza, martelloe un paio di chiavi per ghiere regolabili, con queste cominci a lavorare, poi di volta in volta quel che ti serve lo compri

Comment

• Font Size
                        Originally posted by asso View Post
                        mah, tutti dicono che beta e usag siano di pari qualit? ma onestamente non la penso cos?, ho 2 serie complete ad esempio di chiavi esagonali con impugnatura, queste

ebbene le prime dopo tempo ed utilizzo intensivo sono ancora perfette, le seconde a parit? di tempo ed utilizzo hanno perso parte della cromatura
                        io se posso consigliare direi:
                        1 beta; 2 ABC; 3 Usag; 4 pastorino; 5 proxxon.... tutto il resto lascerei perdere.
                        io consiglio;
                        serie cacciaviti varie misure beta;
                        serie chiavi a bussola da 1/2" dalla 10 alla 32 beta/pastorino/proxxon (abc sono gran roba ma fuori mercato come prezzi);
                        serie chiavi esagonali e torx;
                        qualche pinza, martelloe un paio di chiavi per ghiere regolabili, con queste cominci a lavorare, poi di volta in volta quel che ti serve lo compri
                        Asso ma hai uno "spacciatore" di fiducia che ti f? prezzi buoni ? Perch? io ho comprato una chiave beta come quella in foto ? l'ho pagata 15? da sola ... ? un po' tantino ...

Comment

• Font Size
                          ecco allora non provare a comprare sto carrello che si vede sotto la foto

che poi sarebbe questo ma nero con scritte arancio

comunque si, mi fanno dal 30 al 45 % dipende dai pezzi
                          Last edited by asso; 21-09-09, 17:32.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by asso View Post
                            nessuno dice che siano uguali ma solo che sono, da qualche tempo, la stessa ditta: che poi differenzino le produzioni in base al marchio ? un discorso diverso ancora per? tutto viene dalla stessa fonte

Comment

• Font Size
                              Beta e Usag sono buone ma secondo me al n? 1 c'? Facom veramente spettacolari

Comment

X
                              Working...
                              X